
10 Agosto 2023
18 Luglio 2023 75
Le foto spia della nuova Hyundai Santa Fe avevano permesso di capire che la quinta generazione del SUV sarebbe cambiata molto dal punto di vista del design. La conferma arriva dalle prime immagini ufficiali di questo nuovo modello che la casa automobilistica coreana ha condiviso.
La World Premiere della nuova Santa Fe si terrà ad agosto. Intanto, Hyundai ha voluto fornire una piccola anteprima del nuovo look del SUV.
L'attuale generazione era stata lanciata nel 2018. Con la quinta generazione, la casa automobilistica coreana ha voluto rivoluzionare il design continuando ad offrire, comunque, tanto spazio a bordo sia per i passeggeri e sia per i bagagli. Sebbene non siano stati forniti numeri precisi, Hyundai evidenzia che la nuova Santa Fe potrà contare su di un passo allungato. Le forme del SUV sono, adesso, squadrate. Sia davanti e sia dietro possiamo notare la presenza dei nuovi fari con la firma luminosa ad H.
Il cofano alto, i passaruota maggiorati e i cerchi da 21 pollici contribuiscono ad offrire alla nuova Santa Fe un look più muscoloso e massiccio. Per quanto riguarda gli interni, l'aumento del passo permetterà di offrire più spazio ai passeggeri. Ricordiamo che il SUV può ospitare a bordo fino a 7 persone su 3 file dei sedili.
La plancia è dominata dal Panoramic Curved Display che include i due schermi da 12,3 pollici della strumentazione e del sistema infotainment. La plancia è poi attraversata da una fascia in cui sono presenti le bocchette d'areazione. Al di sotto, sulla console centrale, sono presenti i comandi per il clima. Nel tunnel centrale troviamo un pad per poter ricaricare in modalità wireless fino a due smartphone.
I sedili sono rivestiti in pelle nappa. Per gli interni, Hyundai ha fatto largo utilizzo di materiali sostenibili. Per esempio, il rivestimento scamosciato del cielo, i tappetini e il retro dei sedili della seconda e della terza fila sono realizzati utilizzando plastica riciclata, mentre il cruscotto e i rivestimenti delle portiere sono ricoperti anch’essi in materiali eco-compatibili.
Nulla è stato detto sulle specifiche tecniche della vettura. Per tutti i dettagli della nuova Santa Fe bisognerà quindi attendere la World Premiere di agosto.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km
Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video
1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno
Commenti
La clio è segmento B, la captur è sempre un segmento B ma suv, ovviamente le differenze nelle misure ci sono fra i due segmenti
Comunque, ricapitolando, molti suv sono mediamente più capienti della controparte berlina e più in generale il vano di carico è più 'sfruttabile'.... inoltre le dimensioni più 'paffute' le rendono più abitabili a bordo e meno claustrofobiche, le spalle sono più alte e assorbono meglio le micro asperità del nostro pessimo manto stradale ecc...ecc...ecc...
Io ripeto e ribadisco, ho una passat variant b8...quindi ripeto e ribadisco, preferisco le auto basse ma nel complessivo, se hai famiglia e per le strade/città italiane il suv è meglio...
Poi c'è chi compra i transformer tipo il mercedes 'non ricordo quale' che ha poco bagagliaglio e occupa 5 metri di lunghezza solo perché bisogna ostentare ricchezza e stupìdità su 4 gomme....
Ma la clio non è una segmento c.
Io parlavo di b suv confrontati con segmento c.
Più capienti di una segmento c non credo.
Sono solo più ingombranti anche lo spazio a bordo è sacrificato.
Nella guida quotidiana ne ho provate tante soprattutto poolcar aziendali e poche si sono avvicinate al confort della mia audì a3.
L’unico vantaggio che ci trovo è il poter parcheggiare sui marciapiedi a Milano senza paura di danneggiare il paraurti.
Davanti fa un po' Range Rover, dietro è terrificante pare un frigorifero.
Tolto Peter Schreyer come Chief Design Officer, si è visto il downgrade.
Prima Hyundai aveva un minimo di family feeling, gli ultimi modelli invece sono un'accozzaglia di stili che non si capisce niente.
A me piace molto, spero manténgano lo stesso family feeling anche per le auto più compatte
Troppo arrotondata. L'avrei fatta un pelo piu' squadrata.
Per essere brutta e brutta forte,
ma cosi' si vede meglio il logo dell'impresa funebre che l'acquisterà..
Più che un range rover a me ricorda il discovery di qualche anno fa. Comunque sì, non molto originale nelle linee
dopo i 100000km inizia a decomporsi perché è biodegradabile
La storia di un range rover che incontra una cadilac escalade
Interessanti.... è un remake di un noto suv...
Perché hanno una guida più 'comoda' nell'impostazione, inoltre la manutenzione delle strade italiane favorisce l'adozione di mezzi più inclini al fuoristrada che all'asfalto
Complissivamente sono anche più capienti, prendi clio e captur (solito segmento in teoria) il captur è più capiente di bagagliaglio e ha pure il divanetto che 'cammina'
Friabili volevi dire
Il retro per me si sono dimenticati di disegnarlo e l'han tirato giù dritto.
Sembra una Range Rover fatta coi lego
Speri solo che ti tamponano...quel dietro fa così schifo che solo un incidente magari può sistemare
ma non lo sai che se dici qualcosa contro i fessogreen in italia devi dimostrare tutto come se fossi in tribunale?
FONTEEEEHHHH FONTEEEEH
Io non capisco come possano vendere così tanto in italia dove la benzina e il gasolio costano un salasso.
La riprova che gli italiani sono dei fessacchiotti...
Liccaldo...
Materiali sostenibili = plastiche croccanti?
Finalmente si potrà guidare grin, senza sensi di colpa
No, non assomiglia ad una Range Rover
Naa, troppo piccola, voglio di piu, di piu, di piuuuuuuu
battuta sessista
parallelepipedo
Frontale e fiancate interessanti. Dietro fa letteralmente ribrezzo.
Googla "id3 prezzo in cina" e te lo trova subito ;)
Un rettangolo
Avevano copiato la Range alla perfezione, poi si sono sentiti in colpa e l’hanno massacrata dietro. Dai, al prossimo giro prenderete meglio la mira
Me la sono dovuta andare a cercare, e non era affatto facile :
https://carnewschina .com/2023/07/06/vw-id-3-reduced-price-in-china-at-16600-usd/
Fonte? FONTE? fOnTe?
Esiste Google.
Dillo ai proprietari delle migliaia di Hyundai americane richiamate per sostituire l'intero motore.
Oh la Hyundai non c'è la può fare a non copiare a destra e a manca
Davanti Range Rover, dietro Ssangyong
fonte ?
Cool
Ci puoi scommetere
Lange Lovel
Finalmente è tornata la Range Rover
... il posteriore a mio parere è osceno!!!
Stavo appunto leggendo che la ID3 della VW in Cina ora la vendono a poco più di 15mila euro :), interessante che in Europa si riempiono la bocca con la transizione ecologica ma alla fine l'onere spetta al cittadino
Più land rover della Land rover attuale.