
Auto 08 Ott
Tra pochi giorni GMC porterà al debutto la versione SUV del nuovo Hummer elettrico. Il modello pickup era stato presentato nell'ottobre del 2020 e da allora c'era molta attesa per l'arrivo di questa variante. Il costruttore ha, adesso, condiviso un nuovo video teaser del prossimo modello che, purtroppo, non svela particolari nuovi dettagli. Nel breve filmato, la casa automobilistica ricorda la data dell'evento di lancio che è fissata per il 3 aprile.
Alla fine, si intravede nell'ombra il nuovo SUV a batteria. Da quello che si può vedere, pare confermato che il veicolo disporrà di una ruota di scorta attaccata al portellone. Il design, comunque, non è certo un mistero. Infatti, dovrebbe ricalcare quello del pickup con la sola differenza della parte posteriore. L'abitacolo non dovrebbe venire stravolto anche se ovviamente ci sarà più spazio. Sembra, inoltre, ma la conferma arriverà durante la presentazione, che possa esserci una terza fila di sedili.
Sul fronte delle specifiche tecniche, per il momento non ci sono dettagli ufficiali. Tuttavia, pure da questo punto di vista non ci dovrebbero essere grandi sorprese. La versione SUV dell'Hummer elettrico dovrebbe disporre dei medesimi powertrain del modello pickup anche se non è dato di sapere, per il momento, quante saranno le versioni che saranno proposte ai clienti. Ci saranno, comunque, varanti con 2 o 3 motori elettrici e con differenti autonomie.
Anche l'Hummer elettrico in versione SUV utilizzerà le batterie Ultium sviluppate da General Motors. Le prenotazioni partiranno immediatamente dopo la presentazione ufficiale. Quando il pickup fu svelato, il costruttore annunciò una speciale versione di lancio in serie limitata che andò sold out in poco tempo. Sarà interessante capire se anche per il SUV sarà proposta una variante simile. Ovviamente c'è curiosità sui prezzi che probabilmente saranno leggermente superiori a quelli del pickup.
Ma quando potrebbe debuttare su strada l'Hummer elettrico in versione SUV? Informazioni ufficiali ancora non ce ne sono ma si specula che sul mercato potrebbe arrivare verso la fine del 2022. Non rimane che attendere ancora pochi giorni per scoprire tutti i suoi segreti.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti