Cerca

Nissan Ariya: un nuovo video teaser stuzzica la curiosità sul crossover coupé

Nissan ha condiviso un nuovo video teaser della Ariya che prova a stuzzicare la curiosità degli utenti; la presentazione del crossover coupé elettrico si terrà il 15 luglio.

Nissan Ariya: un nuovo video teaser stuzzica la curiosità sul crossover coupé
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 lug 2020

Il conto alla rovescia per la presentazione della Nissan Ariya è iniziato. La nuova auto elettrica del marchio giapponese sarà presentata tra 48 ore, cioè durante la mattinata del 15 luglio. Il costruttore crede molto in questo progetto e ha deciso di stuzzicare nuovamente la curiosità delle persone rilasciando un nuovo video teaser del veicolo. Anche in questo caso si intravedono solamente alcuni dettagli del modello tra cui la firma luminosa dei fari del frontale e la striscia a LED che attraversa tutta la parte posteriore.

Nel filmato appare anche il badge e-4ORCE che va a confermare che l'auto disporrà di un doppio motore e della trazione integrale. Dai pochi dettagli emersi nei vari teaser, appare evidente che la Nissan Ariya sembra riprendere le linee della concept car da cui deriva. Ovviamente, per scoprire il suo completo design bisognerà attendere il giorno delle presentazione.

Non ci sono indiscrezioni precise sulle sue specifiche tecniche. Certamente disporrà di tanta tecnologia a bordo e del sistema ProPilot 2.0 ma dettagli sui motori elettrici e sull'autonomia, non ce ne sono. Con la Nissan Leaf che oggi non vende più come in passato a causa di una concorrenza sempre più agguerrita, il costruttore giapponese intende proporre un modello più sofisticato ed al passo con i tempi.

La Nissan Ariya avrà le forme di un crossover coupé e sarà costruita su di una nuova piattaforma dedicata esclusivamente alle auto elettriche e che sarà sfruttata pure dagli altri membri dell'Alleanza e cioè da Renault e Mitsubishi. L'evento di presentazione si terrà in forma digitale e saranno presenti alcuni dei massimi vertici della società tra cui il nuovo CEO Makoto Uchida.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento