KIA Sportage: e se fosse così il restyling? Un render anticipa il nuovo look
Quali saranno le novità che KIA introdurrà con il restyling della Sportage? Un render prova ad immaginarsi il nuovo look del SUV

KIA sta lavorando al restyling della Sportage. L'attuale generazione ha debuttato a giugno 2021 e si sta quindi avvicinando il momento per questo modello di ricevere un aggiornamento. Il lavoro di sviluppo è già in corso e abbiamo visto negli ultimi mesi diverse foto spia del facelift.
Partendo da queste immagini dei muletti, i colleghi di Motor.es hanno realizzato un render che prova a mostrare come potrebbe essere il nuovo look del SUV della casa automobilistica coreana.
NUOVO LOOK PER IL FRONTALE
Le novità principali del restyling riguarderanno il frontale che sarà ridisegnato per dare una rinfrescata al look del SUV. KIA Sportage potrà contare su di una nuova griglia e gruppi ottici dal design differente. Anche il paraurti sarà rivisto con l'introduzione di fendinebbia verticali e una presa d'aria centrale rettangolare. Inoltre, la nuova firma luminosa sarà molto più simile a quella degli ultimi modelli della casa automobilistica.
Ovviamente non mancheranno alcuni ritocchi anche al posteriore con l'arrivo di una nuova grafica per i gruppi ottici. Come in tutti i restyling non dovrebbero poi mancare nuove colorazioni per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Novità arriveranno anche per l'abitacolo. Oltre ad un aggiornamento del sistema infotainment si può immaginare che arriveranno piccoli ritocchi alla plancia e nuovi rivestimenti.
Per quanto riguarda, invece, la meccanica, ancora non ci sono informazioni precise. Tuttavia, trattandosi di un restyling non sono attese particolari novità. KIA dovrebbe quindi continuare a proporre le sue unità elettrificate, magari introducendo una batteria di maggiore capacità per la versione Plug-in per consentire una più ampia autonomia in elettrico.
Il debutto del restyling è atteso nel corso del 2025.