Lancia, primi teaser degli interni del nuovo concept elettrico
Ampio utilizzo di materiali sostenibili per l'abitacolo

Il 15 aprile, Lancia presenterà alla Milano Design Week una concept car che diventerà il manifesto del marchio per i prossimi 10 anni. Come abbiamo già avuto modo di vedere, sarà elettrica e presenterà un design con alcuni elementi ripresi dalla particolarissima scultura Pu+Ra Zero svelata verso la fine dello scorso anno.
Per tenere alta l'attenzione sul debutto del nuovo concept, il CEO del marchio, Luca Napolitano, ha voluto condividere ulteriori teaser che si concentrano sugli interni.
MATERIALI SOSTENIBILI
Il primo nuovo teaser mostra l'abitacolo del concept dall'alto. Dunque, possiamo osservare la presenza di un elemento circolare che sembra essere una sorta di tavolino. Da qui parte la console centrale dalle forme moto sottili sulla quale sono presenti i pulsanti della trasmissione del concept (P, R, N, D/B). Una seconda immagine mostra anche un dettaglio dei sedili di colore giallo. Al riguardo, Lancia fa sapere di stare lavorando con Cassina per realizzare un abitacolo ispirato agli ambienti delle abitazioni private. E parlando sempre dell'abitacolo, Lancia seguirà la sua strategia di sostenibilità chiamata Sustylenability. Questo significa che sarà fatto ampio utilizzo di materiali riciclati. Come sappiamo, il 50% delle superfici che si potranno toccare nelle sue vetture future saranno realizzate con materiali eco-sostenibili.
Questo concept riveste un ruolo molto importante nella strategia di rilancio del marchio italiano visto che caratteristiche come design, sostenibilità, tecnologia ed elettrificazione, le troveremo anche all'interno dei nuovi modelli Lancia del futuro. Dunque la concept car andrà ad influenzare i prossimi modelli della casa automobilistica. Il concept dovrebbe presentare le forme di una coupé sportiva e pare che non ci siano piani per una versione di serie.
Non rimane, dunque, che attendere circa una settimana per scoprire finalmente tutte le sue caratteristiche. Ricordiamo che il piano di Lancia prevede il lancio, nel 2024, della nuova generazione della Ypsilon. Due anni dopo arriverà la nuova ammiraglia e nel 2028 il marchio farà rivivere la Delta. Luca Napolitano, ha commentato:
Il nuovo Concept Lancia, il manifesto 100% eclettico che rappresenta la visione del marchio per i prossimi 10 anni riunisce i valori del design degli interni che hanno ispirato lo sviluppo dei nostri futuri modelli: italianità, eclettismo, home feeling e rivisitazione della tradizione. Il Concept Lancia sarà la massima espressione della Sostenibilità by Lancia che abbiamo chiamato Sustylenability e grazie alla collaborazione con Cassina, eccellenza del made in Italy dell’arredamento di alta gamma, ci consentirà di avere degli interni che prendono ispirazione dalle nostre abitazioni.