MG ZS EV, con il restyling più autonomia. Nuovi dettagli su Marvel R e MG5 Electric

07 Ottobre 2021 3

A due anni dal suo ritorno in Europa, MG ha annunciato tante novità durante l'evento MG Autumn Event che si è svolto tutto online. Il marchio inglese ha annunciato i prezzi europei del nuovo SUV elettrico MG Marvel R Electric che si appresta a sbarcare nelle concessionarie, una versione restyling del modello MG ZS EV con più autonomia ed un design rivisto e maggiori dettagli sulla MG5 Electric, una station wagon elettrica che debutterà sui mercati nel corso del primo trimestre del 2022.

NUOVA MG ZS EV

Partiamo dal restyling di questo modello che, sino ad ora, ha ottenuto in Europa un buon successo con più di 15.000 unità vendute. Oltre ad un look rivisto per rendere la vettura più moderna, MG ha deciso di proporre la sua ZS EV con una maggiore autonomia rispetto al precedente modello. Entrando nel dettaglio, l'auto sarà offerta con una scelta di due livelli di allestimento (Comfort e Luxury) e due varianti di batteria.

La versione Long Range, disponibile sin dal lancio, propone una batteria da 70 kWh in grado di consentire un'autonomia sino a 440 km secondo il ciclo WLTP. A titolo di confronto, l'attuale modello dispone di 263 km di percorrenza. Successivamente, arriverà anche un modello Standard Range con accumulatore da 50,3 kWh e autonomia sino a 320 km. Il motore offre 150 kW di potenza con 280 Nm di coppia.

La velocità massima è di 175 km/h e per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi servono 8,6 secondi. La versione Long Range è equipaggiata di serie con un caricatore trifase da 11 kW. Ogni MG ZS EV è ora dotata del nuovo sistema di connettività MG iSMART, che offre anche una connessione tramite un'app per smartphone, con cui è possibile controllare varie funzioni a distanza.

La nuova MG ZS EV arriverà nei prossimi mesi nelle concessionarie MG e sarà disponibile con batteria Standard Range a un prezzo di partenza per l’Europa (il costo potrebbe variare leggermente da Paese e Paese) di 30.990 euro. La ZS EV con batteria Long Range verrà proposta a partire da 34.990 euro.

MG MARVEL R ELECTRIC

Del nuovo SUV di MG ne abbiamo parlato divere volte. Sarà disponibile in tre livelli di allestimento (Comfort, Luxury e Performance) e due varianti di motorizzazioni e trazioni (RWD e AWD). I modelli Comfort e quello Luxury hanno entrambi la trazione posteriore, due motori elettrici posteriori, una potenza di 132 kW (180 CV) con 410 Nm di coppia e un'autonomia di 402 km secondo il ciclo WLTP.

La variante Performance, invece, aggiunge un motore elettrico all'asse anteriore e offre, così, anche la trazione integrale. A disposizione complessivamente 212 kW (288 CV) e 665 Nm. La percorrenza arriva fino a 370 km (WLTP). Per tutte le versioni, la batteria dispone di una capacità di 70 kWh. In corrente continua può ricaricare fino a 92 kW e in corrente alternata sino a 11 kW.

Parte della dotazione di serie anche una gamma completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida, la pompa di calore e un sistema chiamato V2L (vehicle-to-load) che permette di alimentare un dispositivo elettrico esterno. Capitolo prezzi (europei), il SUV arriverà nelle concessionarie entro il mese di ottobre a partire da 39.990 euro per la versione Comfort. Da 43.990 euro è disponibile l'allestimento Luxury. La versione più completa e potente, la Performance, parte da 47.990 euro.

MG5 ELECTRIC

Come accennato all'inizio, nel primo trimestre del 2022 arriverà la MG Electric, una station wagon 100% elettrica. Un modello pensato per offrire molto spazio all'interno visto che potrà contare su un bagagliaio con una capacità di 479 litri che possono diventare 1.400 litri abbattendo i sedili posteriori. Il motore eroga 115 kW (156 CV) e 260 Nm di coppia. L'auto sarà inizialmente offerta con una batteria da 61,1 kWh e un'autonomia di 400 km (WLTP).

Successivamente, sarà disponibile anche una versione con accumulatore da 50,3 kWh e un'autonomia WLTP di 320 km. Di serie un caricatore trifase da 11 kW. L'auto sarà proposta in due allestimenti: Comfort e Luxury. Si partirà (sempre prezzi europei) da meno di 30.000 euro. Maggiori dettagli sul listino saranno comunicati al momento del lancio sul mercato.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluigi

Pure laMG5 a meno di 30k.

generalszh

la marvel r a partire da 40k date le prestazioni sembra notevole

T. P.

sgraziata!
questo è il primo aggettivo che mi è venuto in mente...

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video

Elettriche

Hyundai Bluelink, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kona Electric