Mercedes Classe C, le foto spia anticipano la versione cabrio

30 Gennaio 2022 0

Mercedes ha rinnovato da poco tempo la sua Classe C che abbiamo avuto modo anche già di provare. A quanto pare, il costruttore tedesco intende allargare la famiglia della nuova Classe C anche con l'arrivo di un modello coupé ed uno cabrio. Modelli che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbero essere rinominati come CLE per riflettere un posizionamento più in in alto all'interno della gamma del marchio. Nome a parte, il modello cabrio è stato, di recente, intercettato su strada, durante una sessione di test nel Nord Europa.

In questo periodo, le case automobilistiche stanno svolgendo i test invernali che sono molto importanti per mettere alla frusta la meccanica delle loro auto. Le vendite delle cabrio sono in calo ma questo modello non avrebbe certamente l'obiettivo di fare alti numeri di vendite, quanto, piuttosto, di razionalizzare la gamma di Mercedes. Il nome CLE su cui si specula, sarebbe stato scelto per fare in modo che la nuova cabrio possa sostituire sia la Classe C e sia la Classe E decappottabili.

Le foto spia mostrano un modello ovviamente camuffato. La base è quella della nuova Classe C. Tuttavia, le forme sembrano leggermente più muscolose e soprattutto si vedono dei fari con un disegno un po' più sottile di quello dei fari della berlina. Il tettuccio sembra essere in tela, proprio come la nuova AMG SL, sebbene appaia fortemente camuffato.

Le immagini non mostrano gli interni ma probabilmente troveremo lo stesso ambiente della nuova Classe C in cui spicca l'ultima generazione del sistema infotainment MBUX. Non ci sono informazioni sui propulsori. Tuttavia, è molto probabile che Mercedes adotti quelli dell'attuale Classe C. Ci sarà anche una versione AMG? Possibile ma ora è ancora troppo presto per capire come evolverà questo progetto.

Visto il pesante camuffamento della cabrio, si può pensare che il debutto non sia imminente. La Classe C cabrio o la CLE cabrio, a seconda del nome che sarà scelto, potrebbe arrivare verso la fine del 2022 o l'inizio del 2023. Come accennato all'inizio, ci sarà pure una versione coupé. Non rimane che attendere ulteriori informazioni.

[Foto spia: MotorAuthority]

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 598 euro oppure da eBay a 666 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10