
23 Maggio 2023
LEGO ha appena presentato il suo nuovo set Technic di fascia alta e per i più grandicelli: è la replica della monoposto di Formula 1, con tanto di livrea ufficiale e motore V6 con parti in movimento. Il codice del set è 42141, include 1.432 pezzi e costerà 179,99€: la sua disponibilità è prevista per il primo di marzo 2022.
Il modello è stato sviluppato in collaborazione con i tecnici della scuderia inglese, ed è basata sull'ultima generazione della vettura reale, che... Non è ancora stata presentata, in effetti: l'evento ufficiale si terrà questo venerdì. Oltre al motore, il modellino include anche uno sterzo di precisione e una trasmissione con tanto di differenziale, per garantire una sterzata più precisa (non è tuttavia previsto il cambio). Inclusa un'ampia serie di adesivi con i loghi degli sponsor.
Sometimes everything just… clicks. The new LEGO Technic McLaren F1 Race Car is our tribute to the skills & teamwork at @McLarenF1 Racing 🙂 #McLaren #LEGOTechnic #F1 pic.twitter.com/2GJcPlHDeX
— LEGO (@LEGO_Group) February 8, 2022
Il modello è lungo 65 cm, è largo 27 ed è alto 13. Come spesso accade per questi set più prestigiosi, le istruzioni sono rilegate in modo particolarmente prestigioso e includono diversi retroscena e dettagli sulla collaborazione tra LEGO e McLaren.
LEGO continua quindi a espandere un filone che sta avendo molto successo tra gli adulti appassionati del marchio: quello delle collaborazioni con i grandi marchi automobilistici per proporre modelli molto grandi, complessi e naturalmente costosi. Appena qualche anno fa si è partiti con l'ormai leggendario set della Porsche 911 GT3, e in seguito sono arrivati altri bolidi di aziende come Bugatti e Lamborghini.
In effetti questa McLaren F1 è ancora relativamente economica, se si calcola che i due modelli citati si piazzavano intorno alla fascia dei 400€ e oltre. Per McLaren non è la prima collaborazione con LEGO: vale la pena citare la Senna GTR dell'anno scorso, che però era decisamente più compatta.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
Aspettando la ferrari...
è una sorta di 2022 XD. Stanno trollando ma a breve tutti "scopriranno" le carte
l'halo è orrendo, potevano fare un unico pezzo
E' semplicemente basata sulla monoposto reference presentata dalla FIA due anni fa.
La mclaren 2022 ancora non è stata ufficialmente presentata. Come fanno ad uscire i modelli in scala ? Ad oggi è stata presentata solo la HAAS, mentre alle 17 di oggi verrà svelata la livrea della RB18..
sinceramente attendo di più le piccole lamborghini countach e la ferrari 512m del 1950, e poi ad aprile la delorean di ritorno al futuro
Aspetta e spera
Ah sì? Non ricordavo..
Le Lamborghini e Bugatti citate costano meno al pezzo.
Potrebbe essere un buon investimento se la McLaren dovesse vincere il mondiale... altro che "enneffetti"
Poco più di 0.12 al.pezzo per un set ufficiale è nulla nel mondo lego