La nuova FIAT Uno? Forse sarà questo crossover. Ecco le prime foto
La nuova FIAT Uno è una Mokka sotto mentite spoglie?
Dopo la fusione tra FCA e PSA che ha dato vita a Stellantis, incominciano a vedersi le prime vetture nate grazie alle sinergie tra i vari marchi. I fotografi, o per meglio dire i paparazzi, Automotive hanno spiato quella che potrebbe essere un crossover gemello della Opel Mokka (qui la nostra prova) ma presentato al mondo da FIAT.
Nonostante le forti camuffature, il crossover mostra il corpo vettura rassomigliante a quello di una Mokka, in modo particolare all'anteriore dove trovano spazio i gruppi ottici con un forme e tecnologie simili.
Da quel poco che si può percepire, le forme sono arrotondate proprio come sulla Mokka, con il tetto che leggermente discende verso il lato-b. L'altezza da terra è ragguardevole con la coda che si presenta un poco più muscolosa e lascia spazio a un pronunciato spoiler. Le luci, esteticamente, rassomigliano a quelle di Opel e Peugeot.
Nulla è stato ancora confermato, ma i primi rumors dalla rete parlano di una vettura creata su base CMP, la stessa piattaforma della Mokka, ma anche di DS3 Crossback e Peugeot 2008.
La conferma di una nuova vettura per FIAT arriva indirettamente e non ufficialmente dalla stessa Stellantis che, poco tempo fa, ha annunciato che la casa italiana avrebbe presto lanciato un nuovo modello del segmento B, nel 2023.
L'inedito crossover potrebbe essere il primo veicolo del marchio Stellantis basato su una piattaforma comune e con tutta probabilità dovrebbe essere accompagnato da soli propulsori ibridi. Il nome? Nuova Fiat Uno. Ma per ora sono solo opinioni e rumors.
[Foto: carscoops.com]