Mercedes GLC Coupé, nuove foto spia della prossima generazione

04 Gennaio 2023 12

La nuova generazione della Mercedes GLC che abbiamo già avuto modo di provare brevemente, è stata presentata lo scorso giugno. La casa automobilistica tedesca sta completando lo sviluppo della versione Coupé del nuovo SUV che debutterà nel corso del 2023. Un muletto di questo modello è stato intercettato sulle strade tedesche durante i classici test. Le nuove foto spia permettono di dare un ulteriore sguardo ad alcuni elementi del design della futura nuova GLC Coupé. Inoltre, uno scatto consente di dare pure una nuova occhiata all'abitacolo della vettura.

DEBUTTO NEL 2023

La nuova generazione del SUV Coupé presenterà, ovviamente, molte delle novità introdotte sulla nuova GLC. Al livello estetico, rispetto al modello SUV ci saranno alcune leggere differenze all'anteriore per caratterizzare meglio la variante Coupé, oltre ovviamente alla diversa configurazione delle forme del posteriore.

Gli interni saranno del tutto simili a quelli della nuova GLC. Dunque, il modello SUV Coupé potrà contare sulla strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici e sul sistema infotainment con display verticale da 11,9 pollici. Ovviamente, Mercedes introdurrà l'ultima generazione del sistema MBUX che permetterà di accedere a tutti gli ultimi servizi digitali che sono stati sviluppati.

Sotto il cofano, la nuova GLC Coupé potrà contare sugli stessi motori della GLC. Avremo, quindi, unità benzina e diesel dotate della tecnologia Mild Hybrid oltre a versioni Plug-in. Non mancheranno nemmeno varianti ad alte prestazioni firmate da AMG. Al top di gamma dovrebbe arrivare la nuova GLC 63 che dovrebbe disporre del medesimo powertrain Plug-in della C 63 E Performance in grado di erogare complessivamente 500 kW (680 CV). Le versioni AMG, comunque, dovrebbero arrivare in un secondo momento.


Al debutto non dovrebbe mancare molto. Dunque, non rimane che attendere notizie da Mercedes sul lancio di questa sua nuova vettura.

[Foto spia: CarScoops]


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MisterB
MeTeMpS

Ma non vi stancate ma a denigrare i suv ogni santo giorno con le solite frasette? Vi fa sentire più fighi?

Giulio Tempesta

i SUV sono quella categoria di auto concepita da designer con problemi articolari, lombalgie e dolori cervicali che non potendo infilarsi in una auto di altezza standard hanno bisogno di un accesso più comodo.
Io li comprendo e mi sento di confortarli nella loro scelta.
Un caldo abbraccio a tutti gli amici automobilisti con reumatismi.

Alex

Io avrei fatto lo schermo centrale piu' grande

Simone

Le uniche auto peggio dei SUV sono i SUV Coupé

Chicco Bentivoglio

C coupé

uncletoma

urenda

Alfonso

Ci vuole del fegato per preferire questo alla classe C.
Deve essere brutta la vecchiaia

Fede64

Mamma mia quanta fuffa

T. P.

maroonnn!!!

L0RE15

Quello schermone "appoggiato male" é un pugno in un occhio.

Paolo Giulio

Inaspettata e innovativa...
(ironic mode ON)

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8