MG Cyberster, nuovi dettagli della roadster elettrica
Ci sarà anche una versione con doppio motore e la trazione integrale

Tra pochi giorni, al Goodwood Festival of Speed 2023 farà il suo debutto europeo la MG Cyberster, una roadster elettrica. Sul mercato del Vecchio Continente dovrebbe essere disponibile nel corso dell'estate del 2024. Adesso, la casa automobilistica ha fornito qualche dettaglio in più di questo modello, mostrando nuove immagini degli interni.
Le foto confermano che la roadster si caratterizzerà per la presenza di portiere con apertura a forbice. La plancia è dominata da un pannello curvo composto da tre schermi che forniranno le informazioni di marcia e l'accesso alle funzionalità del sistema infotainment vero e proprio. Il volante ha una forma classica con alcuni inserti cromati nella parte bassa.
Sul tunnel centrale troviamo il selettore della trasmissione, un ulteriore piccolo display e i comandi di controllo della capote in tela. Gli interni sono di colore rosso, e sulla parte interna delle portiere possiamo notare i comandi per la regolazione elettrica dei sedili.
ANCHE CON DOPPIO MOTORE ELETTRICO
Ricordiamo che la nuova MG Cyberster misura 4.535 mm lunghezza x 1.913 mm larghezza x 1.329 mm altezza, con un passo di 2.690 mm. La vettura sarà offerta in due versioni. La prima dispone di un motore elettrico da 231 kW (314 CV). MG proporrà poi una seconda versione più sportiva dotata di due motori elettrici e quindi della trazione integrale. Complessivamente, a disposizione ci saranno 400 kW (544 CV). Si parla anche di una velocità massima, rispettivamente, di 193 km/h e di 200 km/h.
La Cyberster dovrebbe disporre di batterie da 64 kWh e 77 kWh per 501-580 km di autonomia ma secondo il ciclo cinese CLTC (i valori WLTP saranno quindi inferiori). Questo modello, sulla carta è sicuramente interessante. Non rimane, dunque, che attendere la presentazione a Goodwood per saperne di più sulle specifiche del modello europeo e sul lancio nei mercati del Vecchio Continente.