
31 Marzo 2022
Importante novità tecnologica per le vetture del Gruppo Jaguar Land Rover. Infatti, Amazon Alexa sarà disponibile sia sui nuovi e sia sugli attuali modelli dotati del sistema infotainment Pivi Pro. Dunque, i veicoli compatibili riceveranno presto un aggiornamento OTA che implementerà questa novità. I proprietari potranno, a quel punto, approfittare di tutti i vantaggi che introdurrà il nuovo assistente vocale. Le nuove vetture, invece, disporranno di serie di Alexa.
Il Gruppo automobilistico racconta di aver lavorato a stretto contatto con Amazon per garantire la perfetta integrazione di Alexa con il sistema Pivi Pro. I conducenti potranno, dunque, gestire le funzioni più avanzate attraverso semplici comandi vocali e senza togliere le mani dal volante o gli occhi dalla strada.
Per esempio, si potranno effettuare richieste come “Alexa portami a casa”, “Alexa riproduci la mia playlist preferita” e “Alexa mostrami i bar nelle vicinanze”. Oltre a questo, si potranno controllare le ultime notizie e il meteo, gestire la propria agenda o la lista degli acquisti da effettuare sfruttando l'integrazione di Alexa con il sistema infotainment.
Alexa è stata presentata per la prima volta a bordo della nuova Range Rover e ora sarà disponibile su tutta la gamma di veicoli Jaguar e Land Rover. Oltre 200.000 proprietari di attuali vetture equipaggiate con il sistema Pivi Pro saranno in grado di poter beneficiare di questa nuova tecnologia tramite un aggiornamento software via etere.
La configurazione è molto semplice: tutto quello che i clienti dovranno fare è collegare il proprio account InControl ad Alexa scansionando un QR code sullo schermo del sistema Pivi Pro e successivamente seguire alcuni semplici passaggi. Per i clienti Jaguar e Land Rover del Regno Unito e degli Stati Uniti saranno disponibili anche delle specifiche Skill per Alexa per gestire e controllare il proprio veicolo, ovunque si trovino, tramite un qualsiasi dispositivo abilitato per Alexa.
Alex Heslop, Director of Electrical and Electronic Engineering di Jaguar Land Rover, su questa novità ha dichiarato:
La perfetta integrazione di Amazon Alexa con il nostro sistema d’infotainment Pivi Pro offre ai clienti una gestione vocale semplice e intuitiva, abbinata a delle funzionalità di uso comune che rendono l’esperienza di guida ancora più piacevole. La possibilità di offrire questo nuovo sistema di controllo vocale agli attuali clienti Jaguar e Land Rover dimostra tutto il valore dei nostri aggiornamenti software via etere.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti