Cerca

Nio, il nuovo marchio Firefly è pronto: ecco il logo e l'app dedicata

Nio Day 2024: debutta Firefly, il marchio elettrico urbano

Nio, il nuovo marchio Firefly è pronto: ecco il logo e l'app dedicata
Vai ai commenti
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 18 dic 2024

Nio è pronta a inaugurare Firefly, il suo nuovo marchio di veicoli elettrici dedicato alla mobilità urbana. L’annuncio ufficiale verrà fatto durante il Nio Day 2024, in programma il 21 dicembre a Guangzhou, nella provincia meridionale del Guangdong.

Da oggi, l’identità di Firefly inizia a prendere forma: l’account ufficiale WeChat del marchio e la nuova app dedicata sono già operativi. È stato anche svelato per la prima volta il logo di Firefly, ispirato proprio alla lucciola, simbolo scelto per rappresentare il nuovo brand.

IL PERCHE’ DELLA LUCCIOLA

Secondo quanto dichiarato nel post inaugurale su WeChat, la lucciola incarna il carattere di Firefly: piccola, energica, dinamica e capace di brillare di luce propria. Il logo riflette questa identità con una raffigurazione stilizzata dell’insetto in volo: la metà superiore richiama le sue ali, simbolo di libertà, mentre la parte inferiore rappresenta il bagliore emesso, a significare la forza interiore.

Tra le novità presenti sull’app mobile di Firefly spicca un post firmato da Daniel Jin, presidente del marchio e veterano del settore automobilistico con 18 anni di esperienza. Jin ha raccontato la sua visione dietro lo sviluppo di Firefly: “Le auto piccole sono difficili da realizzare, ma portano con sé un’infinita possibilità di immaginazione. Da oltre due anni, il nostro team lavora con l’obiettivo di creare la migliore vettura compatta dell’era elettrica smart, sperando di far apprezzare sempre più queste auto”.

PICCOLE DIMENSIONI, GRANDE SOSTANZA

Il primo modello di Firefly, anch’esso battezzato Firefly, verrà presentato ufficialmente tra pochi giorni, presumibilmente questo week end. Le caratteristiche del veicolo, come anticipato da Jin, includono un design peculiare, un utilizzo creativo dello spazio interno, un elevato standard di sicurezza e tecnologie intelligenti (AI) di ultima generazione. La vettura punta a offrire un’esperienza di mobilità urbana pratica e confortevole, pensata per chi ama le auto di piccole dimensioni.

Secondo quanto riferito in precedenza da Nio, Firefly arriverà sul mercato nella prima metà del 2025, con l’avvio delle consegne previsto per lo stesso periodo. L’ambizioso progetto segna una nuova tappa nell’espansione globale di Nio, che punta a offrire soluzioni di mobilità elettrica accessibili ma senza compromessi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
S
Sistox v2 01 Jan 1970 @ 00:00

对不起,但这有什么关系?

L
Loris Lorenzi 01 Jan 1970 @ 00:00

che c'entra questa replica??? è a sproposito. L'oggetto è la NIO e la sua quotazione in Borsa, a prescindere da incentivi o finanziamenti a fondo perduto...

L
Loris Lorenzi 01 Jan 1970 @ 00:00

A prescindere che gran parte dei loghi europei sono inconfrontabili rispetto a questo cesso di logo, ma che replica del cavolo è la tua??? Perchè è necessario fare un confronto con quelli europei???
Quando un logo è un cesso, lo è a prescindere da qualsiasi raffronto.

M
Marco5599 01 Jan 1970 @ 00:00

Bella scopiazzata del nome di un motore Fiat (per altro gran motore)

M
Marco5599 01 Jan 1970 @ 00:00

E grazie paga pantalone cinese come noi abbiamo fatto con la Fiat.......queste aziende non si reggono in piedi senza contributi

c
charlyt1d 01 Jan 1970 @ 00:00

Si dovrà scaricare da un App Store alternativo, ora che la EU lo permette.

A
Axe Capital 01 Jan 1970 @ 00:00

Sull’ APP Store non c’è

g
graffo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sempre le quotazioni di borsa riflettono la bontà del prodotto

g
graffo 01 Jan 1970 @ 00:00

A perché i nuovi loghi europei sono stupefacenti

L
Loris Lorenzi 01 Jan 1970 @ 00:00

ha registrato un terzo trimestre sotto le aspettative, ma occhio perchè già da settembre fino a novembre ha avuto un incremento medio del 30% di vendite, grazie al modello ONVO L60.
Probabile quindi che il quarto trimestre registri un buon risultato e faccia ripartire il titolo al rialzo

L
Loris Lorenzi 01 Jan 1970 @ 00:00

Se quello sopra è il logo, fa alquanto cag....., e chissà quanto c'avranno lavorato su e quanto avran pagato il graphic designer, proprio stupefacente.

L
Luca Bartolozzi 01 Jan 1970 @ 00:00

NIO è destinata a fare la fine di Ji Yue, la joint venture fra Geely ed il colosso BaiDu ( Google cinese)

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Intanto la quotazione in Borsa è sempre pessima.