
15 Settembre 2022
Durante l'EV Day, Stellantis ha parlato di molti aspetti del suo progetto di elettrificazione. In particolare, ha anche approfondito i dettagli delle strategie di alcuni dei suoi marchi. Parlando di Jeep, è stato detto che entro il 2025 ci saranno modelli elettrici in ogni segmento, anche in quello della Wagoneer. L'aspetto più interessante, però, è che sono state mostrate le prime foto della nuova Grand Cherokee 4xe Plug-in.
Modello che andrà ad affiancare la versione a 7 posti che è stata presentata all'inizio di gennaio in America. Il costruttore ha fatto poi sapere che la quinta generazione della Grand Cherokee a 5 posti sarà lanciata ufficialmente in occasione dell’edizione 2021 del Salone internazionale dell’automobile di New York che si svolgerà verso la fine del mese di agosto. In questa sede si potranno scoprire tutti i dettagli della versione 4xe Plug-in.
Infatti, la casa automobilistica non ha voluto condividere specifiche informazioni tecniche, soprattutto per quanto riguarda il powertrain che utilizzerà il nuovo modello. A tal proposito, si può pensare che la scelta possa ricadere sul sistema ibrido presente all'interno della Wrangler 4xe. Se fosse davvero così, si tratterebbe di un powertrain in grado di erogare 380 CV (279 kW) e 637 Nm di coppia. L'autonomia in modalità solo elettrica del fuoristrada arriva a 50 km grazie alla batteria da 17 kWh. Percorrenza che potrebbe risultare più o meno simile anche per la Grand Cherokee.
Ovviamente, si tratta di ipotesi visto che Jeep non ha ancora ufficializzato nulla per quanto riguarda le caratteristiche della motorizzazione scelta. Questo modello arriva quando il marchio festeggia 80 anni della sua storia e rappresenta un ulteriore passo avanti del suo piano di elettrificazione e il rafforzamento della sua visione “Zero emissioni, 100% libertà”. Per saperne di più sulla Jeep Grand Cherokee 4xe bisognerà quindi attendere poco più di un mese.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Non ricordo, anche su cayenne usano le bocchette dell’aria della skoda da 18 mila euro?
Spero tu ti riferisca al nuovo modello, l’ultimo restyling. Perché quello precedente è indecente, tra navigatore obsoleto e caotico, plasticazze tremende e quel feeling generale da fiat economica…
visti i prezzi improponibili delle altre jeep ibride, aspettati almeno 100k
Al figlio di Grillo capitano davvero tutte.
Io sapevo Ciro-Grillo.
Ma che stai dicendo?
L'ISTAT ha detto +5% quest'anno e +4.2% l'anno prossimo.
Informatevi.
Tristezza
No, lo puoi acquistare a parte.
Hanno detto che è per contenere le dimensioni della confezione, in modo da rendere meno impattanti le spedizioni.
Il PIL (e gli stipendi) degli USA fanno +4% tutti gli anni.
Il PIL (e gli stipendi) dell'Italia fanno -1% tutti gli anni.
In questo contesto non esiste nulla che non vada fuori prezzo per noi.
Io non lo farei. :(
Dai dipende dal personaggio
Mi dispiace deluderti ma il cayenne coupe è uscito due anni fa, ergo sicuramente non è vecchia.
Uno che 'sta apposto' si guarderebbe bene di sbandierarlo ai quattro venti.
:\
:D
Bella.
Speriamo non vada fuori prezzo
Nah una volta l'ha dimostrato in diretta di possedere ciò che diceva...forse se la tira un po' ma in parte è sicuramente vero
Un cayenne "vecchio" a gas. :D
Un cayenne vecchio usato costa meno di una compass nuova ahha
se tra un cayenne ed una compass "non senti nulla in meno" allora di mancano tutti e cinque i sensi!
...o ti manca il cayanne per il paragone
disponibile pure il pacchetto estetico per le modanature "black line matter"
Stavo pensando di prendere il Compass per mia moglie, che motorizzazione hai?
Ma il pannello solare è fornito in confezione? ^^
https://www.youtube.com/watch?v=K2TrIE8Eci0
Ma non era venuta fuori la storia che non potevano più usare il nome Cherokee per le loro vetture poiché gli indiani d'America si erano rivoltati?
lol
bella, adoro tutte le jeep!! per mia moglie presi una compass al posto della evoque che dava molti problemi, devo dire che è uno spettacolo, spesso scendendo dalla Cayenne coupè e salendo in questa jeep non solo non sento nulla in meno, ma mi diverto pure...non vedo l'ora di provare questa nuova gamma al top.