
20 Agosto 2022
La Dodge Challenger è l'auto da sogno del pubblico di Instagram, seguita dalla Lamborghini Aventador e dalla Mercedes Classe G: lo ha evidenziato una simpatica indagine statistica svolta da StressFreeRentalCar.com, il portale che compara tariffe e condizioni dei servizi di autonoleggio. La piattaforma ha analizzato e classificato le auto in base a quante volte venivano taggate con l'hashtag #DreamCar.
Anche se nella primissima posizione c'è una muscle car americana, la classifica è dominata dalle auto europee - non necessariamente mostri come la Aventador: ci sono anche le ben più accessibili Golf R e la Mercedes CLA, anche se in versione AMG. Le giapponesi si devono accontentare di un singolo piazzamento, in nona posizione, con la Nissan GT-R a pari merito con la Golf R. Ma insomma, senza ulteriori indugi, ecco la top 10 completa; siete d'accordo?
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Buona analisi.
Ok ma non l'ho scritto mica io l'articolo
Ma quale bimbomïnkia l'ha fatta questa classifica?
Ma di tutte le auto, come fai a mettere due VW tra le prime 10?
Aston Martin, Ferrari? La Mercedes-AMG GT Coupé mangia la R8 per colazione senza rimanere sazia. Instagrammers ignoranti
gtr e golf è un offesa per la gtr
idem gtr sempre!
Nessuno vuole un'aspirapolvere dai xD
Dalle Dodge preferisco la viper
Concordo per la classe G
D'accordo con la challenger è anche la mia preferita ma aggiungerei la Bugatti Bolide!
La Charger, nelle sue motorizzazioni estreme, è talmente ignorante che non si può non amarla.
E' un po' come quelle party girl casiniste e festaiole che sai da subito che sono inaffidabili, viziate, oche, spesso un po' volgari quando non mignotte semiprofessioniste, ma che ti fanno venir voglia comunque di far baldoria tutta sera e finisce che vorresti pure farci un giro... e anche molti altri.
Posizione meritata.
L'Aventador è un inno all'eccesso, all'ostentazione ed alla spudoratezza, da ogni punto di vista: stilistico, motoristico, prestazionale, scenografico... è la pin up che di cui da adolescente tieni il poster in camera (ai miei tempi l'avevo di sua nonna, la Countach).
Posizione meritata.
La G-Klasse... che dire, l'auto assoluta, senza difetti, perfetta dalla cena di gala alla sciata a Cortina passando per la battuta di caccia al raid tra le dune. Capace di sverniciarti al semaforo, ma sempre con grande understatement, senza lasciare immaginare ad un occhio inesperto che è pur sempre un mezzo da 150 o 200.000 euro e da 400-600 cv di potenza.
Posizione meritata.
Tutte le altre? Buone auto, ma non da podio.
Mah, io come "auto dei sogni" la challenger non la considero nemmeno.
E' come dicessero "la donna dei sogni" e uno dicesse "mara carfagna".
sara' gno**a, ma c'e' di moooolto meglio
Per me hanno un loro fascino, certo non sono il mio tipo di auto ideale.
La Viper anche io la adoro. È troppo assurda per non piacermi.
Concordo sulla Huracan.
GT3 e relative RS sono tra le auto che mi piacciono di più, se potessi una 991 GT3 Touring l'avrei in garage. La nuova RS sarà mostruosa. E chissà cosa potrebbe uscire fuori se riproponessero la GT2 RS.
Mi stupisce che non ci sia nemmeno una Ferrari. Sinonimo dell'analfabetismo del popolo di Instagram
C'è John Cena alla guida, ecco perchè.
La Charger non riesco a sopportarla. Ma in generale tutto ciò che è marchiato Dodge. L'unica che veramente amo è la Viper.
L'Aventador vero, nonostante i quasi 11 anni sul groppone pare uscita ieri. Anche se, in casa Lambo, preferisco di gran lunga la Huracan. Ok, non ha il v12 di Sant'Agata, però anche quel v10 suona divinamente, e l'auto mi piace perchè più "compatta".
GT3-RS da sogno. Però son di parte, sono un fanboy Porsche. Non vedo l'ora di vedere la nuova 992 GT3-RS. Le premesse sono ottime dato che già la 922 GT3 si mangia quella RS.
La GTR e la Aventador fanno sempre la loro gran figura, nonostante l'età. Anche la Charger ha decisamente il suo perché.
GT3 RS sempre uno spettacolo
Gtr e golf sono parimerito al 9 posto
La Porsche 911 e la Golf... Due linee che (più o meno) non sono cambiate molto nel corso degli anni e che ancora piacciono molto.
La 10° è l'auto invisibile?
ho altri sogni :P
Tutte elettriche......:D
La challenger è da brividi. ho avuto la fortuna di guidarla in America per tre settimane e mi sono divertito da matti