Nissan Juke Hybrid, partono gli ordini in Italia. Prezzi da 30.300 euro

26 Maggio 2022 101

Nissan ha aperto gli ordini della nuova versione Hybrid della sua Juke che era stata presentata alla fine del mese di febbraio 2022. Contestualmente, la casa automobilistica giapponese ha fornito anche informazioni sui prezzi. Le prime consegne sono attese nel corso del mese di settembre. Vediamo i dettagli.

POWERTRAIN FULL HYBRID

Il powertrain della nuova Nissan Juke Hybrid è composto da un motore endotermico 4 cilindri aspirato da 1,6 litri da 94 CV (69 kW) e 148 Nm di coppia abbinato ad un'unità elettrica da 49 CV (36 kW) e 205 Nm di coppia. Complessivamente, a disposizione ci sono 143 CV (105 kW). Troviamo anche uno starter/generatore da 15 kW e una batteria raffreddata a liquido da 1,2 kWh.

Nissan dichiara per la sua Juke Hybrid consumi pari a 5,0 e 5,2 l/100km ed emissioni di CO2 comprese fra 114 e 117g/km. La casa automobilistica aggiunge che l'auto parte sempre in modalità 100% elettrica e la mantiene fino alla velocità di 55 km/h, viaggiando in città fino all’80% del tempo in modalità EV. La Juke Hybrid dispone del particolare cambio muti-mode.

Nell’accoppiamento con il motore termico non ci sono né frizione e né sincronizzatori, cosa che riduce molto gli attriti interni. La prima marcia è in modalità puramente elettrica, mentre le 4 marce in modalità termica sono sincronizzate utilizzando i due motori elettrici (motore di trazione e motore ausiliario).

Per massimizzare il recupero dell'energia, proprio come sui modelli elettrici, è presente la funzione Nissan e-Pedal Step. Oltre a permettere un migliore recupero dell'energia, questa funzione è anche molto comoda durante la guida visto che permette di accelerare e rallentare utilizzando solo un pedale. Comunque, per arrestare completamente il veicolo è sempre necessario utilizzare il pedale del freno.

Parlando di ADAS, la nuova Nissan Juke Hybrid può contare sul sistema ProPILOT.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Nuova Juke Hybrid si può avere negli allestimenti N-Connecta, N-Design e Tekna. I prezzi partono da 30.300 euro.

  • N-Connecta 30.300 Euro
  • N-Design 31.500 Euro
  • Tekna 32.860 Euro
5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 313 euro.

101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baobabrosso

No ma infatti non mi riferivo a te, ma al primo post che ha aperto tutto il thread :)

Gabriele

Io non ho detto che é un polmone di auto, sui 10 secondi rimane un'auto brillante e scattante.

Baobabrosso

Quello è quanto dichiara la casa, ma in realtà le rilevazioni su strada da parte di diverse riviste parlano di uno 0-100 sotto i 10 secondi. Ma il punto non è questo. Dire che è un polmone di macchina è assolutamente sbagliato, dire che in autostrada consuma molto, è altrettanto sbagliato.

ZiuZiu

a mio suocero ho fatto prendere una Kia Niro hybrid 2 anni fa, e con 22,5k l'ha portata a casa. Non sto parlando di un salto di categoria...però dai già partire dai 30k e dover iniziare poi a vederla contrattare etc etc etc non mi sembra una buona strategia di approccio al mercato con una auto nuova. E stiamo parlando di Nissan

Gabriele

12 anni esattamente.

Gabriele

Anche se su carta lo 0/100 non é poi così fulmineo, oltre 10 secondi.

Antsm90

Come dicono sopra, se prendono una parte degli interessi conviene più a loro

Dario Perotti

Ah ecco cosa non avevo compreso.
Si ora torna.

Antonio Guacci

*per giovani figli di papà.

E il qualcosa torna.

Dario Perotti

Ahahahahah

MatitaNera

Ancheè perchè del 2019 è nuova eh...

Ratchet

Nissan Joke

General Zod

Credo che terrò la mia "vecchia" juke n-connecta 110 CV 1400 diesel del 2019 finché camminerà, troppo comoda e parca nei consumi.
W il diesel, altroché ibrido

Morpheus75

A 22k si venderebbe bene, perchè esteticamente non è male e si fa notare. Ma a quel prezzo, nel paragone con la C-HR non ne esce bene.

MatitaNera

Il primo era per i giovani miopi

Rozzo

Ho ritirato l’auto sabato, effettivamente se vedono che hai la possibilità ti seguono come zecche. Appena lauto che volevo era acquistabile sono stato il primo ad essere chiamato, sapeva già che portava a casa il contratto, anche se non era particolarmente felice di non “vendermi” un finanziamento

RubenDiaz89

E' brutta forte.

RubenDiaz89

Sono rimasti agli anni 70.

RubenDiaz89

La C-HR hybrid.

RubenDiaz89

E' orrenda.

RubenDiaz89

E' rotta.

RubenDiaz89

E' la KTM Juke...

RubenDiaz89

Acquista BMW o Suzuki hybrid.

RubenDiaz89

E' strano.

RubenDiaz89

Dica 33?

RubenDiaz89

Asmr...

RubenDiaz89

No.

RubenDiaz89

Se hai i contanti te la fanno pagare subito.

RubenDiaz89

Qualcosa non torna!

RubenDiaz89

Era indirizzato ai vecchi.

RubenDiaz89

Dacia Sandero.

RubenDiaz89

Sempre piu' meno monopattini...

RubenDiaz89

E' proprio lei!

Baobabrosso

ah beh se il tuo benchmark di velocità sono auto da 400cv allora concordo con te che sia un polmone. Se invece parliamo di vetture normali, ha un'ottima coppia, soprattutto disponibile da subito grazie al motore elettrico. Non è assolutamente lenta come riportato. Mai in affanno nei sorpassi, mai in affanno in ripresa.

Jaws 19

Se il prezzo della C-HR è effettivamente più basso, il tuo discorso non fa una piega. Giusto mezza, forse, per via del progetto più nuovo (Juke).

Jaws 19

Io la trovavo... particolare. Gli interni, ecco, quelli non mi piacevano per niente. Mia moglie era sul punto di acquistarla, ma poi ha virato su l'altro.

Troppi compromessi, nemmeno te la regalassero. Anzi.

Decisamente meglio il modello successivo, sotto diversi aspetti. Finora le vendite hanno inciso poco, secondo me, perché è stata inizialmente commercializzata con una gamma ridotta all'osso: un solo motore a benzina, quando ancora il diesel non era visto come il bagno personale di Putin.

Avrebbe venduto molto di più, ne sono certo.

asdlalla3

- Costa troppo per quello che è (alternative altri marchi, brutta, se è come la precedente grossa fuori piccola dentro, scarso appeal del marchio)
- Consumi non mi pare faccia miracoli
- Emissioni non mi pare faccia miracoli

Chi la dovrebbe/vorrebbe comprare sta macchina?

T. P.

Nissan Poke! :)

Dario Perotti

Io la trovavo orrenda e senza senso.
Ora ci sto facendo l'occhio.

Dario Perotti

Forse perchè i giovani ricchi di 15 anni fa ora si possono permettere solo una Dacia.

ACTARUS

Sono all antica

aerdna

Attaccato al sedile? Non credo tu sia mai salito su un'auto veloce

Baobabrosso

Guarda ti parlo da possessore di Captur eTech. Quello che dici non è assolutamente corretto.
In città ho un consumo medio di 4.6 l per 100km. In autostrada si assesta a 5.2 a 125 km/h. Non hai assolutamente un polmone, ti assicuro che quando acceleri ti attacca al sedile, soprattutto se in modalità sport. Se non stai attento ti ritrovi facilmente a 150 e neanche te ne accorgi.
L'unico scenario in cui può andare in difficoltà sono i tornanti di montagna in salita. Ma basta tenere fissa la modalità sport per avere sempre la batteria carica.

muchoman

il primo modello di juke risale a qualcosa come 15 anni fa; il mondo dell'auto è totalmente cambiato per molte cose e soprattutto cercano di posizionarsi tutti più su come immagine e prezzo. il mercato alla fine risponde con vendite di dacia a vagonate e un motivo ci sarà

Jaws 19

Voleva stupire a tutti i costi, solo che a molti non vanno giù certi tipi di "forzature".

Giorgio

Preferisco i p****ni da una mammifera umana

boosook

Beh però bisognerebbe vedere cosa c'è nell'allestimento, la Captur base, quella che parte da 21k mi pare, non ha praticamente niente, neanche gli adas.
E in ogni caso, tale Captur solo due anni fa partiva da 17k...

Dario Perotti

Io però quando ne passa una mi giro sempre per guardarla.
Per quanto è brutta.

Ansem The Seeker Of Lossless

Tipo se usi un pennarello hai un tratto più grosso, se è rosso fai capire ancora di più che sei serio

Dario Perotti

Il primo modello non mi pareva indirizzato ai giovani ricchi.

Nissan Juke Hybrid: prova e consumi del B-SUV ibrido | Video

Nissan Connect: 5 cose da sapere | Prova infotainment sulla nuova Qashqai

Batterie stato solido, Nissan è concreta: 75 dollari/kWh, produzione nel 2028 | Speciale

Nissan Micra, la nuova generazione sarà elettrica. Ecco i primi teaser