Harley-Davidson porta le sue bici elettriche in tutta Europa

06 Agosto 2021 5

Harley-Davidson aveva annunciato lo scorso anno di voler entrare nel settore delle eBike attraverso la sua nuova società Serial 1 Cycle Company. Poco dopo, aveva presentato anche la sua gamma di bici elettriche a pedalata assistita. Modelli interessanti anche se ovviamente proposti a prezzi "importanti". Adesso, Serial 1 ha annunciato un accordo con Harley-Davidson Europe per consentire la commercializzazione delle eBike all'interno dei concessionari Harley-Davidson in tutta Europa, a partire da questa estate.

Sino ad ora, l'unico mercato europeo dove si potevano ordinare i modelli era la Germania. A seguito di questo accordo, le eBike di Serial 1 si potranno acquistare in tutta Europa, Italia inclusa. Andando a curiosare sul sito europeo di Serial 1, per il momento si trovano elencati ancora solo i concessionari tedeschi come luoghi in cui comprare le bici. Le cose, però, presto dovrebbero cambiare.

All'interno del sito sono presenti anche i prezzi dei modelli delle 2 ruote che saranno venduti nel Vecchio Continente. Non è chiaro, però, se potranno leggermente cambiare da Paese a Paese. In ogni caso, si parte da ben 3.499 euro.

I MODELLI IN VENDITA

Saranno 3 le eBike disponibili in Europa. Riassumendo velocemente, RUSH/CTY dispone di un motore Brose S Mag (90 Nm di coppia) alimentato da una batteria da 706 Wh. La trasmissione è a cinghia con cambio enviolo dotato di eShift. Il prezzo è molto importante visto che è fissato a 4.699 euro. C'è poi il modello RUSH/CTY STEP THRU. Si tratta sostanzialmente della precedente eBike con un telaio adatto ad un pubblico femminile. La batteria, in questo caso, è da 529 Wh. Il prezzo? Servono 4.599 euro.

Infine, abbiamo la MOSH/CTY che può contare sempre su un motore Brose S Mag alimentato da una batteria da 529 Wh. La trasmissione è a cinghia (Single Speed). Per poterla acquistare servono 3.499 euro. Tutte le complete specifiche si possono trovare all'interno del sito di Serial 1.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Apostolo Apple

Sempre che i NoBike non si mettano di traverso.

MatitaNera

Ecco, che ritirino ora quei bidoni rumorosi con cui gli imbecilli sgasano sentendosi in Easy rider

ACTARUS
Scrofalo

Cartone ? No ci vuole la buona e vecchia tessera della sip.

ACTARUS

Per i nostalgici daranno anche una cartone e una molletta da attaccare al telaio per simulare il tipico rumore Harley Davidson

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video