Cerca

MyOpel: funzioni dedicate per Opel Corsa-e e Grandland X Plug-in-Hybrid

L'applicazione MyOpel dispone, adesso, di funzionalità dedicate a Opel Corsa-e e Grandland X Plug-in-Hybrid che permettono di gestire l'autonomia e la ricarica.

MyOpel: funzioni dedicate per Opel Corsa-e e Grandland X Plug-in-Hybrid
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 apr 2020

La nuova applicazione "MyOpel" disponibile per smartphone iOS ed Android propone, adesso, funzioni dedicate a Opel Corsa-e e Grandland X Plug-in-Hybrid. Il costruttore sottolinea che attraverso l'app si può conoscere lo stato di carica, selezionare l’orario di ricarica e iniziare il condizionamento della vettura in ogni momento. Inoltre, grazie a dei promemoria, ricorda gli appuntamenti importanti, come quelli della manutenzione.

L'autonomia vene calcolata in maniera intelligente, non basandosi solamente sulla carica residua della batteria ma pure sullo stile di guida precedente. Se Opel Corsa-e viene guidata in modo particolarmente efficiente, questo stile di guida a risparmio energetico si riflette nell’autonomia. Guidando in maniera sportiva, invece, l'app mostrerà un livello di percorrenza massimo inferiore, anche a parità di carica residua.

La seconda funzione controllabile da remoto riguarda la gestione della ricarica. Quando la piccola elettrica o il SUV ibrido (che, ricordiamo, abbiamo provato a gennaio) sono collegati col cavo di ricarica, gli utenti possono decidere quando far iniziare la ricarica. Una soluzione che permette di avviare il rifornimento di energia quando l'elettricità costa di meno. Si ricorda, inoltre, che questi due modelli dispongono della comoda funzione di pre-condizionamento della temperatura dell'abitacolo gestibile sempre attraverso l'applicazione. Funzionalità disponibile quando la vettura è ancora collegata alla ricarica senza andare ad intaccare la carica della batteria e l’autonomia.

  • MyOpel | iOS | App Store, Gratis
  • MyOpel | Android | Google Play Store, Gratis
     
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento