Maserati Grecale, continuano i test del SUV sulle nevi della Svezia

26 Gennaio 2022 0

La Maserati Grecale è sicuramente uno dei modelli più attesi del 2022. Il nuovo SUV della casa automobilistica debutterà tra qualche mese, con un ritardo sulla tabella di marcia dipeso, come sappiamo, dai problemi della fornitura dei semiconduttori. La Casa del Tridente può comunque continuare lo sviluppo del suo nuovo modello, molto importante per la sua nuova strategia di crescita.

Maserati sta ultimando i collaudi della sua nuova vettura sulle nevi della Svezia, in condizioni climatiche particolarmente estreme.

TEST A -30 GRADI

I test invernali sono molto importanti per le case automobilistiche in quando rappresentano l'opportunità di mettere alla frusta la meccanica dei loro nuovi modelli. In questo caso specifico, il marchio italiano ha raccontato che sta approfittando del clima rigido della Svezia per mettere a punto gli avviamenti e la guidabilità a temperature estreme, i controlli di dinamica veicolo su fondi misti asfalto/ghiaccio/neve, e il mantenimento del comfort climatico in funzione di tutte le condizioni esterne. Le temperature, infatti, possono raggiungere anche i -30 gradi.


Maserati racconta pure che sono state effettuate prove per mettere a punto le caratteristiche di trazione, sottosterzo e sovrasterzo della vettura nei diversi drive mode e con diverse taglie e tipologie di ruote, per conferire un carattere specifico ad ognuna delle diverse modalità di guida disponibili.

Le immagini della Grecale in azione sulle nevi della Svezia che il marchio ha condiviso, non svelano nulla di nuovo in quanto il SUV appare ancora camuffato. Il nuovo modello, ricordiamo, sarà proposto negli allestimenti GT, Modena e Trofeo e poggia sulla stessa piattaforma dell'Alfa Romeo Stelvio.


Non rimane che attendere l'arrivo del momento della presentazione di questo nuovo veicolo per scoprire tutti i suoi segreti.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video