Lexus: un teaser anticipa il futuro del marchio

01 Febbraio 2021 0

Lexus, annunciando i dettagli economici del 2020, ha condiviso un teaser di un concept che sarà presentato nel corso della primavera. Si tratta di un'autovettura molto importante in quanto rappresenterà la nuova visione del marchio e sarà un punto di partenza delle auto che arriveranno nel corso del tempo.

Lexus quest'anno compirà un ulteriore passo avanti nel rendere i vari stili di vita dei suoi clienti ancora più entusiasmanti. Questa primavera sveleremo la nostra nuova visione del brand, insieme a un nuovo concept, che illustra le nostre intenzioni per il futuro e segna l'inizio della prossima generazione di Lexus. Inoltre, lanceremo il primo modello sotto la nostra nuova visione entro quest'anno, e continueremo a introdurre nuovi modelli il prossimo anno e oltre.

Purtroppo, il teaser non permette di capire molto su questa concept car. Vista la tradizione del marchio, disporrà sicuramente di un powertrain ibrido. Non rimane che pazientare per attendere ulteriori informazioni per saperne di più. Venendo ai dati del 2020, l'anno si chiude con un calo del 6% rispetto all'anno precedente (718.715 unità). A pesare sul risultato l'arrivo della terribile della pandemia che ha colpito molto duramente il settore auto.


Va detto, comunque, che nella prima parte del 2020 le vendite, per l'emergenza sanitaria, erano crollate del 16%. Da luglio a dicembre, invece, si è assistito ad un recupero (aumento del 2%) che ha permesso di contenere a fine anno le perdite. Bene, in particolare, le vendite in Cina che hanno fatto segnare un nuovo massimo storico. In Europa, invece, c'è stato un calo del 19,1% su base annua ma la quota nel segmento premium è arrivata al 2,3%.

Sempre nel Vecchio Continente, i maggiori volumi di vendita di Lexus provengono dalla sua gamma di SUV RX, NX, UX, GX e LX (81% del volume totale). Le vendite di veicoli ibridi rappresentano il 96% di quelle del marchio in Europa occidentale e centrale. Da sottolineare che a livello globale, il crossover UX 300e, il primo modello elettrico di Lexus, è andato rapidamente tutto esaurito nei mercati selezionati in cui è stato introdotto nel 2020. Nel 2021 sarà lanciato su più vasta scala.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Auto

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video