Cerca

MG: in arrivo la roadster Cyberster ma anche altre novità elettriche

MG si prepara al lancio di nuove vetture elettriche per la propria gamma

MG: in arrivo la roadster Cyberster ma anche altre novità elettriche
Vai ai commenti 5
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 29 mar 2022

MG guarda con interesse alla nicchia di mercato per le sportive elettriche, e lo fa dopo aver esplorato la station wagon elettrica e dato al mercato un SUV compatto low cost, senza contare la presenza, in gamma, di un SUV di medie dimensioni ma solo 100% elettrico. Ecco allora che nei piani di MG c'è anche Cyberster, la roadster economica che, comunque, sarà affiancata da altri tre nuovi veicoli elettrici.

La Cyberster arriverà sul mercato prima del 2024 ma, a oggi, si sa ancora ben poco sul modello sportivo; si sa solo che si baserà su una architettura EV su misura, che offre un'autonomia superiore ai 700 chilometri e avrà uno 0-100 km/h bruciato in 3,0 secondi.

La produzione della Cyberster è stata approvata dopo il salone dell'auto di Shanghai a seguito di una campagna di crowdfunding in cui più di 5.000 potenziali acquirenti si sono iscritti alla piattaforma CyberCUBE di MG.

A braccetto con la Cyberster ci sarà anche la MG 4 hatchback che dovrebbe debuttare sul mercato prima, entro la fine di quest'anno, come una sorta di rivale per la Volkswagen ID 3 e capace di migliorare l'autonomia messa in campo dal SUV di casa, ZS EV.

È probabile che una versione di produzione del Cyberster verrà mostrata al salone dell'automobile di Pechino (con quest'ultimo che potrebbe slittare verso i mesi estivi, a causa della pandemia da Covid). Il salone di Pechino sarà un evento importante per MG che ha pronte, per il pubblico, altre vetture elettriche inedite.

La terza nuova vettura EV di MG, in arrivo entro il 2024, non è stata ancora confermata, ma è probabile che sia un terzo SUV, magari con un piglio premium e che strizzi l'occhio a una nicchia di mercato sempre più affollata.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento