La nuova Nissan X-Trail debutta in Giappone, con l'ibrido e-Power evoluto

24 Luglio 2022 7

Nissan ha presentato in Giappone la nuova X-Trail. Il Suv nipponico sarà disponibile a listino soltanto in versioni ibride, spinte dalla seconda generazione del ibrido e-Power.

Esteticamente, la nuova Nissan X-Trail riprende alcuni stilemi stilistici dell’ultima Qashqai ma li reinterpreta in modo personale sottolineando una certa parentela con l’X-Trail attualmente in commercio e, soprattutto, ina maggiore vocazione fuoristradistica, sottolineata da slitte paracolpi e una serie di protezioni in plastica.


L’auto sarà disponibile in versioni a 2 o 4 ruote motrici, con le 4x4 dotate di sistema e-4ORCE, una tecnologia che sfrutta un secondo motore elettrico posizionato al retrotreno (come accade sulla Ariya) per garantire trazione attraverso entrambi gli assi.

La nuova Nissan X-Trail, che arriverà anche in Europa, nasce sulla piattaforma CMF-C che condivide con la Mitsubishi Outlander e sarà spinta da un 1.5 turbo-benzina a tre cilindri che svolge la funzione di generatore di corrente e che ricarica una batteria che trasmette poi il moto alle ruote attraverso un propulsore elettrico.

Nissan non ha ancora dato dettagli più precisi sul nuovo powertrain ibrido, ma si è limitata a specificare che rispetto al precedente è più fluido, più efficiente e anche più potente”.


Andando oltre la meccanica, la nuova X-Trail si presenta con un abitacolo aggiornato all’interno del quale spiccano i due monitor da 12”3, uno dietro il volante per la strumentazione digitale, l’altro, al centro della plancia e dotato di tecnologia touch, per il sistema di infotainment. A questi il Suv nipponico affianca anche un head-up display da 10”8.


L’auto sarà disponibile in versioni a 5 o 7 posti e potrà essere equipaggiata con un impianto Bose Premium Sound System da 1.500 Watt di potenza. A livello di dotazione, la nuova generazione del Suv Nissan adotta anche l’ultima evoluzione del sistema Nissan ProPilot, tecnologia di assistenza che garantisce una guida “semi-autonoma”.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Gomibo a 321 euro oppure da Amazon a 505 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vittorio Podestà

Certo che di un'auto con questa tecnologia, concentrarsi sul frontale per criticarla....mah...per me questa è la Qashqai sono le SUV migliori sul mercato e che comprerei...parere personale ovviamente

Jackinobello

Il frontale proprio non mi piace, stesso discorso per quello del Qasqai o come diavolo si scrive.

muchoman

Nissan ha una grande tradizione alle spalle che si sta un po' perdendo. Almeno per il nostro mercato dove ormai è presente in modo quasi marginale con pochi modelli e gamme ridotte all'osso. Questa sembra una buona auto ma sul frontale mi sarei impegnato di più; mi piace di più la juke e molto di più la quasqai

Aristarco

A me.piace, meglio della cascai

saetta

Brutta é gia stato detto?

T. P.

attendiamo i dati! :)

Aster

Voglio la terrano

Nissan Juke Hybrid: prova e consumi del B-SUV ibrido | Video

Nissan Connect: 5 cose da sapere | Prova infotainment sulla nuova Qashqai

Batterie stato solido, Nissan è concreta: 75 dollari/kWh, produzione nel 2028 | Speciale

Nissan Micra, la nuova generazione sarà elettrica. Ecco i primi teaser