Kia Sorento, la quarta generazione debutterà a febbraio: anche ibrida Plug-in
La quarta generazione della Kia Sorento potrebbe debuttare durante un evento dedicato il 17 febbraio in Corea del Sud; arriverà anche una versione Plug-in.

Kia Sorento sta per arrivare alla quarta generazione. Il nuovo SUV coreano non sarà, però, presentato durante un Salone dell'auto. Secondo un recente rapporto, Kia avrebbe deciso di svelare il nuovo modello nel corso di un evento dedicato che si terrà il prossimo 17 di febbraio in Corea del Sud.
Data da cui si potrà prenotare anche l'auto sebbene limitatamente al mercato coreano.
Questo significa che poi, la quarta generazione della Kia Sorento potrebbe essere presente al Salone di Ginevra 2020 che inizierà nei primi giorni del mese di marzo.
Questo nuovo SUV dovrà confrontarsi in un segmento piuttosto affollato dove spiccano la Skoda Kodiaq, la Nissan X-Trail e tanti altri modelli.
Il nuovo Sorento dovrebbe inizialmente disporre di un motore diesel da 2,2 litri accoppiato a un cambio automatico a otto velocità e, sui modelli di fascia più alta, alla trazione integrale. Ma Kia ha confermato che, nell'ambito dei suoi piani di elettrificazione, a tempo debito ci sarà anche una versione ibrida Plug-in.
Probabilmente, un'unità strettamente derivata da quella della Kia Niro. Arriverà anche una motorizzazione mild-hybrid.
Sul fonte delle novità, alcune foto spia hanno permesso di notare che la quarta generazione della Kia Sorrento dovrebbe caratterizzarsi per un design più squadrato con una nuova griglia "Tiger Noise" all'interno di un frontale rivisto.
Non mancheranno novità anche negli interni, con tanta tecnologia in più e una maggiore cura nel dettaglio. Più che un restyling, un modello completamente nuovo.