Andrea Crespi è il nuovo presidente di Hyundai Italia

03 Settembre 2022 0

Dall'inizio di questo mese di settembre, Andrea Crespi ha assunto il ruolo di presidente di Hyundai Italia. Si tratta della prima volta che il marchio coreano nomina, per il nostro mercato, un presidente italiano.

Sono onorato di ricevere questo incarico e ringrazio l’azienda per questa nuova opportunità. Intraprendo la nuova sfida con la passione e l’impegno di sempre. Il mio obiettivo sarà quello di rafforzare la crescita di Hyundai sul nostro mercato, esprimendone tutto il suo potenziale, con particolare attenzione alle soluzioni di mobilità elettrificata per tutti i nostri clienti.

Il manager italiano lavora in Hyundai Italia dal 2013. In precedenza, rivestiva il ruolo di Direttore Generale. Prima di arrivare in Hyundai, ha lavorato anche 4 anni presso la sede di Ford Europa in Germania. Romano, 55 anni e laureato in Economia, il nuovo presidente di Hyundai Italia dovrà affrontare le sfide che porterà l'elettrificazione oltre a dover lavorare per ampliare ulteriormente la presenza di Hyundai nel mercato italiano.

Il marchio coreano, come sappiamo, ha un ambizioso piano legato alla mobilità elettrica con l'arrivo di diversi nuovi modelli a batteria. Il prossimo a debuttare sul mercato sarà la IONIQ 6 che è stata presentata negli ultimi tempi.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video

1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video