
02 Settembre 2022
12 Febbraio 2022 3
Maserati sta portando avanti lo sviluppo della nuova generazione della sua GranTurismo. Da diversi mesi i prototipi di questa vettura sono stati visti su strada durante i test di sviluppo. Adesso, sono arrivate ulteriori foto spia che permettono nuovamente di vedere questo futuro nuovo modello su strada durante i classici collaudi che si svolgono sulla neve. I test invernali svolti a temperature molto rigide sono utilizzati dalla case automobilistiche per mettere alla frusta la meccanica delle loro nuove vetture. Dunque, sono molto importanti per completare lo sviluppo dei nuovi modelli.
I nuovi scatti permettono di osservare la futura GranTurismo con un livello di camuffamento leggermente inferiore rispetto al passato e questo consente di studiare meglio alcuni dettagli. Guardando il frontale si possono notare i nuovi gruppi ottici che sembrano presentare diverse similitudini con quelli della Maserati MC20. Le nuove foto spia permettono pure di vedere meglio la forma della calandra e il design delle prese d'aria inferiori.
Per quanto riguarda il posteriore, i nuovi fari presentano anche in questo caso somiglianze con quelli della MC20. Si vedono poi molto bene i 4 terminali di scarico e il nuovo diffusore. Complessivamente, da quello che si può vedere, il design della nuova generazione della GranTurismo dovrebbe rappresentare un'evoluzione di quello attuale, senza grossi stravolgimenti.
Per quanto riguarda i motori, è possibile che arrivi il V6 "Nettuno" della MC20 anche se in una versione leggermente rivista con meno potenza. Inoltre, già sappiamo che in futuro questo modello sarà proposto anche in versione "Folgore" con un powertrain 100% elettrico.
Al debutto non dovrebbe mancare moltissimo e quindi speriamo di avere presto notizie da parte di Maserati. Il 2022 dovrebbe essere ricco di debutti per la casa automobilistica. Come sappiamo, in primavera arriverà il nuovo SUV Grecale. Inoltre, il marchio sta lavorando pure alla versione Cabrio della supercar MC20 che debutterà in estate.
[Foto spia: CarScoops]
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Come design è riconoscibilissima come sua erede.....
basterebbe mettere la carrozzeria attuale per un successo garantito
Che meraviglia.
Dai muletti che si vedono in giro per Torino e provincia, ha delle belle proporzioni dal vivo.