Jeep Jeepster, nuove foto spia del B-SUV

07 Settembre 2022 82

C'è molta attesa per il nuovo B-SUV di Jeep che sarà proposto anche in una versione 100% elettrica. Modello che potrebbe chiamarsi Jeepster. Di tale vettura ne abbiamo parlato diverse volte anche grazie ad una serie di immagini condivise direttamente da Stellantis. Domani si terrà l'evento 4xe Day e secondo alcune indiscrezioni, pare che la Jeepster possa essere tra le protagoniste. Durante questo appuntamento, Jeep parlerà dei suoi piani di elettrificazione e sembra che il nuovo B-SUV possa fare una prima apparizione ufficiale.

Ne sapremo ovviamente di più domani. Nel frattempo, questo modello è stato il protagonista di nuove foto spia pubblicate da Walter Vayr (Gabetz Spy Unit) attraverso i suoi canali social.

PRODOTTO IN POLONIA

Le nuove immagini mostrano il B-SUV ancora camuffato. Del suo design sappiamo, comunque, già diverse cose grazie alle immagini viste in passato, soprattutto quelle prive di camuffamento. Questa vettura disporrà di dimensioni inferiori a quelle delle Renegade, con una lunghezza attorno ai 4,1 metri. Lo stile sarà sempre quello classico di Jeep caratterizzato dalla presenza della mascherina con 7 feritoie che nel modello elettrico sarà chiusa vista l'assenza del motore endotermico.

Non ci sono foto dell'abitacolo ma sicuramente troveremo la strumentazione digitale ed un sistema infotainment di ultima generazione. Il modello 100% elettrico è quello più atteso. Si dovrebbe basare sulla piattaforma eCMP (ex Gruppo PSA) già utilizzata su altri modelli del Gruppo Stellantis. Se fosse davvero così, molto probabilmente avremo un motore da 100 kW (136 CV) alimentato da una batteria da 50 kWh. L'autonomia dovrebbe aggirarsi attorno ai 320-340 km. Si tratta ovviamente di ipotesi in attesa dei dati ufficiali che permetteranno di capire meglio le caratteristiche di questo B-SUV.

Queste nuove foto spia confermano che Jeep sta testando anche versioni dotate di motori endotermici (probabilmente con tecnologia mild hybrid). Tuttavia, se la Jeepster sarà mostrata durante l'evento 4xe Day, è possibile che si parli solamente della versione 100% elettrica. Fortunatamente, domani ne sapremo molto di più.

L'unica certezza, ad oggi, è che questo B-SUV sarà costruito presso lo stabilimento polacco di Tychy dove saranno prodotti i B-SUV di Fiat e Alfa Romeo che poggeranno sulla medesima architettura del modello Jeep. Ancora troppo presto per poter parlare dei possibili prezzi.


82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Li

Sono due oggetti completamente diversi....
Una con telaio separato .. e trazione integrale, l'altra con carrozzeria portante e trazione anteriore.
Non giudico la valutazione estetica ma per quanto riguarda l'autonomia..... aspetterei le prime prove su strada visto che, sembra, siano previsti consistenti aggiornamenti su inverter e batterie.

accakappa

Non si scappa, costerà come una Yaris Cross.

Simone

Ufficiale si chiamerà Jeep Avenger. Autonomia 400 km

MatitaNera

Sorellastre

Carlito

La presentazione dovrebbe esserci tra circa 1h però ci sono già dei leak in giro e il nome non Jeepster ma Avenger
Il muso è molto aggressivo. se non esagerano con i prezzi in UE ne venderanno un bel po'

Carlito

Parlo di profitti per loro XD

max76

Attesi non di certo dagli amanti di Jeep per i quali questa macchina è una bestemmia sia nella motorizzazione che nella linea

max76

Anche le dacia sono diventate più care negli anni eh

Sepp0

Ma guarda tanto mi pare che ormai i prezzi finali prescindano decisamente dai contenuti delle macchine stesse. L’auto dovrà costare X come minimo, che dentro ci sia il due tempi della Vespa o un MHEV da 200 cavalli.

Carlito

Come costi mi sa che conveniva questo approccio anche perché il cambio se lo fanno in casa se non sbaglio e non hanno modificato niente per adattare gli attacchi del motore per mettere il 1.5 FCA.

aerdna

Mi sa che non ci capisci molto in ambito automotive. Quello che comandano sono le piattaforme, i segmenti si fanno in base ad esse. Cioè il pianale quello è, le differenze sono minime tra i vari modelli fatti sulla stessa piattaforma. Quello che cambia è il "form factor", ma passare da una auto bassa (es 208) ad una piu alta (es questa ipotetica jeep) non ti concede grandi libertà, al massimo hai piu spazio in altezza e un diverso layout di carrozzeria.

Alex Li

Hanno implementato lo stesso sistema MHEV P2 usato da FCA sul 1.2 L3 di PSA che è il motore base di e-CMP.

Sepp0

Le dimensioni dovrebbero essere più o meno quelle di Mokka, sarà un B-SUV.

Sepp0

Pensavo ci mettessero il MHEV di Renegade/500X/Compass/Tonale: sarà invece diverso?

Ho visto pure io le foto dei muli col manuale, magari da noi nella land of barbons fanno anche una ICE ibrida.

Gabriele

In quel caso 10 volte più alto.

kasperbau

Al di là del fatto (nn mi permetto di giudicare) che in 2 mantenere 3 auto, 3 bolli 3 assicurazioni più quella della ditta son un sacco di spese fisse..
..ormai i listini sono fatti e mirati per le varie formule, dal finanziamento con maxi rata al nlt per privati, implicano il pagare sempre una rata e cambiare ogni 12-24-36 mesi anche per i privati.
L'unica alternativa sensata a mio modo di vedere é l'usato di 2-3 anni a quel punto una phev da 35k ne costa 17k.

Cloud387

Mi sa che qui andremo tutti in giro in dacia altro che auto elettriche

Nazionali senza Filtro

Senza un motore a benzina manco le guardo.

Nazionali senza Filtro

Eggiá. Io e mia moglie guadagniamo n volte lo stipendio medio ma comunque nessuno dei due ha auto di questo tipo e non abbiamo altre spese. Case ormai comprate da decenni, figli ormai laureati o in fase di laurea.
Mia moglie ha una macchina utilitaria del 2014 che all'epoca pagò 12.000 euro e io un B Suv del 2019 che pagai 19.000 euro.
Poi io ho anche una macchina dell'azienda (azienda mia) vecchiotta (2007) ma che per l'uso che ne faccio va bene e poi il mio piccolo sfizio: una 500 Abarth 595.
Secondo me i prezzi delle auto hanno subito aumenti senza senso.
Certamente la crisi in fase di produzione ha contratto l'offerta. Certamente i mille sistemi elettronici hanno aumentato i costi.
Ma francamente penso che un B SUV a 30000 euro benzina o 50000 elettrico sia ingiustificabile.

BATTLEFIELD

Fanno come Putin, vende meno gas a prezzi più alti! Less for more cash!

Ray Allen

Una barzelletta

Ray Allen

Utile come il cozza alle vecchie

ACTARUS

L'ha detto anche Bill Gates

ACTARUS

L' Astretta o Giuliastra ?

Alex Li

Non sono così ignoti....
Ci sono margini ampi nella segmentazione.
Trovi segmento C lunghe come delle D oppure delle D che potrebbero essere delle E.
Tempo fa' ci fu' uno che disse di dimenticare la classificazione per segmento come eravamo abituati.

ACTARUS

Basta mangiare pane e cipolla

Antsm90

Le B-SUV per ignoti motivi vengono annoverate tra le segmento B, però di fatto sono decisamente più grosse. O vuoi forse dirmi che questa Jeepster ti sembra dimensionalmente paragonabile ad una 208?

Con quello spazio un pacco batterie più grande ci sta per forza. E se così non è significa che quella piattaforma è pura immondizia e va riprogettata

MatitaNera

Potessi

La Mokka è bellina ma non grandissima, prendessero l'Astra e facessero la nuova Giulietta.

Carlito

PHEV su questa la vedo dura.
Il nuovo MHEV non è ancora debuttato su nessuna e quindi è difficile capire di che prezzi parliamo.
La cilindrata è rimasta 1.2 3cil ciclo miller e cambio auto.
3k€ in più?

Solito discorso prezzi alti ecc. In Italia siamo mediamente poveri rispetto agli altri europei, impareremo a guidare più dacia o auto piccole e ciccia.

Ovviamente e compri auto di tua portata. Se non hai i soldi per piangere, ti prendi un'auto usata o vai con i mezzi... ma è sempre stato così. Io personalmente ho speso poco più di 20k per auto nuove e più di 25k non ne spenderei in nessun caso (anche se me lo potrei permettere). Sono scelte. Se non ci sono auto entro 25k ne prenderò una usata anche io, amen. Preferisco buttare i soldi per giochi ai figli, mare e altro.

makeka94

Si chiaro, per ora non è un reale problema, tra 10 anni forse.

aerdna

È una segmento b, piattaforma condivisa con la 208 elettrica. Cosa ti aspettavi, i miracoli?

Giorgio Zanaboni

Non è quello il punto

Cpt. Obvious

Il finanziamento serve per dilazionare pagamenti per soldi che comunque avresti nella sua durata, non è che ti permette magicamente di tirare fuori soldi che non hai.
I 40K di una macchina come questa, dovresti comunque averli da spendere nell'arco della durata del finanziamento.
Al massimo puoi non averli cash subito, ma non è che puoi impiccarti.
Quegli X € al mese di rata, devono comunque essere soldi che puoi permetterti di spendere.

Non sembra enorme, bene

Finanziamento e via

Sepp0

Se non ci saranno motori ICE ma solo MHEV/PHEV/BEV credo che il modello base difficilmente sarà molto sotto i 30k.

Chicco Bentivoglio

Welcome to disagio

MatitaNera

quel Well_I_Want_You mi fa morire!

MatitaNera

super-Chicco!

Chicco Bentivoglio

Yafusata
Vado avanti?

MatitaNera

Chicco!

Chicco Bentivoglio

Pablito anche tu mi sa...

MatitaNera

E' presto per parlare di prezzi ma è difficile sbagliarsi... costerà poco.

MatitaNera

dove la vedi che è brutta?

MatitaNera

infatti non le compra nessuno ma dirlo deprime l'economia

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8