Opel Corsa, le foto spia del restyling. In arrivo nel 2023
Il debutto è atteso nel corso del 2023

Opel sta lavorando al restyling della Corsa che dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno. Un aggiornamento importante per provare a dare una svecchiata al look di questo modello. Adesso, è stato intercettato un muletto del restyling intento ad effettuare i classici test su strada.
CAMBIA DAVANTI
Come si può vedere dalle foto spia, il camuffamento è concentrato prevalentemente all'anteriore. Si tratta di un chiaro segnale che le principali modifiche estetiche saranno qui. Molto probabilmente, la casa automobilistica ha ridisegnato sia il paraurti e sia i fari. Anche la calandra dovrebbe subire alcuni piccoli ritocchi. Dietro, il camuffamento è ridotto al minimo. Tuttavia, ci si può aspettare un nuovo design per i gruppi ottici.
Ovviamente, come spesso accade con l'arrivo dei restyling, è possibile che Opel introduca pure cerchi in lega dal nuovo design e nuove colorazioni. Non dovrebbero mancare nemmeno alcuni affinamenti all'assetto per migliorare la dinamica di guida di questo modello. Per quanto riguarda, invece, gli interni, le nuove foto spia non mostrano l'abitacolo.
Tuttavia, oltre a nuovi rivestimenti, è possibile che arrivino piccole novità, soprattutto concentrate al livello dell'infotainment. Per quanto riguarda i motori, al momento non ci sono ancora indicazioni chiare. Trattandosi di un restyling non dovrebbero, comunque, arrivare grossi stravolgimenti. Le unità a benzina dovrebbero continuare ad essere proposte. Potrebbero, invece, essere a rischio le varianti diesel ma si tratta solamente di speculazioni.
Sicuramente continuerà ad essere presente la variante 100% elettrica. Questo modello potrebbe ricevere gli stessi aggiornamenti tecnici introdotti, per esempio, sulla Peugeot e-208. Dunque, un nuovo powertrain con un motore più potente e una nuova batteria che permettono anche di migliorare sensibilmente l'autonomia.
Visto che al debutto del restyling manca ancora diverso tempo, sicuramente ci sarà modo di scoprire maggiori dettagli.
[Foto spia: CarScoops]