Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

FIAT 600 elettrica, presentazione il 4 luglio. Stop alla produzione di auto di colore grigio

26 Giugno 2023 181

Adesso è ufficiale, la nuova FIAT 600 elettrica di cui molto abbiamo parlato in passato, sarà presentata il prossimo 4 luglio. Da tempo si speculava che la casa automobilistica potesse scegliere questa data per il lancio del suo nuovo B-SUV a batteria. Per il costruttore, infatti, il 4 luglio è una ricorrenza particolare visto che nel 1957 fu presentata la prima 500 e nel 2007 la nuova 500. Adesso, arriva la conferma che FIAT ha scelto questa giornata per presentare il suo nuovo modello.

Dunque, tra circa una settimana finalmente potremo scoprire tutti i segreti della 600 elettrica. Comunque, grazie ad una serie di foto e video condivisi anche dalla stessa casa automobilistica, del B-SUV sappiamo già molto, a partire dal suo design.

Questo modello sarà strettamente correlato sul piano tecnico con la Jeep Avenger. Questo significa che disporrà di motore elettrico da 115 kW (156 CV) con 260 Nm di coppia alimentato da una batteria con una capacità da 54 kWh (51 kWh utilizzabili) che permetterà un'autonomia attorno ai 400 km secondo il ciclo WLTP.

Quello che davvero sarà interessante scoprire è se la FIAT 600 sarà proposta pure in una versione endotermica, proprio come la "cugina" Jeep Avenger, magari solo in alcuni mercati come quello italiano.

BASTA ALLE AUTO DI COLORE GRIGIO

L'annuncio della data di presentazione della FIAT 600 elettrica è stata ufficializzata in concomitanza con un ulteriore annuncio da parte di FIAT. Dunque, la casa automobilistica ha deciso di smettere di produrre auto di colore grigio. Spiega Olivier Francois, CEO FIAT:

Abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie FIAT. Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di FIAT come marchio della gioia, dei colori e dell'ottimismo. L'Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto FIAT. Questa scelta ribadisce alle persone i valori della Nuova Dolce Vita e il DNA italiano incarnato dal Marchio. FIAT vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l'elettrica per famiglie e amici, che sarà presentata il 4 luglio.

Proprio per tali motivi, da un po' di tempo FIAT ha deciso di chiamare i colori delle carrozzerie con nomi che "richiamano le bellezze paesaggistiche e la dolce vita italiana". Pensiamo per esempio a: Bianco Gelato, Arancio Sicilia, Arancio Paprika, Rosso Passione, Blu Dipinto di Blu, Blu Italia, Blu Venezia, Verde Rugiada, Verde Foresta, Rose Gold e Nero Cinema.


181

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FRENCY31

a proposito . . . ma xchè non fanno vetri + robusti ? ? ?
non dico indistruttibili
ma solo un po + resistenti | | |

3nr1c0

questa frase credo sia applicabile a qualunque produttore, almeno le fiat na volta le riparavi con poco, ora nn saprei

3nr1c0

io aspetto che escano le carrozzerie autoriparanti per la grandine e vetri indistruttibili

Ema

Chissà quando decideranno di adottare nuove vernici e trasparenti protettivi con effetto autoriparante contro i graffi

Pmadmax

In uk chi costruisce auto?? Occhio che Fiat sarà Francese ma non è che non da lavoro in italia. Non esiste solo l'operaio, esistono impiegati, centri sviluppo e anche chi da italiano va magari a lavorare all'estero e investe nel paese.

Pmadmax

Auto con il DNA italiano prodotte in, serbia, turchia, polonia...

Andrearocca
Andrearocca
Giacomo

Vabbè non è che le Fiat siano il massimo in eleganza. Quindi colori neri e grigi non hanno senso.

Daniele Brescia

A me il grigio piace. Piuttosto avrei capito NO al nero che di solito significa buio o lutto. Questa scelta non l'ho capita. AH a casa abbiamo avuto quasi tutte auto grigie fiat e non fiat

berserksgangr

Salvini ha messo like a questo commento

Coolguy

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

ACTARUS

Se tolgono la panda o la fanno solo elettrica hanno finito

Gioele Corsinovi

Beh certo, è solo il primo marchio in Italia per auto vendute...

Il Preside

A parte il colore il resto è da scartare...

Il Preside

Cosi ci vedono alla corte francese..

Il Preside

Componentistica francese..

Il Preside

Preferivo auto grigie ma prodotte in madre patria..

olè

un grazie a colori

misano

Compro autovetture solo di colore grigio, grigio chiaro o grigio scuro... evidentemente anche la prossima auto non sarà una Fiat

Simone

Esclamazione delle mie zone XD
...comunque è vero, era in un'intervista seria fatta ad un tecnico e in cui si parlava dell'affidabilità degli lcd nelle auto.

Roundup

E li pagano e pure tanto

Roundup

Peossimo modello la Fiat Pride

ACTARUS

Perché non ne vendono piu

MakeGennargentuGreatAgain

mavacaghèr...

Gioele Corsinovi

Ah sì? Perché in giro non vedo più FIAT con la vernice rovinata?

Lucia

Oddio hai ragione!! Si vedono tante Fiat con i loghi persi chi sa dove ....

muchoman

Bianco pasta, rosso pomodoro, verde basilico, marrone mandolino

Gabriele

Ci sono dei colori gratuiti, ad esempio io nel 2018 ho pagato 700 euro per il blu Italia sulla 500x ora é gratis.

mashiro84

"...marchio della gioia, dei colori e dell'ottimismo"

Leader del nulla cosmico.

The macrocosm

Tecnicamente, bianco, nero e le gradazioni di grigio, nonostante abbiano codifiche Pantone, RGB, ecc ecc, non sono tendenzialmente "colori" ma sono assenza e presenza di luce, sono tutti acromatici, cioé "assenti dal colore". Avrebbero comunque dovuto associare i colori a qualche artista classico famoso per l'uso di una certa tonalitá di colore, tipo Rosso Tiziano, Azzurro Paolo Uccello

ACTARUS

Più che luoghi sono loghi comuni...

Ilario Cocco

Indubbiamente

L0RE15

Ma non diciamo fesserie! Il discorso vale anche su auto normali. Su auto particolari, chiaramente, il concetto è amplificato: una Ferrari 360 CS azzurro california è di una rarità estrema.
Bisogna sapere cosa comprare. Alcuni anni fa le Audi sportive gialle erano richieste e rare. Se non sa le cose, meglio stare zitti.

Luca P.

Togliere il grigio? Ma pensassero a togliere il bianco dai colori base che ha stufato...

Simone

Tolgono il grigio, ma non il nero che non solo come praticità e pessimo, ma tecnicamente non va d'accordo con l'elettronica dato che le alte temperature rovineranno anticipatamente tutti quei bei monitor delle auto moderne... ah ma questo lo sanno bene.

Simone

Si il nero è il primo colore da togliere

Gioele Corsinovi

Belli questi luoghi comuni che vi portate dietro dagli anni '80...

kiang lee

SICURAMENTE , IL LIVELLO QUALITATIVO ECC. FIAT è SEMPRE STATO E SARà UNA MERD@ RICORDO CHE CI METTEVANO PERFINO POCA COLLA AI LOGHI DI PLASTICACCIA SULLE AUTO E FURGONI E NON CE N'ERA PIU UNO SU QUALSIASI AUTO PARLO DI QUELLO DIETRO SUI PORTELLONI CON SCRITTA FIAT....CHE TRISTEZZA AUTO DI MERD@ A PREZZI ALLUCINANTI...MAI PIU FIAT PIUTTOSTO FORD OPPURE OPEL 100 VOLTE MEGLIO.

kiang lee

smettere di produrre auto di colore grigio.....Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di FIAT come marchio della gioia, dei colori e dell'ottimismo......MA QUESTI MANAGER SI DROGANO O PARLANO SERIAMENTE?????????

BATTLEFIELD

hai indirettamente risposto alla mia domanda! Se non è stato sostituito da altro colore gratuito era esattamente quello che costava di più essendo incluso nel prezzo

Disqutente

Questo assolutamente no.
Però per lo stesso principio per cui obbligano ad usare un giubbotto ad alta visibilità per chi è in strada è innegabile che un colore acceso aumenti la visibilità anche delle vetture.

Io che esco di casa tutti i giorni alle 6 circa, posso assicurarti che in alcuni periodi auto grigie o nere si notano molto meno di altri colori.

Youngstown

Il grigio è un bellissimo colore e basta saperlo abbinare, però questa potrebbe essere un'occasione per discostarsi da tutti i colori tradizionali del mondo dell'auto, osando un po'. Anche perché la 600 è bella ma non è proprio una bomba di personalità

Luca Rissi

Ci immaginiamo tutti che sulla tua Bugatti le cose vadano meglio, perché solo chi gira in Bugatti può sparare sentenze sprezzanti di questo livello. E tutti sappiamo che quei 4 sfigati che postano qui dentro una Bugatti non l’avranno mai.

Krygar

Mi piacerebbe farti capire tante cose, a partire dal fatto che il rispetto per chi è morto è più importante di altre cose. E poi che la ibrida di cui parli è con carburanti alternativi........

Sven Goran E.

Dal mio punto di vista, l'idea non e' male. C'e' del potenziale nel fatto di poter attivare una "tavolozza colori" diversa dalle altre case.

Se come le statistiche mondiali ci insegnano il bianco/nero/grigio sono i colori ufficiali delle honda/toyota, ci sta che qualcuno voglia scostarsi dalla massa.

Ginomoscerino

i famosi taxi italiani gialli... peccato siano bianchi e nessuno si fa problemi a prendere auto bianche

chester999

me la ricordo eccome, da piccolo la guardavo passare e mi sembrava bellissima :-)

chester999

forse puntano tutto sul colore..

chester999

:-D

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025