Cerca

Range Rover SV Bespoke Collins Edition: serie limitata in esclusiva per l'Australia

Esclusiva variante di lusso dedicata a una via di Melbourne prodotta per l'Australia in appena cinque esemplari.

Range Rover SV Bespoke Collins Edition: serie limitata in esclusiva per l'Australia
Vai ai commenti 4
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 11 feb 2025

Land Rover ha presentato in Australia la nuova Range Rover SV Bespoke Collins Edition, edizione speciale del SUV britannico che sarà prodotta in serie limitatissima, ovvero costruita in appena cinque esemplari dal costo proporzionato all'esclusività dell'allestimento.

La Range Rover SV Bespoke Collins Edition prende il nome da Collins Street, una delle strade principali di Melbourne situata nel quartiere finanziario della città australiana. La casa britannica sottolinea la scelta di questa location per la sua capacità di combinare strutture moderne, artigianato e boutique di lusso: tratti distintivi che il SUV Land Rover ad essa dedicato non può non racchiudere al suo interno.

La linea esterna della Range Rover SV Bespoke Collins Edition si fa notare fin dal primo sguardo per l'elegante finitura grigio scuro satinato realizzata appositamente e arricchita da badge neri e lamelle laterali lucide SV Bespoke. La vista laterale è invece caratterizzata dai grandi cerchi in lega da 23 pollici rifiniti anch'esso in grigio satinato e quindi perfettamente "mimetizzati" con il resto della carrozzeria.

Una volta aperte le portiere ed essere entrati nell'abitacolo, il SUV inglese accoglie gli occupanti in un ambiente che trasuda grande opulenza e un'indiscutibile eleganza in perfetto "stile british". Nell'ambiente abbondano i rivestimenti di qualità come pelle Carbi ed Ebano, ma non mancano accenti cromati, elementi in ceramica nera e inserti in betula nera naturale. A completare il tutto ci sono poi una serie di personalizzazioni, tra cui specifici ricami sui sedili, che richiamano il nome di questa esclusiva serie speciale.

MOTORE V8 MILD-HYBRID

La Range Rover SV Bespoke Collins Edition fa dell'aspetto elegante il suo punto di forza, ma anche la dotazione tecnica è di primo livello.

Sotto il cofano c'è infatti il noto motore V8 biturbo da 4,4 litri di origine BMW con tecnologia mild-hybrid che eroga una potenza complessiva di 578 cavalli (452 kW) e una coppia di 750 Nm. Con tali numeri a disposizione, non sorprende se le prestazioni dichiarate da Land Rover parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h completato in appena 4,5 secondi nonostante la mole del veicolo non certo indifferente.

Tanta ricchezza di contenuti e tanta potenza si traducono però in un prezzo a sei cifre che non tutti possono permettersi. I cinque esemplari di Range Rover SV Bespoke Collins Edition sono venduti infatti in Australia al costo di partenza di 507.047 dollari australiani, corrispondenti a 308.644 euro al cambio attuale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento