Cerca

FIAT 600 elettrica, il debutto è sempre più vicino. Nuovo video ufficiale

Al momento della presentazione manca sempre di meno

FIAT 600 elettrica, il debutto è sempre più vicino. Nuovo video ufficiale
Vai ai commenti 203
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 giu 2023

Il debutto della FIAT 600 si sta avvicinando rapidamente. Una data ufficiale ancora non c'è anche se si parla insistentemente del 4 luglio, ricorrenza speciale per la casa automobilistica. In quel giorno, infatti, nel 1957 fu presentata la prima 500 e nel 2007 la nuova 500.

Se la data scelta è davvero questa, tra poco potremo finalmente scoprire tutti i dettagli del nuovo B-SUV elettrico di casa FIAT. Di questo modello, comunque, sappiamo già molte cose grazie ad una serie di immagini e video che sono arrivati nel corso delle ultime settimane. Adesso, per tenere alta l'attenzione sul prossimo debutto di questo nuovo modello, FIAT ha condiviso nuove immagini e un nuovo breve filmato in cui appare la 600 elettrica.

OPERATION NO GRAY

Nel nuovo filmato il cui titolo è "Waiting for… operation No Grey", vediamo il CEO di casa FIAT, Olivier Francois, salire a bordo della 600 elettrica che poi viene sollevata da una gru. La vettura, con Francois a bordo, viene poi calata all'interno di un grande cilindro da cui riemerge ricoperta da una vernice di colore arancione. Le immagini del video ricordano, però, qualcosa di già visto.

Infatti, alcuni scatti del dietro alle quinte erano già apparsi in rete. Lo stesso CEO di casa FIAT, attraverso una serie di Stories sul suo profilo di Instagram, aveva condiviso le immagini degli interni della 600 elettrica mentre era sollevata dalla gru. Il filmato è stato registrato a Lerici.

In ogni caso, il video e le nuove immagini sono un'ulteriore opportunità per poter vedere la nuova FIAT 600 elettrica senza alcun tipo di camuffamento.

ANCHE UNA VERSIONE A BENZINA?

Della FIAT 600 elettrica sappiamo che è strettamente imparentata con la Jeep Avenger. Dunque, troveremo un motore elettrico da 115 kW (156 CV) con 260 Nm di coppia alimentato da una batteria con una capacità da 54 kWh (51 kWh utilizzabili) che permetterà un'autonomia attorno ai 400 km secondo il ciclo WLTP.

Il nuovo B-SUV potrebbe essere proposto anche in una versione endotermica, almeno su alcuni mercati come quello italiano. Una strada che è stata seguita anche da Jeep con la sua Avenger. Dettaglio che scopriremo il giorno della presentazione. La FIAT 600 sarà prodotta a Tychy, in Polonia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento