Opel porterà 3 novità al Salone di Monaco 2023
Il marchio poterà la nuova Opel Corsa elettrica, la nuova Opel Astra Sports Tourer Electric e un modello ancora inedito

Dal 5 al 10 settembre si svolgerà la nuova edizione del Salone di Monaco a cui parteciperà anche Opel. La casa automobilistica ha raccontato che sarà presente all'IAA Mobility con 3 anteprime mondiali. Si tratta di modelli 100% elettrici. Il costruttore, al riguardo, ha già anticipato qualcosa.
Gli interessati potranno vedere da vicino queste vetture in Ludwigstrasse, vicino a Odeonsplatz, nel cuore della città di Monaco. Il primo modello sarà la nuova Opel Astra Sports Tourer Electric che farà il suo debutto in pubblico. Già conosciamo molti dettagli di questa vettura che può contare sul ben noto motore da 115 kW (156 CV) che il Gruppo Stellantis sta adottando su molti suoi nuovi modelli a batteria.
Al Salone di Monaco 2023 farà la sua prima apparizione pubblica pure la rinnovata Opel Corsa elettrica (il restyling è stato annunciato pochi giorni fa) che può contare su di un motore più potente (sempre quello da 115 kW).
Il terzo nuovo modello elettrico che il marchio intende svelare al Salone è ancora inedito e non sono stati forniti particolari dettagli. Al riguardo, Opel ha fatto solo sapere che "farà una dichiarazione ispiratrice e significativa per il futuro!". Che si tratti del SUV elettrico che sarà prodotto dal 2024 nella fabbrica di Eisenach, in Germania? Se fosse così, si tratterebbe di un modello basato sulla nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis che permette autonomie fino a 700 km.
Non rimane, dunque, che attendere maggiori informazioni per capire cosa presenterà di nuovo la casa automobilistica tedesca. Per Opel, il Salone di Monaco 2023 sarà molto importante perché fornirà maggiori informazioni sul suo futuro. Come sappiamo, nel 2028 intende diventare un marchio solamente elettrico in Europa. Il CEO Opel, Florian Huettl, ha commentato:
La maggior parte di nostri modelli già oggi è elettrificata. Allo stesso tempo, con le nostre vetture plug-in hybrid del nuovo marchio Opel GSe, stiamo dimostrando come il piacere di guida altamente dinamico possa andare di pari passo con la responsabilità. Tutto questo è solo l'inizio del nostro percorso per diventare un marchio completamente elettrico in Europa a partire dal 2028. Allo IAA Mobility di Monaco indicheremo quale sarà il futuro di Opel e, soprattutto, mostreremo come il marchio stia rendendo la mobilità elettrica una realtà tangibile per tutti e ancora più adatta all'uso quotidiano.