Nissan GT-R 50: ecco la versione di serie firmata Italdesign | Immagini
Italdesign ha tolto i veli sulla versione di serie della Nissan GT-R 50, una sportiva con 720 CV di potenza che sarà realizzata in soli 50 esclusivi esemplari.

Doveva essere presentata al Salone di Ginevra 2020 ma la nuova Nissan GT-R 50 firmata da Italdesign è arrivata adesso attraverso un evento in streaming. Questa sportiva sarà realizzata in soli 50 esclusivi esemplari ed è basata sulla Nissan GT-R NISMO. Tale modello nasce per omaggiare i 50 anni della GT-R e di Italdesign, festeggiati rispettivamente nel 2019 e nel 2018.
NISSAN GT-R 50 BY ITALDESIGN
Ai clienti sarà data la possibilità di poter personalizzare alcuni aspetti l'auto tra cui gli interni. Inoltre, sarà possibile scegliere livree delle GT-R che hanno fatto la storia del modello nel mondo racing. Ogni autovettura potrà diventare, quindi, davvero unica. Le richieste sono già molte e i modelli disponibili rimasti sono pochi. Dal punto di vista del design, la Nissan GT-R 50 by Italdesign riprende le linee della concept car del 2018 sebbene l'aerodinamica sia stata aggiornata.
Sul fronte della meccanica, l'auto dispone di V6 biturbo da 3,8 litri di cilindrata in grado di erogare ben 720 CV. I test di sviluppo stanno arrivando alla loro conclusione nonostante l'ostacolo del virus. Le prime consegne ai fortunati acquirenti sono previste tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021, in linea con il progetto iniziale. Il prezzo? 990 mila euro più tasse.