Cerca

MG HS Hybrid+ arriva in Italia. Caratteristiche del motore ibrido e prezzi

Il modello Full Hybrid va ad affiancare quello benzina e quello ibrido Plug-in

MG HS Hybrid+ arriva in Italia. Caratteristiche del motore ibrido e prezzi
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 lug 2025

MG amplia ulteriormente la sua gamma italiana con l’introduzione della nuova MG HS Hybrid+ versione Full Hybrid del SUV oggi proposto nel nostro Paese con le sole motorizzazioni benzina e Plug-in. Questo modello era da tempo stato già reso disponibile nel Regno Unito ma, adesso, arriva anche da noi per permettere alla casa automobilistica di continuare a crescere sul nostro mercato dopo un ottimo inizio di 2025.

ESTERNI ED INTERNI


Ovviamente, non ci sono particolari differenze della nuova versione del SUV rispetto a quelle già in commercio oggi. MG HS Hybrid+ misura 4.670 mm lunghezza x 1.890 mm larghezza (2.066 mm con gli specchietti) x 1.664 mm altezza, con un passo di 2.765 mm. Il bagagliaio può contare su di una capacità di 507 litri. MG HS Hybrid+ può sostenere fino a 75 kg di peso sulle doppie barre sul tetto e ha una capacità di traino fino a 1500 kg. I cerchi sono da 19 pollici con pneumatici 225/55.

Anche gli interni chiaramente non cambiano. La plancia è dominata da un ampio pannello al cui interno troviamo gli schermi da 12,3 pollici della strumentazione digitale e del sistema infotainment. Ovviamente non mancano i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Sul tunnel centrale troviamo la leva della trasmissione oltre a due portabicchieri e alcuni pulsanti. Non manca nemmeno il pad per la ricarica wireless degli smartphone.

MOTORE


La vera novità della nuova MG HS Hybrid+ è ovviamente il suo motore. Sotto al cofano troviamo un powertrain composto un motore quattro cilindri 1,5 litri turbo benzina da 142 CV abbinato ad un’unità elettrica da 198 CV. C’è anche un moto-generatore. La potenza massima combinata arriva a 224 CV con 340 Nm di coppia. La batteria è da 1,8 kWh. Le prestazioni? MG dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi ed una velocità massima di 190 km/h. Il sistema Hybrid+ adotta inoltre una trasmissione automatica innovativa a 2 marce, in grado di garantire una guida fluida ed efficiente: consumi pari a 5,5 l/100 km ed emissioni di 126 g/km di CO2.

PREZZI


MG HS Hybrid+ arriva sul mercato italiano. Quanto costa? Due gli allestimenti, Comfort e Luxury. Prezzi, rispettivamente, di 31.990 euro e 34.490 euro.

C’é anche un’offerta lancio: MG HS Hybrid+ Comfort, disponibile a partire da 31.990 euro di listino, può scendere fino al prezzo promozionale di 27.490euro,  con 4.500 euro di vantaggi tra il bonus base MG, i servizi del partner finanziario Santander Consumer Bank e il bonus MG Summer. Sulla MG Hybrid+ Luxury il listino chiavi in mano di 34.490 euro può raggiungere 29.990 euro con la campagna di lancio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento