
Auto 11 Dic
Maserati sta continuando lo sviluppo del suo nuovo SUV Grecale. Si tratta di un modello molto importante per la strategia di rilancio del marchio italiano. Grazie al nostro lettore Ivan che ha scattato alcune foto di un prototipo durante dei test su strada, è possibile dare uno sguardo più da vicino a questa autovettura.
Le immagini permettono di vedere che le dimensioni saranno molto simili a quelle dell'Alfa Romeo Stelvio. Un dettaglio che non stupisce visto la Grecale poggerà sulla piattaforma Giorgio, la stessa utilizzata sia dal SUV Alfa Romeo e sia dalla Giulia. Andrà a posizionarsi sotto il modello Levante che presto potrà disporre anche di una variante ibrida. Maserati Grecale sarà prodotto all'interno dello stabilimento di Cassino.
Sul fronte dei motori non ci sono molti dettagli. Dovrebbero comunque essere disponibili unità benzina, diesel e ibride. La cosa più interessante è che in un secondo momento, la Grecale sarà proposta pure in una variante completamente elettrica. Questa versione a batteria dovrebbe arrivare nel corso del 2022. Il SUV endotermico, invece, entro la fine del 2021. Al momento, comunque, non c'è ancora una data di presentazione certa.
Curiosamente, sappiamo già molte più cose sul futuro Grecale elettrico visto che Maserati aveva, in passato, condiviso già diversi dettagli della tecnica del powertrain elettrico che troverà posto all'interno di tutti i suoi futuri modelli a batteria. Autovetture che saranno identificate dal nome "Folgore". A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni sullo sviluppo di questo nuovo SUV del marchio italiano.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti