Opel Corsa, ci sarà un'altra generazione
La condivisione delle piattaforme del Gruppo Stellantis permetterà ad Opel di continuare a proporre la Corsa

Opel ha portato al debutto il restyling della Corsa da pochi giorni introducendo diverse novità. Ma con il mercato auto che sta cambiando rapidamente, c'è ancora un futuro per questo modello? Come sappiamo, alcune case automobilistiche hanno già fatto sapere che non proporranno più nuove generazioni dei loro modelli più piccoli che stanno diventando sempre meno redditizi. Al riguardo, per esempio, menzioniamo Ford che intende mandare presto in pensione la sua Fiesta.
A quanto pare, invece, il destino di Opel Corsa sarà ben diverso in quanto il marchio ha confermato che ci sarà un'altra generazione. Questa notizia arriva da Autocar che ha avuto modo di parlare con Mark Adams, responsabile del design di Opel.
IL FUTURO NON È IN DISCUSSIONE
La prossima generazione di Opel Corsa arriverà nel corso del decennio anche se una data precisa non è stata ancora rivelata. Visto che il restyling ha debuttato da poco, è probabile che ci vorranno almeno altri 3-4 anni prima di vedere il nuovo modello. Adams ha evidenziato che l'appartenenza al Gruppo Stellantis è stata fondamentale per Opel per poter portare avanti la Corsa.
Grazie alla condivisione delle piattaforme e alle economie di scala, il marchio può continuare ad impegnarsi nel segmento della Corsa per poter offrire anche nei prossimi anni questo modello. Come già accade oggi, pure in futuro la Corsa condividerà la piattaforma con modelli del Gruppo Stellantis come la Peugeot 208 anche se disporrà sempre di uno stile tutto suo.
Ovviamente, il responsabile del design di Opel non ha aggiunto ulteriori dettagli sulla prossima generazione di Opel Corsa. Del resto, è ancora troppo presto per parlarne. Tuttavia, il marchio si è impegnato a disporre di una gamma solamente elettrica entro il 2028. Dunque, visto che ci vorranno almeno altri 3-4 anni per il lancio della nuova generazione della Corsa, è molto probabile che questo modello sia proposto solamente con un powertrain 100% elettrico. Non rimane che attendere maggiori informazioni sul futuro di questo modello della casa automobilistica.