Cerca

Mazda CX-80, ecco le foto spia del nuovo SUV. Debutto entro la fine del 2023

Il debutto è atteso entro la fine dell'anno

Mazda CX-80, ecco le foto spia del nuovo SUV. Debutto entro la fine del 2023
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 giu 2023

Entro la fine dell'anno, Mazda dovrebbe portare al debutto in Europa il nuovo SUV CX-80, sostanzialmente una versione più grande della Mazda CX-60 che abbiamo già avuto modo di provare. Modello che permetterà di offrire tanto spazio all'interno dell'abitacolo con la possibilità di poter trasportare fino a 7 passeggeri.

Adesso, un muletto della nuova Mazda CX-80 è stato intercettato durante una sessione di test su strada. Le foto spia mostrano una vettura ancora camuffata, con pellicole che provano a nascondere il design del nuovo SUV. Da quello che comunque si può vedere, il nuovo modello disporrà di forme massicce e il frontale dovrebbe presentare diverse similitudini con quello della CX-60. Al posteriore, invece, troveremo gruppi ottici a sviluppo orizzontale.

Rispetto all'attuale CX-60, la futura CX-80 sarà più lunga. Possibile che si arrivi vicino ai 5 metri di lunghezza. Le immagini non mostrano l'abitacolo. Tuttavia, molto probabilmente sarà del tutto simile a quello della CX-60. Dunque, avremo un display centrale per il sistema infotainment da 12,3 pollici oltre alla strumentazione digitale.

Per quanto riguarda i motori che saranno offerti sulla nuova Mazda CX-80, molto probabilmente troveremo quelli proposti sulla CX-60. Dunque, parliamo sia del nuovo powertrain Plug-in e sia del nuovo 6 cilindri diesel di 3,3 litri con tecnologia Mild Hybrid. La nuova Mazda CX-80 non sarà solamente commercializzata in Europa ma pure in Giappone.

A questo punto non rimane che pazientare ed attendere che arrivino ulteriori informazioni sullo sviluppo di questo nuovo modello e sulla data di presentazione.

[Foto spia: Motor1.com]

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento