Nuova Range Rover, le Plug-in si possono ordinare. Più autonomia in elettrico

28 Gennaio 2022 39

Land Rover ha aperto gli ordini per i modelli Plug-in della nuova Range Rover. Inoltre, si potrà ordinare in Italia anche l'ammiraglia Range Rover SV ma, per il momento, solo da chi già possiede una vettura della famiglia Range Rover. Dunque, adesso, l'intera gamma della nuova Range Rover può essere ordinata da parte dei clienti. Contestualmente, il marchio inglese ha confermato i prezzi dei modelli Plug-in e quelli dell'esclusiva Range Rover SV oltre a rivelare che i dati sulle prestazioni del propulsore elettrico sono addirittura migliori di quanto originariamente stimato.

I veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) P510e e P440e offrono un'efficienza eccezionale, con emissioni di CO2 a partire da 18 g/km e raggiungono i 113 km di autonomia in modalità EV, superando le aspettative iniziali e offrendo ai clienti un'ampiezza di capacità ancora maggiore. Al reveal mondiale dello scorso 26 ottobre, Land Rover aveva stimato un'autonomia EV di 100 km ed emissioni di CO2 inferiori a 30 g/km.

La percorrenza di 113 km è calcolata secondo il ciclo WLTP. Per il marchio inglese, l'autonomia di guida in condizioni reali si attesta attorno a 88 km. Secondo le stime del costruttore, il 75% dei viaggi tipici di questo modello potranno essere effettuati in modalità elettrica.


Ricordiamo che i modelli P510e e P440e dispongono di una batteria da 38,2 kWh che alimenta un motore elettrico da 105 kW. L'aspetto interessante è che l'accumulatore può essere rifornito anche in corrente continua fino ad una potenza di 50 kW. Questo significa che è possibile passare da 0 all'80% della capacità della batteria in meno di un'ora. La nuova Range Rover P440e è disponibile con prezzi a partire da 143.800 euro.

NUOVA RANGE ROVER SV

La Range Rover SV si colloca al vertice della famiglia Range Rover e rappresenta il massimo per quanto riguarda il lusso e la personalizzazione. Come accennato in precedenza, inizialmente nel mercato italiano la Range Rover SV sarà disponibile per gli ordini solo da chi possiede già vetture della famiglia Range Rover.

La Range Rover SV è disponibile sia in versione standard sia a passo lungo, inclusa, per la prima volta, una configurazione LWB a cinque posti. Si può avere con il V8 Twin Turbo benzina, l'ibrido Plug-in P510e (solo SWB) e il sei cilindri in linea diesel Ingenium D350. La nuova Range Rover SV si può ordinare con prezzi a partire da 190.300 euro.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS
Petaloso

Non è questione di versione barboni o meno, o solamente puntualizzato un errore nel prezzo riportato.

Petaloso

Pardon, intendevo la discovery sport!

marcy9487

Ma secondo te se comunque avessi 200k euro da spendere per un auto mi prenderei quella? Sul serio lo pensi? Davvero?

marcy9487

43 Kwh per 100 km. Efficienza al top a quanto pare XD

marcy9487

"prezzi a partire da 190.300 euro"
È palese che c'è un errore nella notizia, non stiamo parlando di una Lamborghini o Ferrari, una Range Rover non può costare come un appartamento, su, non scherziamo, la Velar viene 60k, non può magicamente arrivare a 200k euro, su. Già 90k sarebbero comunque tantissimi ma ci può anche stare.

Fabrizio

Arabi e russi / est europei in primis, è lo stato symbol per eccellenza.

Fede64

Si è perso il senso della misura..
l'ennesima villanata che ci porterà all'estinzione

BlackLagoon

Ho scoperto che ad esempio per un giovane Arabo figlio di papà pieno di soldi, il top del top come prima auto è proprio il Classe G.. bella, di sostanza, con quel sapore vintage..

Fabrizio

Mah non saprei, in certe località gli RR fanno ancora la loro figura anche a fianco ad Urus e DBX.
Il massimo dello status però per quella gente rimane la Classe G AMG, peccato che non facciano più la versione V12 ignorantissima

DarkVenu

Con 38kwh fa 88km... Ahahah

Gabriele

peggio delle code della farmacie per i tamponi :)

Simone

tonnellate di bile ingurgitata nei commenti

BlackLagoon

carro armato... non saprei, un carro armato mi da la sensazione di solidità e affidabilità. L'esatto opposto di una Tata Rover

BlackLagoon

si beh ci fai comunque la figura dell'amico povero ;)

BlackLagoon

c'è da dire che le Ferrari non le compri a 100k ma devi metterci almeno il doppio.. e ci stiamo tenendo sul base gamma senza accessori (na barbonata)

ACTARUS

Beh rispetto ad una Bugatti si

ACTARUS

Fortunato che ci è arrivato a 30mila

ACTARUS

Anche per fare lo scherzo di arrivare senza farsi sentire
..zzzzzz

Fabrizio

Ma proabilmente anche più della metà, certo un brand non arriva a valere così tanto per puro caso (ottimo lavoro nel mantenere l'Heritage negli scorsi decenni).
Queste auto non sono acquisti razionali, si prendono per status symbol come tutte le sue concorrenti, Urus, DBX, Classe G, Q8, ecc

Sepp0

Secondo me un'auto non "fatta a mano" stile Ferrari o similari non può avere NULLA dentro o fuori che giustifichi un esborso superiore ai 100k (e vado già larghissimo).

Di quei 193 mila euro, almeno la metà sono figli del badge sul cofano.

Paolo Giulio

Su una Velar P380, l'unico "fastidio" è che consuma un po' tantino... ma si sopporta... ;-)

R4gerino

Ho un vicino che ha un Velar. Gli hanno dovuto sostituire il motore interno a tipo 30mila km.

Fabrizio

A riprova che la sostanza conta sempre meno in questo tipo di auto, l'importante è che faccia scena.
E su quello RR è una garanzia

Fabrizio

E' per fare il finto ambientalista alla moda con gli amici che hanno Urus o Q8

R4gerino

E' un carro armato di lusso da 150k che consuma pure come tale . Potrebbero anche evitare la pagliacciata del 'green' con questo giocattolo per ricchi.

Sepp0

"Come accennato in precedenza, inizialmente nel mercato italiano la Range Rover SV sarà disponibile per gli ordini solo da chi possiede già vetture della famiglia Range Rover."

L'avranno fatto per contenere l'assalto ai concessionari, col modello base che parte da soli 147 mila euro dovranno mettere la colonnina coi numeri fuori.

Sepp0

:DDDDDDDDDDDDDDDDDD

BlackLagoon

beh da una Tata che ti aspetti? Già è tanto che ti danno le cinture di sicurezza

Mr. G - No OIS no party

Quando avranno fuso il motore principale a 40000km almeno si potrà usare l'elettrico e sarà un bel muletto per girare i campi da golf

BlackLagoon

ammazza la discovery che è uno dei modelli iconici, considerato "la fascia più bassa". E parte da 70k circa.

ACTARUS

Ah scusate...con la versione barboni allora ci sta risparmiare qualche euro in modalità elettrica.

Tommers0050

belle le range rover, queste almeno riusciranno a fare quei 40km in elettrico prima d'iniziare con i problemi meccanici appena usciti dal concessionario

Petaloso

È la SV che parte da 190.000€, la versione plug in normale parte da 147.000€

ACTARUS

Con oltre 190.000 euro di acquisto è è una buona cosa che si possano fare 100 km in elettrico per risparmiare.

Petaloso

Su Range Rover mai avuto mezzo problema, di solito quelle che hanno problemi sono le discovery o le Evoque che sono di gamma più bassa.

Ginomoscerino

in Range Rover/Land Rover hanno aggiustato i problemi di affidabilità? sono spesso in fondo alle classifiche e vendono auto premium e lusso

xan

economica!

Davide

Di una bellezza incredibile. Non oso immaginare dopo un tot di anni quanto verrà la sostituzione della batteria. Nek preventivo al posto del totale c'è l'equivalente utilitaria l, zeppa di accessori.

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video

Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video