Anteprima Opel Manta-e 2024: ecco il render del futuro crossover elettrico
La Opel Manta-e sarà cosi. Ecco la nostra idea.
Manca un capofamiglia in casa Opel, ma forse potrebbe palesarsi nel 2024. I rumors "rumoreggiano" dell'arrivo di una prossima ammiraglia che possa sostituire l'Insignia come capogruppo, ma non sarà una berlina di lusso, bensì un crossover puramente elettrico; ecco la futura Opel Manta-e, di cui abbiamo ipotizzato un render.
Prima di tutto, bisogna segnalare che aspettiamo di vederla tra qualche anno, visto che per ora lei vive solo su carta (o quasi) e nella mente degli ingegneri tedeschi, eppure abbiamo cercato anche noi di pensare a come potrebbe essere il suo design, così come potrebbero essere le sue peculiarità.
Lo stile è lo stesso che si è impadronito della nuova Opel Astra, quindi largo spazio alla calandra, in stile Vizor, squadrata e dall'aspetto futuristico, con la griglia piena capace di prendere quasi tutto il viso e far convergere i fari a LED verso il centro, dove è posizionato il logo della casa.
Sempre guardandola negli occhi, si notano le forme scolpite ma sinuose con sulla sommità un cofano nerboruto e caratterizzato da nervature più estreme. Il lato? Molto "racing", con passaruota squadrati e muscolosi che permettono alle sue forme di scolpirsi in concomitanza delle ruote.
L'altezza da terra è ben alta, con il tetto che sembra discendere verso la coda. Insomma, il design è davvero all'avanguardia e si lascia alle spalle vecchi canoni estetici per cercare di rendersi più originale all'interno del mercato Automotive; e di questo Opel ne ha veramente bisogno visti gli ultimi modelli un po' anonimi (nuova Opel Corsa a parte).
La futura Opel Manta-e sarà basata sulla nuova piattaforma "STLA Medium" del colosso franco-italiano. Sarà un'architettura molto avanzata che consentirà l'assemblaggio di potenti batterie tra i due assi, con capacità da 87 a 104 kWh . Cifre che consentiranno fino a 700 chilometri di autonomia e diverse configurazioni di guida, anteriore, posteriore o trazione totale. I suoi motori elettrici produrranno un minimo di 125 kW e un massimo di 180 kW. Cioè, tra 170 e 245 CV .
Ci salutiamo con un memo. La nuova Manta-e esordirà sul mercato solo dopo la versione 100% elettrica della nuova Opel Astra.