Zero Motorcycles, in arrivo la nuova moto elettrica FXE

02 Luglio 2021 14

Pare che Zero Motorcycles tra pochi giorni presenterà una nuova moto elettrica. Il costruttore americano ha condiviso un teaser di un nuovo modello chiamato "Zero FXE" che sarà svelato il 13 luglio. Nulla è stato detto sulle sue caratteristiche e quindi non sappiamo alcun dettaglio delle sue specifiche. L'unico indizio arriva dall'immagine del teaser anche se la moto è avvolta nell'ombra e quindi non si riescono a vedere tutte le sue forme.

NUOVA MOTARD?

Provando a "giocare" un po' con Photoshop si riesce a schiarire un po' la foto e questo permette di osservare meglio qualche dettaglio. All'apparenza sembrerebbe un'evoluzione dell'attuale modello enduro FX (qui la nostra prova). Tuttavia, si nota chiaramente che monta pneumatici da strada. Potrebbe quindi essere una variante della versione FXS, un modello di tipo motard, anche se il faro anteriore appare completamente differente. Ovviamente si tratta di speculazioni visto che non ci sono informazioni ufficiali, al momento.


Se derivasse davvero dalla FXS, potrebbe condividere il medesimo powertrain. In tal senso si avrebbe un motore da 33 kW con 106 Nm di coppia abbinato ad una batteria da 7,2 kWh. Ovviamente non si può fare altro che aspettare ancora pochi giorni per scoprire cosa il produttore americano ha in serbo per i suoi clienti.

Zero Motorcycles è un nome noto tra i costruttori di moto elettriche e a listino propone modelli di tutte le tipologie tra cui la naked SR/F che di recente abbiamo avuto modo di testare su strada effettuando un test di autonomia. Il mercato delle due ruote a batteria è sempre più dinamico con il lancio soprattutto di nuovi modelli per la mobilità urbana o a medio raggio. Per quanto il settore debba ancora maturare molto, cosa che sarà possibile con il miglioramento della tecnologia, è indubbio che le nuove due ruote elettriche siano sempre più interessanti.

VIDEO


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Phoenix

Stai estremizzando un concetto che non può essere estremizzato. I sordi totali forse sono l'1% della popolazione mondiale.
Se non ti fidi degli altri allora non uscire di casa o non attraversare nemmeno l'incrocio con il semaforo verde.
Le moto è bene che si sentano dal momento che sono piccole rispetto a qualunque altro mezzo a motore. Quindi se non ti vedono almeno che possano sentirti.

Burton La Valle

Appunto per quello, la moto nel traffico va guidata come se tu fossi invisibile agli occhi degli altri, se ti fidi non duri più di un paio d'anni.
Pensa che i sordi possono guidare.

Burton La Valle

Ma se lo investi a 10km/h non gli fai niente. Devi posizionarti bene, sicuro non a filo con le auto parcheggiate, magari anche sorpassando a destra con il traffico in movimento come fanno in molti, e devi andare abbastanza piano da poter rallentare abbastanza da non ammazzarlo. I limiti di velocità sono li per quello. La moto nel traffico va guidata come se tu fossi invisibile agli occhi degli altri, se ti fidi non duri più di un paio d'anni.

Roman

sul fatto delle moto meglio abbandonarle al posto di prendere una scarsa moto elettriche

Phoenix

E allora come fai a dire che una moto a zero rumore non sia pericolosa. Già molti di coloro che guadano le macchine rispettano poco le due ruote. Se neanche ti sentono arrivare la situazione può solo peggiorare.
Il guidare come idioti non c'entra proprio niente.

Roman

seee certe cose rimarranno così come sono

Burton La Valle

https://uploads.disquscdn.c...

Phoenix

È chiaro che non sei mai andato in moto.

Burton La Valle

Si ma tu non puoi guidare secondo quello che sentono gli altri. Come può attraversare un pedone distratto può attraversare un bambino che corre o un cane, se non riesci a fermarti vuol dire semplicemente che stai andando troppo veloce.

Burton La Valle

Per nulla, basta non guidare come idioti.

Phoenix

Pericolosissima una moto che non emette suoni

Roman

moto che costano uno sproposito e che hanno la stessa automia di uno scooter scarso, le moto elettriche non hanno futuro.
Meglio mettere il casco al chiodo al posto di prendere una moto a pile

R_mzz

È interessante l’annuncio di questa FXE, non vorrei essere frainteso, ma mi avrebbe fatto piacere leggere un articolo anche sul nuovo motore da 171 cv interamente italiano creato da Energica e Mavel. https://uploads.disquscdn.c...

armandopoli

Fighe le moto di zero peccato costano uno sproposito

In viaggio con la Zero SR/F: la sfida elettrica su due ruote

Horwin EK3: ecco come va lo scooter elettrico da 95 km/h | Recensione

Recensione NIU N-Series: è arrivata l'ora dello scooter elettrico

Zero SR: recensione della naked elettrica di Zero Motorcycles