Cerca

Sedili dell’auto strappati o rovinati? Ecco il kit in offerta per ripararli

Un set per intervenire in maniera efficace sulla tappezzeria.

Sedili dell’auto strappati o rovinati? Ecco il kit in offerta per ripararli
Vai ai commenti
Daniele Di Geronimo
Daniele Di Geronimo
Pubblicato il 17 feb 2026

Una sigaretta caduta accidentalmente, i jeans che ne graffiano la superficie, così come l’usura dovuta all’utilizzo quotidiano; sono tante le possibili cause che portano a danneggiare i sedili. Sia quello del guidatore che quelli dei passeggeri. Parliamo di danni solitamente limitati, a volte anche piccoli, ma che comunque rovinano il sedile. E potrebbero con maggiore facilità aumentare nelle dimensioni. E peggiorare. Ecco perché intervenire è indispensabile. Riuscire a farlo senza sostituire tutto il pezzo danneggiato è la soluzione migliore, anche e soprattutto per ragioni di costo. Ecco perché il kit di riparazione ATG è una soluzione da valutare con molta attenzione. Anche per il prezzo scontato con cui è oggi in vendita.

Come funziona il kit per la riparazione della tappezzeria

I kit di riparazione per i sedili in tessuto permettono di intervenire direttamente sulla superficie danneggiata. È una soluzione vantaggiosa perché limitano la spesa e mantengono l’aspetto originale dell’abitacolo. Una soluzione utile anche per chi ha auto d’epoca e mezzi nei quali la sostituzione delle parti danneggiate rischierebbe di rovinare l’estetica generale.

Il kit ATG comprende 13 pezzi ed è pensato per risolvere bruciature, piccoli buchi, strappi o abrasioni sulla tappezzeria in tessuto. L’obiettivo è ripristinare la continuità visiva e funzionale del materiale.

Con questo kit si procede alla ricostruzione della parte mancante o rovinata. Come? Tramite fibre e composti colorati che vengono miscelati per avvicinarsi alla tonalità originale del sedile. Dopo aver pulito e preparato la zona interessata, si applica il materiale di riempimento e si procede alla finitura superficiale, cercando di replicare trama e colore del tessuto circostante. La possibilità di miscelare le tinte consente di adattarsi sia a rivestimenti a tinta unita sia a superfici con motivi.

Si tratta di un intervento alla portata di tutti. Il kit ATG può essere utilizzato non solo sull’auto, ma anche su tappeti e altre superfici domestiche.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento