Cerca

Lamborghini conferma: la prima elettrica nel 2028. Sarà una GT 2+2

Nel 2029 arriverà la Rrus elettrica

Lamborghini conferma: la prima elettrica nel 2028. Sarà una GT 2+2
Vai ai commenti 76
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 lug 2023

Lamborghini sta lavorando al suo primo modello 100% elettrico. Di questo progetto ne abbiamo parlato diverse volte da quando è stato annunciato al momento della presentazione del nuovo piano industriale "Direzione Cor Tauri" della casa automobilistica. Quando arriverà la prima elettrica di casa Lamborghini? Il costruttore ha confermato che arriverà nel 2028 e che sarà una GT 2+2. Questo importante riferimento è presente all'interno di un comunicato stampa in cui si parla della supercar Revuelto. Possiamo leggere:

Revuelto segna l’ingresso nella seconda fase di Direzione Cor Tauri, l’ambizioso progetto che prevede un investimento totale di 1,9 miliardi di euro – il più importante nella storia dell’azienda – che porterà, entro il 2024, ad ibridizzare tutta la gamma e, nel 2028, all’arrivo del primo modello full electric, già identificato dalla casa di Sant’Agata Bolognese in una GT 2+2.

Lamborghini non ha voluto fornire ulteriori dettagli sul progetto. L'ultima 2+2 prodotta dal costruttore è stata la Urraco, uscita di produzione nel 1979. Da allora, gli unici modelli con più di due posti di Lamborghini sono stati la LM002 e la Urus. Ovviamente è ancora troppo presto per parlare dei motori e della batteria. Al riguardo non ci sono informazioni precise.

In passato, comunque, Lamborghini aveva fatto sapere che per la sua prima elettrica avrebbe sfruttato le sinergie del Gruppo Volkswagen. Al 2028 manca ancora davvero molto e quindi sicuramente ci sarà modo di saperne di più su questo progetto nel corso del tempo. Trattandosi, comunque, della prima elettrica Lamborghini, per la casa automobilistica rivestirà un ruolo molto importante.

URUS ELETTRICA

Dunque, nel 2028 arriverà una GT 2+2 elettrica a marchio Lamborghini. Dopo il lancio di questa vettura, non bisognerà attendere molto per l'arrivo di un secondo modello BEV. Infatti, come aveva confermato in passato lo stesso numero uno della casa automobilistica, nel 2029 sarà la volta della Urus elettrica. La nuova generazione del SUV, quindi, sarà proposta in una versione a batteria.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento