Nissan Ariya: nell'attesa gustiamoci il crossover coupé elettrico in un teaser

10 Luglio 2020 3

Nissan ha condiviso nuovi teaser del crossover coupé che presenterà il prossimo 15 luglio. Si tratta della Ariya, un modello su cui la casa giapponese punta molto e che rappresenterà la massima espressione della Nissan Intelligent Mobility grazie alla presenza delle ultime tecnologie per quanto riguarda la sicurezza e le prestazioni.

Il teaser più interessante (che si va ad aggiungere a quello di inizio mese) è un filmato in cui si intravede in azione il crossover coupé elettrico prima sulla neve e poi su di una strada normale. Dal video è comunque possibile scorgere alcuni elementi del design tipici dei crossover e che richiamano quelli della concept car. Spiccano, inoltre, fari a LED dal disegno sottile. Sul fronte tecnico, invece, non ci sono novità particolari. Nissan non ha voluto condividere maggiori informazioni oltre a quel poco che si conosce oggi.

La Ariya sarà basata su di una nuova piattaforma pensata esplicitamente per i veicoli elettrici che sarà utilizzata pure dagli altri membri dell'Alleanza e cioè Renault e Mitsubishi. Avrà un doppio motore elettrico e quindi la trazione integrale, una tecnologia di cui il marchio giapponese ha parlato più volte in questi ultimi mesi. Certamente ci saranno soluzioni ADAS di ultima generazione (ProPilot 2.0) e tanta tecnologia. Non rimane, quindi, che attendere la presentazione del nuovo modello elettrico per saperne di più.

L'evento, si ricorda, sarà trasmesso in forma digitale. Una scelta dettata, ovviamente, dalle attuali problematiche sanitarie che impediscono lo svolgimento di un lancio alla "vecchia maniera". Alla presentazione parteciperanno alcuni dei massimi vertici della società tra cui il nuovo CEO Makoto Uchida.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeepEye

Aww yiss, un'altro prototipo elettrico che non potrò permettermi, non vedo l'ora !!

Nino di Ciao Darwin!!!

Anche io sono impressionato dai tessuti.

Woroty

Sono letteralmente impressionato da questo tisser.

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren