Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+, con la cura Brabus diventa ancora più estrema

27 Gennaio 2021 0

Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+ è un modello particolarmente performante, in grado di far divertire alla guida. Ma se qualcuno pensa che non sia ancora abbastanza, può chiamare il noto preparatore Brabus che ha la soluzione giusta. Infatti, ha messo le mani sulla compatta tedesca rendendola ancora più estrema. Il motore, innanzitutto, è stato oggetto di un miglioramento in termini di prestazioni.

ANCORA PIÙ POTENTE

Il 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata è in grado, adesso, di erogare ben 331 kW / 450 CV con una coppia di 550 Nm. Si tratta di 21 kW / 29 CV e 50 Nm in più rispetto a quanto offre il propulsore di serie. I miglioramenti sono frutto anche dell'utilizzo della speciale centralina PowerXtra CPC sviluppata direttamente dal preparatore.

Questi numeri permettono alla compatta sportiva di essere particolarmente rapida in accelerazione. Da 0 a 100 Km/h, infatti, bastano appena 3,7 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 270 km/h. Con queste modifiche, Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+ dovrebbe saper regalare ancora più emozioni alla guida.

Ovviamente, Brabus non si è limitato solamente a mettere le mani sul propulsore. Infatti, il preparatore tedesco offre modifiche anche all'estetica e all'assetto. In particolare, grazie alle molle sportive Brabus regolabili, è possibile abbassare l'assetto dell'auto sino a 30 mm. A disposizione pure nuovi cerchi in lega da ben 20 pollici con pneumatici di dimensioni 255/40 ZR 20 forniti da Continental.

Il preparatore tedesco propone poi diverse soluzioni per personalizzare gli interni. Per esempio, spiccano il battitacco in acciaio inossidabile con logo Brabus che può essere illuminato in 64 colori diversi in sincronia con l'illuminazione ambientale, i pedali in alluminio e i tappetini in velluto con logo Brabus. In ogni caso, i clienti possono richiedere ulteriori personalizzazioni per quanto riguarda gli interni.

Come al solito, l'unico limite quando si tratta di modifiche alle auto è solo la capienza del proprio portafoglio. Infine, nessun problema sul fronte dell'affidabilità per chi teme che l'auto con questo incremento di potenza possa risultare meno affidabile. Brabus, infatti, offre tre anni o 100 mila Km di garanzia. Il preparatore ha una lunga esperienza con i modelli Mercedes. Infatti, offre modifiche, ad esempio, per la GLB e anche per l'elettrica EQC.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Senso a 669 euro oppure da ePrice a 755 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

MotoE, a Misano vince l'energia: il nostro racconto dal circuito | Video

Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video