Cerca

Opel Movano: la versione elettrica arriva nel 2021

Opel punta sull'elettrificazione dei veicoli commerciali leggeri e annuncia che nel 2021 debutterà la versione elettrica del Movano.

Opel Movano: la versione elettrica arriva nel 2021
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 set 2020

Dal palco di IFA SHIFT Mobility, Opel ha annunciato un nuovo tassello del suo programma di elettrificazione. Il CEO Michael Lohscheller ha comunicato che sarà presto lanciata una versione 100% elettrica del Movano, il più grande dei veicoli commerciali che il costruttore commercializza. Il debutto è atteso per il prossimo anno. A tutto questo si aggiunge che la versione elettrificata di Opel Combo sarà disponibile presso i concessionari dal prossimo anno. Inoltre, il nuovo Opel Vivaro-e sarà consegnato ai primi clienti già a partire dal mese prossimo.

Il costruttore sta lavorando molto per elettrificare il suo parco vetture. Accanto alla Corsa-e, Opel ha annunciato la nuova Mokka che sarà proposta inizialmente nella sola versione elettrica. Infine, il CEO del marchio ha sottolineato che le versioni elettrificate di Opel Combo Life e della nuova Opel Astra seguiranno l’anno prossimo.

Sul futuro Movano elettico, Lohscheller si è espresso in questo modo:

L’elettrificazione è particolarmente importante nel segmento dei veicoli commerciali leggeri. Sia come veicolo per le consegne nell’ultimo miglio che per l'uso da parte degli artigiani: con Opel Combo, Vivaro e Movano, offriamo ai nostri clienti la possibilità di guidare senza emissioni nei centri città con numerose varianti individuali.

Tutto il Gruppo PSA di cui Opel fa parte sta puntando molto sull'elettrificazione dei veicoli commerciali leggeri, un settore particolarmente dinamico con grandi potenzialità. Soprattutto per le attività di ultimo miglio nei centri urbani, questi mezzi si dimostrato particolarmente adatti visto che le città sempre di più stanno predisponendo limitazioni per l'accesso delle autovetture dotate di motore endotermico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento