Jeep Avenger, il B-SUV elettrico debutta al Salone di Parigi

12 Ottobre 2022 50

Jeep Avenger si prepara a debuttare al Salone di Parigi 2022. Il nuovo B-SUV elettrico sarà presentato ufficialmente durante una conferenza stampa che si terrà il 17 ottobre alle ore 14 a cui parteciperà anche Christian Meunier, CEO del brand Jeep. Evento di lancio che si potrà seguire anche in diretta streaming su YouTube sul canale di Jeep Europe.

SUBITO VIA ALLE PRENOTAZIONI

La cosa interessante è che subito dopo la presentazione della vettura, Jeep darà immediatamente il via alle prenotazioni dell'edizione di lancio del B-SUV. L'evento sarà l'occasione per scoprire finalmente tutte le caratteristiche di questo atteso modello. Cosa sappiamo fino ad ora? La casa automobilistica, all'inizio di settembre, aveva fornito una breve anteprima della sua nuova vettura, svelando il suo nome ufficiale e condividendo alcune primissime informazioni.

Jeep Avenger sarà costruita nell’impianto di Tychy, in Polonia. Il costruttore aveva anche aggiunto che l'obiettivo è quello di offrire un'autonomia fino a 400 km. Non erano stati forniti dettagli sul powertrain. Tuttavia, viste alcune recenti novità in tema di auto elettriche del Gruppo Stellantis, si può azzardare l'ipotesi che il B-SUV possa disporre della medesima nuova unità che equipaggerà la Peugeot e-308 e la Peugeot e-208. Dunque, un motore da 115 kW (156 CV) alimentato da una batteria da poco più di 50 kWh. Entrambi questi modelli dichiarano un'autonomia di 400 km, proprio quella a cui punta Jeep per il suo B-SUV.


Tra pochi giorni ne sapremo molto più. La presentazione sarà anche l'occasione per capire se la Jeep Avenger sarà proposta pure con motori endotermici. La nuova Jeep Avenger entrerà a far parte di una gamma europea elettrificata che include le versioni 4xe Plug-In Hybrid di Jeep Wrangler, Compass, Renegade. All’inizio del prossimo anno, sarà inoltre seguita dal lancio della versione 4xe Plug-In Hybrid della Jeep Grand Cherokee completamente rinnovata.

Ricordiamo che Jeep porterà al debutto in Europa entro il 2025 nuovi modelli ad emissioni zero inclusi Jeep Recon e Wagoneer “S” di cui abbiamo scoperto alcuni primi dettagli proprio di recente.


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Commenti

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Alex Li

L'auto piccola del futuro lasciata intendere dai costruttori è una segmento B quindi un auto da almeno 4 metri x 1,8 di larghezza.
Fino a che non ci sarà una vera evoluzione nelle batterie scordati autonomie monstre.
La visione PSA ripresa in STELLANTIS ha, secondo me, qualche limite al momento e i piccoli miglioramenti visto su Avenger e 208/2008 lo dimostrano ancora.

Funz

vedremo tra qualche anno, avremo auto piccole con autonomie che oggi sono riservate a quelle più costose.

Gianni Campione

A 25 è già buono se ne compri metà

sognare non costa nulla ma verosimilmente chiederanno 40k

Jaws 19

È proprio quel "forse" a non lasciarmi del tutto tranquillo. Perlomeno perché io alle generazioni future un po' ci tengo, così mi piacerebbe che anche loro la pensassero allo stesso modo nei confronti di chi verrà dopo.

Tutto questo anche al di là del discorso legato alla mobilità su quattro ruote, che sia essa elettrica o dipendente dal combustibile fossile. Ci vogliono forza di volontà, amore per il prossimo e stipendi ben più alti di quelli attuali, mi riferisco a chi vive sul territorio italiano. Le prime due si possono ottenere, ma per l'ultima si dovrà attendere la fine dei tempi ed un nuovo inizio, temo.

Fff

Ne farà si e no 300. 200 in autostrada. Ma per chi ha la prostata debole va benone…

Fff

E chissenefrega delle elettriche? Troverai sempre Diesel o benzina nuove o usate. Comprati un benzina tra 10 anni e stai apposto per altri 20. Ci penseranno le altre generazioni forse

Cpt. Obvious

Ma che auto compri che ti durano meno di 4 anni?
Chiedo, così evito il marchio a vita.

Mercury

Non hai finito di pagare nulla perché dopo 4 anni, soprattutto con il sistema di produzione moderna, le componenti sono pensate per cicli di vita ben inferiori anche ai 4 anni. Quindi formule di acquisto sono assolutamente svantaggiose. Ti si rompe un componente elettronico cosa fai? Potrebbe valere 1 anno di leasing. Senza contare che con un piccolo incidente facilmente arrivi a cifre folli. Queste formule hanno la Kasko compresa. Hanno 4 anni di garanzia. Hanno spesso i tagliandi. Ma soprattutto dopo 4 anni hai una macchina fresca.

Cpt. Obvious

Perché dovrei pagarla a vita?
In 42 mesi ho finito di pagarla, per altri 7 anni sono a posto, poi si vedrà.
Perché dovrei voler pagare centinaia di euro al mese vita narural durante?
E perché dovrei voler cambiare auto dopo soli 4 anni?
Quando sarà a fine vita vedrò cosa c'è di acquistabile con il mio budget e via.
In ultimo, se non ho i soldi per comprarla, come potrei avere una cifra ancora maggiore per prenderla a rate perpetue?

derapage

Beh, Thor ha qualche migliaio di anni....

Mercury

Ma perché comprarla poi? Noi Italiani abbiamo questo vizio della proprietà. Qualsiasi macchina oggi con 300/400 ( non di lusso ) la si può prendere con formule a valore garantito per 4 anni. Poi passi al modello nuovo. Con la medesima rata e se resti con lo stesso brand senza anticipo. Dopo 4 anni il valore dell'auto è più che dimezzato. Senza contare che con queste formule hai solitamente molti servizi compresi. Perché indebitarsi quando si può usare una formula di leasing? Io non comprerò mai più una macchina in vita mia. Ho sempre speso più di manutenzione che delle attuali rate.

Alex Li

VAG non mi sembra abbia abbandonato i suoi marchi ... nonostante la forte condivisione attuata da anni.

ACTARUS

Certo che lo fanno tutti a questo punto che mettessero un unico marchio stellantis

Alex Li

Peugeot, Citroen....
È una ricarrozzata costruita su una piattaforma e-CMP con il passo ruota 256.
È usata per C3 aircross, DS3 e con un passo appena più corto 254 su Corsa e 208.
È inutile accostare marchi quando è uso comune condividere....lo fanno tutti!

Alex Li

Quindi per te sono accettabili solo auto di dimensioni superiori a questa.

Canvas
Jaws 19

Perlomeno siamo più comodi seduti nel divano. Gli spostapoveri sono spesso sporchi, maleodoranti e, appunto, scomodi.

Guardiamo il lato positivo.

Jaws 19

Sono d'accordo, il problema riguarda più che altro noi italiani. Avrei dovuto farlo presente nel mio messaggio di apertura, ma alla fine cambia poco. Alla fine, sempre noi (italiani) ce lo prendiamo in quel posto.

Cpt. Obvious

Che a sua volta è una Peugeot 2008 e non so se ci siano Citroen/DS equivalenti

Cpt. Obvious

In Italia si sono addirittura ridotti, ma non preoccuperti, con un RAL di 34000€ non compri proprio niente ai prezzi attuali, forse una panda un minimo accessoriata, di sicuro non una elettrica.

Cpt. Obvious

Certo, però poi lo spostapoveri si dimenticano di metterlo.
Quindi divano e reddito di cittadinanza per tutti.

Mercury

Non è propriamente così. Il problema è che in Europa gli stipendi sono in media raddoppiati e in alcuni casi anche triplicati perché solo e ripeto SOLO in Italia sono fermi da decine d'anni. Se al posto di una RAL media Italiana di 21000 euro si andasse verso la media europea 34000 euro non avresti così tanti problemi a comprarti l'auto ( o qualsiasi altra cosa ). Senza contare che il problema odierno sono l'allineamento dei prezzi Europe ma con stipendi stabili.

Simone

questi ricarrozzamenti esistono da sempre, ma non c'era HDmotori dove scriverlo

Simone

nel 2006 ho preso una Grande Punto a 17.000 €

ACTARUS

Peggio....è il ricarrozzamento del ricarrozzamento

Jaws 19

Eh, signora mia...

Matteo Bramucci

Veramente è una Opel Mokka ricarrozzata.
E fanno molto bene.

Matteo Bramucci

Ma che dici....bastano e avanzano.
L'auto è piccola e non pesa troppo

Matteo Bramucci

Fino a pochi anni fa anche un litro di latte costava 1 euro, il caffè 0.80 e il pane 4 euro al kg.....

r0

28-30

Jaws 19

C'è anche questo lato positivo, è vero.

Mario Rossi

meno male che se la potranno permettere in pochi: cosi' il 90% degli imbec1lli al volate se ne staranno a casa

Jaws 19

Le auto del futuro saranno appannaggio di quei pochi che se le potranno permettere, visti i prezzi che alcuni hanno ancora il coraggio di definire "d'attacco".

Fino a pochi (pochissimi) anni fa, con 17.000€ potevi portarti a casa, tanto per fare un esempio, una Opel Crossland diesel allestimento medio. Con 500€ in più mia moglie si è assicurata una Renault Captur 1.5 dCi allestimento medio, bicolore.

Oggi a quelle cifre ci prendi la Panda, sempre con motore endotermico. Già. Perché la vera rivoluzione si chiama 'elettrico', e di questo ne sono convinto anche io, perlomeno fino a prova contraria. Ma coi prezzi siamo MOOOLTO più in alto.

Si cercava un modo per diminuire il traffico, le troppe auto in giro per le strade, l'inquinamento da combustibili fossili. Ed hanno trovato la risposta a tutti questi problemi.

Pochi, ma buoni. Quindi. Tutti gli altri si arrangeranno con i classici "spostapoveri".

Sarcasmo distratto

Ma difatti non ci arriverà mai, se ti dicono fino a, gli devi fare un buon 10% di sconto

Jotaro

Per quanto mi riguarda è tantissima roba, fa il giro completo con BB.

Gigiobis

bcs devo ancora finirla... dopo 50000 stagioni tra BB e BCS mi è venuto un po a noia, vado avanti a fatichissima.

Jotaro

Si, il più sociopatico di tutti.

ACTARUS

Per una peugeot ricarrozzata

Gigiobis

era mica un salamanca?

Jotaro

L'ho anche vista ma mi è sfuggita proprio.
Il personaggio più intrigante per me è stato quello interpretato da Tony Dalton. Mi dava un senso più aderente alla BCS, mi dava i brividi.

Gigiobis

eh, hanno aggiunto nella serie hawkeye questa "notiziola" per cui occhio di falco è stato reclutato prima di cap.

Jotaro

Allora il sottotitolo è fuorviante.

Gigiobis

tecnicamente è hawkeye il primo reclutato per il progetto. (MCU, non fumetti)

Funz

50 kWh sono pochi, e col cavolo che arrivi a 400 km.
Oramai il minimo accettabile è 70-80 kWh.

Paolo Giulio

Non mi convince, ma devo dire che non mi dispiace (concetto che sembra in antitesi, ma oggi non ho voglia di typare infinito come al solito per spiegarlo... fate voi uno sforzo per capirlo... ;-) )

Tambua

Ragionandoci “seriamente”, se la Tesla model Y (siamo d’accordo che è il riferimento del mercato, tanto quanto iPhone lo è del settore mobile, non il migliore, ma quello che più o meno velatamente vorrebbero essere i suoi competitor) motore posteriore costa 50k e promette circa 450km, questa che è più piccola e di una categoria inferiore dovrebbe costare 38k/40k, ma vedendo la follia dilagante sui prezzi, prevedo un 45k a salire (55k/56k full optional)… per rispondere alla tua domanda: ovvio che no.

Jotaro

Il primo Avenger? https://uploads.disquscdn.c...

MatitaNera

Magnanimi

Sarcasmo distratto

Si accontentano di 43000 per la entry level?

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