Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nissan Ariya, in arrivo la versione Nismo? Le foto spia al Nurburgring

20 Settembre 2023 20

Lo scorso anno, Nissan aveva raccontato che in futuro avrebbe proposto versioni sportive delle sue elettriche firmate Nismo. A quanto pare, i tecnici giapponesi sembrano essere al lavoro sulla versione Nismo della Nissan Ariya. Infatti, sono arrivate alcune foto spia di questa vettura intenta ad effettuare una sessione di test sul circuito del Nurburgring, luogo ideale dove mettere alla frusta la meccanica di un modello più sportiveggiante.

Ovviamente, l'auto è ancora un prototipo ma si possono già notare alcune cose interessanti.

LOOK PIÙ AGGRESSIVO

La Nissan Ariya protagonista degli scatti può contare su di un nuovo body kit aerodinamico che rende il suo look più aggressivo. Davanti, per esempio, possiamo notare la presenza di un paraurti rivisto con uno splitter. Inoltre, anche la presa d’aria anteriore sembra essere più grande, probabilmente per aiutare a raffreddare le batterie e altri componenti della trasmissione. Le prese laterali alle due estremità della griglia sembrano essere più corte.

Al posteriore, invece, il costruttore giapponese ha aggiunto uno spoiler sopra i gruppi ottici. Nuove sono anche le minigonne laterali. La vettura può contare pure su cerchi da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport. Trattandosi di una versione più sportiva, non dovrebbero mancare modifiche al telaio e all'assetto per migliorare la dinamica di guida.

Per il momento non ci sono informazioni sul powertrain della versione Nismo di Nissan Ariya. La variante più performante di questo modello oggi dispone di un doppio motore elettrico per complessivi 290 kW / 394 CV. Probabile che arrivi un aumento della potenza anche se, al momento, non si sa nulla di preciso.

Non è nemmeno chiaro quando potrebbe debuttare la versione Nismo dell'elettrica giapponese. Dunque, non rimane che attendere l'arrivo di maggiori informazioni su questo modello per capirne di più.

[Foto spia: CarScoops]


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

io ho già la versione Nisba! :)

MatitaNera

di sensato in questa roba non c'è proprio nulla

MatitaNera

stando larghi

Manu

anche io xd mai vista per strada. Manco il loro CEO la userà xd

papau

Sembra uno di quei cassoni verdi per l'immondizia.

Firebrand81

Ottimista, io dopo diversi mesi l'unica che ho vista in giro è sempre quella del concessionario.

Firebrand81
Manu

ne ho vista 1 solo al concessionario loro.... ne avran vendute 3

Firebrand81

In breve: una versione senza senso di un modello che comunque nessuno vuole.

Brava Nissan, continua così.

Ginomoscerino

l' e-ducato non completa manco un giro se lo tiri

Salvatore Sgambato

Di aryia Nissan ne fa pochissime, visto che costano una fucilata e non hanno praticamente mercato. Le producono solo in Giappone, quindi sono più auto fatte per dire "ehi anche noi abbiamo una BEV", che per aggredire il mercato. Detto questo, farne una versione sportiva non mi sembra tanto sensato dato il form factor

MatitaNera

La vista di trequarti posteriore è a dir poco imbarazzante...

MatitaNera

Gonfia come un panettone. Che belle le macchine a pile...

Nick126

Spero in un ducato-e abarth

Trovo più comprensibile andare sul Nurburgring col Ducato almeno la si butta sul ridere

Marco

Ma coma c.... si fa a chiamare sportiva una roba del genere, già la parola sportivo vicino ad elettrico mi fa rabbrividire ma fosse una coupè o una berlina ancora si può chiudere un occhio

ACTARUS

Peggio di abarth

Firebrand81

Ma dai, è un bidone sovrapprezzato che non riescono a vendere, che stanno a perdere tempo con le versioni sportive di sto cassonetto della monnezza. Nissan sempre più verso il baratro.

Giulio Forti

Ora si che è bella!

waribi

https://media2.giphy.com/me...

Nissan Juke Hybrid: prova e consumi del B-SUV ibrido | Video

Nissan Connect: 5 cose da sapere | Prova infotainment sulla nuova Qashqai

Batterie stato solido, Nissan è concreta: 75 dollari/kWh, produzione nel 2028 | Speciale

Nissan Micra, la nuova generazione sarà elettrica. Ecco i primi teaser