Range Rover Sport 2022 PHEV: la Plug-in si mostra in strada
La nuova Mk3 Range Rover Sport di Land Rover svolgerà un ruolo fondamentale nel supportare le vendite di Land Rover
La nuova Range Rover Sport 2022, con motore ibrido Plug-in "alla spina" si mostra in strada con le sue pesanti camuffature, in attesa della presentazione prevista nei prossimi mesi.
La nuova Mk3 Range Rover Sport di Land Rover svolgerà un ruolo fondamentale nel supportare le vendite di Land Rover, con l'azienda intenta a supportare un programma di elettrificazione ad ampio raggio in vista del prossimo futuro.
Lei si presenterà sul mercato basandosi sulla architettura MLA Flex di Land Rover, capace di portare in dote il 50%, in più, di rigidità torsionale e di ridurre il rumore strutturale del 24%.
Ovviamente, per cercare di perseguire gli obbiettivi "elettrizzanti" del Gruppo, l'architettura MLA può ospitare una varietà di propulsori elettrificati e la Sport seguirà la Range Rover più standard adottando una gamma di motori a sei cilindri in linea da 48 V, sia benzina che diesel.
I nuovi propulsori avranno una potenza variabile, che copriranno potenze da 240 CV a 390 CV. Ma più degna di nota sarà l'introduzione di un sistema ibrido Plug-in fortemente potenziato che accoppierà un motore a benzina a sei cilindri da 3,0 litri con un motore elettrico da 141 CV e una batteria da 31,8 kWh, per offrire circa 100 chilometri in autonomia elettrica. La nuova Range Rover Sport 2022 sarà offerta con una trasmissione automatica.
Non ci resta che aspettare ancora pochi mesi per scoprire tutti i segreti del SUV sportivo di nuova Range Rover Sport PHEV 2022.
[Foto spia: Autocar]