MG HS, ecco come cambia il SUV con il restyling
Le novità riguardano prevalentemente il design della parte frontale del SUV

Per la MG HS è venuto il momento di concedersi un restyling. La casa automobilistica ha lavorato per dare una rinfrescata al look del suo SUV. Le novità riguardano anche la versione Plug-in EHS. Il facelift può già essere ordinato in Italia. Entriamo più nei dettagli.
NUOVO FRONTALE
MG HS misura 4.610 mm lunghezza x 1.876 mm larghezza x 1.685 mm altezza, con un passo di 2.720 mm. Le novità di design del restyling riguardano prevalentemente il frontale che è stato ridisegnato. Adesso, il SUV può contare su di una griglia satinata con un nuovo motivo, incorniciata in un profilo a contrasto. Nuovi sono pure i gruppi ottici a LED che dispongono della tecnologia SAIC LIGHT TECHNOLOGY.
Gli indicatori di direzione inseriti nel gruppo ottico sono a LED con disegno verticale. Nuova è pure la protezione sottoscocca. Al posteriore, invece, MG ha introdotto una nuova grafica per i gruppi ottici ispirata in parte al disegno della Union Jack inglese. Con il facelift arriva anche la nuova colorazione Iron Oxide Grey.
Per quanto riguarda gli interni, la casa automobilistica ha aggiornato l'hardware del sistema infotainment per renderlo più reattivo. Anche la piattaforma software è stata aggiornata con una versione più recente che è dotata di una nuova grafica.
MOTORI
Nessuna particolare novità per quanto riguarda i motori. Più nel dettaglio, su MG HS è disponibile un’unità 4 cilindri in linea, 1.5 Turbo GDI benzina da 162 CV / 119 kW con cambio manuale da 6 rapporti o, in alternativa, un cambio a doppia frizione da 7 rapporti.
Invece, sulla Plug-in MG EHS, troviamo un motore benzina 1.5 Turbo GDI abbinato ad un'unità elettrica da 122 CV / 90 kW. La potenza complessiva è di 258 CV / 190 kW. Il motore elettrico è alimentato da una batteria con una capacità di 16,6 kWh che permette al SUV di poter percorrere in modalità solo elettrica fino a 52 km.
Passando alla sicurezza, la casa automobilistica propone MG Pilot che racchiude un’ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida tra cui Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera a 360 gradi.
PREZZI
Luxury e Comfort gli allestimenti disponibili. MG HS in Italia parte da 25.490 euro. Invece, il modello Plug-in MG EHS si può acquistare a partire da 36.590 euro.
Per il lancio del restyling, MG prevede un'offerta di 1.400 euro su MG EHS Plug-in hybrid. Per MG HS si sale a 2.000 euro. Inoltre, sempre sulla motorizzazione a benzina si aggiunge un vantaggio extra grazie al Summer bonus di 400 euro (fino al 30/09/23) che porta il vantaggio totale fino a 2.400 euro. Ricordiamo che il modello Plug-in è compatibile con gli incentivi statali.
La garanzia di fabbrica offerta da MG è di 7 anni / 150.000 km e si applica all'intero veicolo, comprese le componenti elettriche, come la batteria agli ioni di litio e il motore elettrico.