Nissan, la sostenibilità al centro delle sue strategie

03 Agosto 2022 3

Nissan rafforza il proprio impegno verso la sostenibilità, ponendola al centro delle proprie strategie aziendali nella realizzazione della visione a lungo termine Ambition 2030. L'obiettivo è quello di rendere il mondo un luogo più pulito, sicuro e inclusivo.

Per questo, la casa automobilistica giapponese ha condiviso le proprie strategie e azioni per raggiungere tali obiettivi di sostenibilità ambientale, impegno sociale e Governance, all'interno del nuovo Rapporto di sostenibilità 2022. Joji Tagawa, chief sustainability officer, ha dichiarato:

Nissan è determinata nel diventare un'azienda veramente sostenibile, obiettivo fondamentale prefissato grazie alla fiducia posta nei nostri confronti da tutti gli stakeholder. I progressi e risultati raggiunti dall’azienda nell'ultimo anno sottolineano come la sostenibilità sia al centro della nostra strategia di crescita e di come la creazione di valore sia guidata dall’attenzione verso l’innovazione e la sostenibilità. Rafforzeremo ulteriormente i nostri sforzi per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti.

GLI OBIETTIVI

Tagawa ha innanzitutto confermato l'obiettivo di Nissan di raggiungere la carbon neutrality, attraverso piani in cui è in grado di garantire il valore maggiore, come nella riduzione delle emissioni dei propri prodotti e offrendo ai clienti soluzioni elettrificate su tutti i prossimi modelli della gamma da oggi al 2030.

La casa automobilistica giapponese continuerà a proporre iniziative per ottimizzare l’ecosistema elettrico, mentre altri piani includono lo sviluppo di tecnologie per migliorare la sicurezza dei veicoli, rendendo le innovazioni tecnologiche più accessibili, attraverso soluzioni di mobilità più inclusive, sicure e affidabili.

Per supportare tutte queste iniziative, il costruttore ha annunciato il Nissan Sustainable Financial Network. Si tratta di uno strumento che permetterà di finanziare lo sviluppo di prodotti, tecnologie e nuovi servizi di mobilità totalmente sostenibili. Parte fondamentale del piano Ambition 2030 è il rispetto per i diritti umani, un valore che l’azienda ritiene alla base della propria cultura.

Per questo, la casa automobilistica giapponese si è impegnata a garantire ai propri dipendenti e collaboratori un ambiente di lavoro variegato ed inclusivo, che permetta loro di esprimersi senza barriere.

Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 194 euro oppure da Amazon a 239 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS

Sostenibile per sostenere la cassa...ma se non stanno attenti non si pagano nemmeno gli investimenti

Cpt. Obvious

Oramai penso che persino l'industria della armi faccia questo tipo di dichiarazioni

rsMkII

Strano, non è un tema così comune...

Nissan Juke Hybrid: prova e consumi del B-SUV ibrido | Video

Nissan Connect: 5 cose da sapere | Prova infotainment sulla nuova Qashqai

Batterie stato solido, Nissan è concreta: 75 dollari/kWh, produzione nel 2028 | Speciale

Nissan Micra, la nuova generazione sarà elettrica. Ecco i primi teaser