Cerca

Nuova 500 elettrica, FCA la presenta a Mattarella e Conte

I vertici di FCA hanno presentato ufficialmente la nuova Fiat 500 elettrica al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e a Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri.

Nuova 500 elettrica, FCA la presenta a Mattarella e Conte
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 lug 2020

John Elkann, Presidente di FCA, Pietro Gorlier, Responsabile delle attività europee di FCA, e Olivier François, Presidente Fiat Brand Global hanno portato nella giornata di ieri la nuova Fiat 500 elettrica al Quirinale e poi a Palazzo Chigi per presentarla al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e a Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri.

I vertici di FCA hanno portato la speciale versione "La Prima" della 500 elettrica, in versione cabrio per Mattarella e nella variante berlina per Conte. Questa presentazione ufficiale è stata l'occasione per il marchio di ribadire gli impegni sul fronte della transizione energetica. In particolare, proprio la nuova 500 "rappresenta la risposta tutta italiana alla mobilità sostenibile di domani".

I due incontri, inoltre, sono stati l'occasione per FCA di sottolineare nuovamente gli impegni presi sul fronte degli investimenti in Italia gran parte dei quali sono stati già avviati. Si tratta di un piano idustriale che è alla base della "trasformazione del settore automotive italiano verso un futuro a basse emissioni, alimentato da veicoli ibridi ed elettrici e sempre più connessi".

Questa presentazione ufficiale alle autorità italiane della nuova 500 elettrica è stata fatta alla vigilia di un'importante ricorrenza e cioè il compleanno della piccola auto italiana nata il 4 luglio del 1957.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

leggiti il link che ti ho postato, non fare come i salviniani che leggono solo i titoli..

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Che pietà

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Leggi bene gli articoli non solo i titoloni:
https ://w ww.clubalfa .it/297532-fiat-la-nuova-punto-si-fara-ma-non-sara-prodotta-in-italia

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi? Ti ricordo che il prestito è per fca italy che ovviamente in Polonia non produce una beneamata cippa.....

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai capito adesso chi è il bimbomin?.... https://uploads.disquscdn.c...

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Fabietto.....
Povero e invidioso e di chi?
Ho abbastanza soldi per vivere tranquillo altri venti anni senza far niente caro imprenditore populista dei miei stivali.
Notte cittino

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei sei povero ed invidioso non è colpa mia

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Con questa minchiat@
hai raggiunto la vetta!
20 anni di impresa e berline rigorosamente tedesche e ti inalberi con gli Agnelli Elkann.
Fai ride i polli!!!!!

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Caro il mio pappagallo, se fossi uno che crede in ciò che scrivono i giornali non penso proprio che oggi avrei potuto vantare quasi 20 anni di impresa e giusto per restare in tema una certa serie di berline rigorosamente tedesche

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Fabietto......ancora non hai capito che a me degli Agnelli Elkann e delle tue teorie populiste me ne può fregare meno di zero mentre a differenza sono letteralmente inalberato con coloro.....i nostri governanti.....che hanno meleggiato tutti gli italiani disperdendo il frutto del nostro lavoro. Spero ti sia chiaro populista dei miei stivali.
Comprati due giornali e leggi qualcosa di diverso dal tuo pensiero.
Buonanotte cittino....

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

ma che devo leggere? non ti vergogni di ripetere come un pappagallo? Perchè non li usciva direttamente la holding i soldi per sostenere LA PROPRIA IMPRESA? Invece no, la furbata di beneficiare di un prestito senza offrire uno straccio di garanzia perchè tanto in caso paga lo stato, gli elkann i loro milioni se li intascano esentasse serenamente e tu stai qui a rompere il xxxxx difendendo l'indifendibile

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Leggi......hai tutta la notte a disposizione.
Buona lettura cittino populista

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

O forse ti manca l'ennesima str0nz4t4 per replicare scemenz3? Sono notizie note in quanto pubbliche

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Perditi un po' di tempo a leggere come funziona l'usabilità della linea di credito invece di sparare minc@iate a raffica.
ParacUlo mancava
Ciao cittino populista

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

E basta con queste giustificazioni da incompetente o forse dovrei dire paracul0, la garanzia sace è solo un escamotage per aggirare il credit scoring da terremotati di un'azienda succhiasangue che dovrebbe solo chiudere, anzi no, altrimenti come potrebbero quei ladri continuare ad arricchirsi sulle spalle dei contribuenti italiani?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

L'assenza di condizionali sulla linea di credito......

Io ho sempre sentito dire che l'uso di quel conto corrente è vincolato alla autorizzazione di SACE per la movimentazione.....
Quindi una condizionale, come hai detto, C'È!!!
Sto molto bene qui sul mare casomai cercati tu in posto dove non esista un ricco imprenditore.....
forse laggiù dove non batte il sol è il posto giusto.
Buonanotte cittino

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti l'assenza di condizionali sulla linea di credito è proprio il culmine della vergogna, la prova palese delle prestigiose compiacenze. Ma cerca di espatriare, tu e gli altri pappagalli sudditi del governo insulso che ci ritroviamo

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono quelli che i nostri governanti hanno usato attraverso FIAT per le loro periodiche politiche industriali dal 70

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Io vivo nella città culla del comunismo italiano....ma non lo sono.

Ti stanno sul pene gli Agnelli Elkann......non te lo vieta nessuno.

FCA ITALY SpA ha ottenuto la linea di credito costituita con fondi comunitari e garanzia statale...... evidentemente rispetta le condizioni richieste.

FCA NV esiste perché i nostri governanti hanno scelto di lasciare andare incassando quanto previsto dagli accordi comunitari...quel famoso 27% una tantum....quindi evita di riempire i commenti di populismo e acredine e incazzati col Parlamento intero e anche con i sindacati.
Continuerò a camminare sulle tue olandesi e invitarti ad andare là dove non batte il sol....
Ciao cittino populista.

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Senti, non girare come la mosca attorno la m....
La famiglia dei ladri ha ottenuto la linea di credito necessaria per godere del beneficio fiscale esentasse estero sui dividenti. La puoi mettere sottosopra, di lato, di traverso, al contrario, gli elkann si sono fottut1 770 milioni e se li sono messi in tasca senza cersare un centesimo all'erario italiano. Però è in italia che rompono il c4zz0 a batter cassa piangendo miseria.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Altra cosa......
Quando vuoi puntualizzare cerca di essere preciso!!!!
La sede legale è in un ufficio....la sala riunioni....di una azienda specializzata poco fuori Amsterdam nei PAESI BASSI così come quella FISCALE a LONDRA.
Il cervello e le braccia di FCA si trovano nelle sedi delle due controllate a DETROIT e TORINO da lì lì vengono tutte le decisioni che portano i dividendi.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ho risposto alla domanda.....
Diciamo che vuoi avere ragione.
L'eventuale, perché non è detto che ci sia, dividendo proviene dalla liquidità di cassa di FCA che squilibra i valori delle due aziende così come succede a PSA con FAURECIA.
Da una parte ricevono soldi dall'altra azioni cosa che nella sostanza è molto simile.
La tua acredine verso gli Agnelli Elkann ti ha fatto dimenticare che l'eventuale dividendo non finisce solo nelle loro tasche visto che EXOR ha il 29,35% di FCA e gli Agnelli Elkann hanno il 52% di EXOR.
Quindi mi dispiace per le tue idee populiste ma questa è una mossa finanziaria dell'azienda.
In futuro evita di dare del comunista al prossimo perché come risposta potresti ricevere l'invito ad andare a fare in ..... laggiù dove non batte il sol...

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

FCA italy spa è una controllata che risponde in tutto e per tutto dalla sede legale di Londra.
Non hai risposto alla domanda.
Tutto il resto che hai scritto sono stronz4t3 da politicante fallito comunista e le puoi anche cancellare. I dividendi, pappagallo, i dividenti da 5 miliardi già pattuiti a tavolino?... Esentasse puliti puliti e le rapine degli agnelli, ops pardon elkann, continuano

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Per un semplice motivo.
-FCA ITALY SpA è italiana
-I suoi dipendenti sono italiani
- buona parte del suo indotto è italiano
- i concessionari, non tutti, sono italiani ma i loro dipendenti lo sono
- il prestito ha vincoli ben precisi sul suo utilizzo.
Perciò è inutile che tu renda pappagallo colui che ti ripete dati di fatto.
Hai paura che questi soldi vengano rubati?
Se sì.....prendi il tuo amato sindacatino e siedilo a controllare SACE per vedere se fa' il suo lavoro.
Impara a leggere ciò che trovi, valuta più modi di vedere le cose e fai di ciò il tuo pensiero.
È inutile che mi esprima sulla autonomia di giudizio...

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Cara testina....
Io al posto tuo mi incazzerei e non poco con coloro che hanno collaborato con la famiglia sabauda.
Nulla può cambiare il fatto che loro i soldi li avevano già 120 anni fa'.
Molto poteva cambiare se le politiche industriali varate dai governi negli ultimi 50 anni fossero state efficaci e non delle manovre acchiappa voti.
Sono state molte le aziende coinvolte in queste operazioni di politica industriale, molte le aziende che con finanziamenti pubblici hanno creato posti di lavoro in posti assurdi per poi sparire magicamente ...con i soldi.
Quindi tieniti la tua visione politica della cosa e non rompere i cocomeri con quel passato.
Io sono incazzatissimo con tutti i governanti italiani da 40 anni perché parlano, parlano e ci prendono per il c..o!
Di quanto scriva e pensi quel minuscolo sindacato mi importa meno di nulla..... perché tutti i sindacati uniti sono il secondo colpevole della cosa.
Stammi bene

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Sai fare bene il pappagallo, complimenti. Spiegami quindi, pappagallo, perché si dovrebbe prestate un capitale enorme come questo ad un'impresa in crisi quando la proprietà della stessa impresa dichiara un utile all'estero (atti pubblici noti a tutti) quasi dello stesso importo? Come funziona, spiegami, drago di wallstrett pappagallo

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

È arrivato l'altro sindacalista mangiafranco
Tieni
www. sialcobas. it/2016/03/come-gli-agnelli-hanno-rapinato-litalia-lungo-un-intero-secolo/

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Ingravidami

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Sarebbe stato più dignitoso qualcosa col turbo per non avere un polmone

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Iconico non obsoleto

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

La geografia......
Pensa che per lui la Panda è polacca!!!!

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

A meno che manchino le basi di geografia e pensi che Torino non sia in Italia, ormai non so' più cosa pensare.
Per una volta che l'Italia esce con un ottimo prodotto a livello internazionale, dove altri big con ben altri budget stanno avendo problemi (ID3..), si trova sempre il modo parlare male anzichè essere fieri dei propri connazionali.
Stranamente quasta cosa non avviene in Germania, UK e Francia

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

ok intanto studia una cartina geografica e magicamente scoprirai che Torino non è in Polonia

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

La Mini si ferma a 270km proprio perché la capacità della batteria è inferiore a quella di 500e.
FCA dichiara 320 km e addirittura 400 solo nell'uso urbano quindi
tenuto conto le prove su strada di Mini che parlano di 190 km media direi che una 595e possa arrivare sui 230 km.
Tutto dipende dalle batterie...

g
gioboni 01 Jan 1970 @ 00:00

Ipotizzando che la piattaforma sia pensata per motori "plug&play", capace quindi di gestirli senza ulteriori accorgimenti e conseguenti sprechi di energia, con la stessa identica batteria il più banale dei calcoli porterebbe ad calo del 46% dell'autonomia; senza stare ad impazzire, anche perché mancano i dati, diamo per buono che il motore potenziato sarà più efficiente a basso regime (tenendo come punto di riferimento la stessa coppia) rispetto a quello meno prestante quindi diciamo pure che durante la guida normale il calo potrebbe essere limitato a "solo" il 30%.
Non è assolutamente poco: parliamo di un ipotetico divario di 100Km di autonomia.
E infatti tu hai citato la Mini che è proprio l'esempio di un progetto fatto sacrificando l'usabilità visto che l'autonomia di quella vettura si ferma a 270Km: magari a te sta bene, ma a me no e mi dispiacerebbe molto se diventasse un trend del settore.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Passando da un motore da 118 CV ad uno di 184 (quello della Mini) con una batteria da 42 kWh
quanto può calare l'autonomia?

g
gioboni 01 Jan 1970 @ 00:00

"per fare una versione Abarth di 500e è sufficiente sostituire il motore elettrico con uno più potente"
Sì sì, certo, poi metti un portapacchi per le batterie supplementari visto che in una 500 lo spazio è quello: ti ripeto che un progetto ev sottostà a regole completamente diverse da quelle di uno a combustione interna.
Probabilmente conosci meglio di me la storia del marchio Abarth, bravo, però ti posso dire che avendoci lavorato in passato sui motori elettrici ci sono problemi enormi anche sono quando si parla di alimentazione a rete, figurati dovendo pure pensare all'ottimizzazione energetica per non demolire l'autonomia (perché immagino che tu non voglia un'auto capace solo di fare il tragitto casa-lavoro).

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Potessi me la farei volentieri......

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Oltre a non pensare con la propria testa è ignorante, nel senso che ignora, anche di meccanica, tecnologie e metodologia di costruzione.
Ancora non hanno capito, non solo lui, che la denigrazione verso i prodotti e la acredine verso la famiglia proprietaria fanno il gioco dei concorrenti.

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Fatevi na doccia fredda che è meglio

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Karl Abarth non era un costruttore ma un preparatore....diventato famoso per le sue elaborazioni in cassetta.

Il marchio Abarth è stato comprato da FIAT AUTO SpA e non da FCA.

FCA ha sviluppato una piattaforma EV PURE
quindi le conoscenze su componenti elettriche credo le abbiano acquisite con l'aiuto di fornitori specializzati.

Abarth, adesso, è un sub brand di FIAT quindi può migliorare la 500e esattamente come fece per 595 e 695.
Da profano ti dico che per fare una versione Abarth di 500e è sufficiente sostituire il motore elettrico con uno più potente e ottimizzare i componenti meccanici usati da 595.

Spero che tu abbia capito che non sai di cosa stai parlando visto che diversi preparatori si sono già messi all'opera anche sulle elettriche

G
Granduca di Populonia 01 Jan 1970 @ 00:00

si...dove vivi....e poi? ...forse per tre o quattro macchine....e se sono occupate? quante ore devi aspettare???...ma per favore di cosa stiamo parlando? ...per uno che l'auto la usa spesso questo non è ancora un paese per le elettriche....poi se lei vuole spendere 30 o 40 mila euro per rimanere a piedi...faccia pure...spenda...così l'economia gira....abbiamo un disperato bisogno di gente come lei...mi scusi....altrimenti il "ricatto" dei posti di lavoro che saltano o non si creano come verrebbe giustificato?

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma contro questi ignoranti è inutile spendere tempo dai, che si facessero un giro a Torino dove i nostri connazionali progettano e producono queste auto, altrimenti continuano a ripetere le stesse storie sterili da anni

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Progettata, testata e prodotta in Italia dai tuoi connazionali.
Può non piacerti, ma almeno abbi un po' di rispetto (oppure informati)

g
gioboni 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa ma cosa c'entra con quello ho detto io?
Il punto è questo: Abarth nacque come casa automobilistica sportiva e dopo l'acquisto da parte di FCA hanno sempre svolto il compito di preparatori lavorando su prevalentemente sulla meccanica, l'assetto e l'"aerodinamica". Ora con i motori elettrici cambia tutto perché nel mettere mano ad un progetto già avviato si ha molto meno margine e ci vogliono conoscenze completamente differenti da quelle che possono aver maturato nei decenni.
Quello che dici tu è vero e non fa che confermare la mia tesi iniziale: praticamente se FCA chiedesse mai ad Abarth di "pimpare" una 500, quest'ultima dovrebbe andare a bussare alla porta di Magneti Marelli (o chi ha gettato le basi delle piattaforma elettrica) e chiedere di fargli il compitino per conto loro perché altrimenti non ha idea di che pesci pigliare.
In un futuro elettrificato i preparatori come li conosciamo oggi perderanno completamente senso e se rimarranno i nomi sarà solamente per marketing.

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli porteranno la scinquescentò

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi vuol dire che c'è anche di peggio?

R
Robby 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa è proprio l'auto del popolo🤣🤣🤣🤣🤣 si si come no a 38 mila euro!
questo è l'ennesimo sfizio per gente con i soldi in tasca non per povera gente che fa fatica ad arrivare a fine mese!!
Con 38 mila euro di budget per un auto, comprerei ovviamente come mezzo pianeta farebbe una BMW/AUDI/MERCEDES ma non mi azzarderei mai nel spenderli/buttarli per una 500e 🤣 ma tanto meno per una Fiat !

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi il patrimonio che avevano 120 anni fa' è un regalo della Repubblica italiana?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è più italiana......
È un problema?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi?
È bene che le aziende, in qualunque nazione, lavorino per più produttori.
Per quanto riguarda FCA cosa c'è da capire?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Benvenuto nel 2020 e nel.mondo globalizzato

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Il contribuente italiano al momento ha dato solo una garanzia.......incassando una commissione per la pratica

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

1/4 della componentistica automotrive tedesca è italiana, ma le auto rimangono tedesche perché le aziende sono tedesche.
Il ragionamento rimane lo stesso per FCA, mi pare semplice da capire

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti é una multinazionale, ciò non toglie che molti suoi prodotti sono italiani

J
JustATiredMan 01 Jan 1970 @ 00:00

dovevano fare buon gioco dopo i miliardi che il contribuente italiano gli han regalato

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Pensi che gli altri costruttori, forse uno o due, costruiscano autonomamente le loro elettriche.
Es. PORSCHE TAYCAN
motori e elettronica di gestione sono di MARELLI.....si la società che fino a metà dello scorso anno era in parte
di FCA.
Quella Magneti Marelli che Manley ha venduto invece di scorporarla...come pensato da Marchionne

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Direi che hanno preso....dato.....e fatto dare......con l'autorizzazione dei vecchi governanti attraverso piani industriali scarsi

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché aveva la residenza lì da almeno 20 anni.
Prima di diventare CEO di FGA ha lavorato per SGS azienda svizzera specializzata in controlli finanziari.
Per loro conto era nel CDA di FGA...ergo era uno di quelli che teneva per le olandesi la famiglia.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Provo io a vedere se comprendi la cosa.
Banca INTESA SAN PAOLO è un istituto bancario PRIVATO che presterà i SOLDI erogati dalla COMUNITÀ EUROPEA per l'Italia.
Lo stato italiano garantirà l'operazione.

Tu dai per scontato che FCA ITALY SpA non restituirà per le tue visioni politiche e avvenimenti passati.

Dopo la fusione la parte italiana ( cambierà la denominazione ma continuerà ad essere una SpA) dovrà continuare ad utilizzare la linea di credito seguendo precisi ordinamenti dati dal garante.
Le operazioni del conto corrente dovranno essere utilizzate per rifondere i dipendenti degli emolumenti non percepiti, dovranno pagare le fatture arretrate all'indotto e finanziare tramite FCA BANK SpA la propria rete di concessionari e loro dipendenti...tutto questo sotto il controllo di SACE.
Detto questo dovrai arrabbiarti con SACE per l'eventuale mancato rimborso.......

g
gioboni 01 Jan 1970 @ 00:00

Illuminaci riguardo alla grande esperienza in campo motorizzazioni elettriche (e non parlo neanche di ibride, che già solo su quelle mi pare abbiano all'attivo ben poco se non nulla).

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Puoi passare giornate intere con questo politicante convinto......
Dagli ragione.....anche se non ce l'ha.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Vai tranquillo i governanti tedeschi e giapponesi, salvo qualche caso raro, sanno benissimo cosa fare per mantenere le sedi delle loro imprese.......mica quei quattro improvvisi che si incollano alle poltrone rosse italiche

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei troppo avanti per il commentatore medio di qui

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Rispondi.....
Dove fanno l'Audi Q5?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Basta solo un motore con maggiore potenza.
..compatibile con le batterie....per garantire un'adeguata autonomia.
Per il resto 595 è già dotata adeguatamente.

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Io penso solo che FCA nn sia italiana e basta

G
Gianluigi 01 Jan 1970 @ 00:00

Eheh

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

No, non hai capito. Dicono di averla avuta ma non ce l'hanno mai avuta una Fiat.
E' gente pagata per scrivere quei commenti nei siti internazionali (anche sotto i video Youtube). Forse non sono nemmeno persone ma robot. Se gli fai qualche domanda per capire il problema specifico non rispondono.

G
Gianluigi 01 Jan 1970 @ 00:00

Io mi sto interessando e in effetti le colonnine non sono poche come pensavo: nel raggio di un paio di km da dove abito c'è ne sono una decina, con un paio di casi di velocità interessanti. Penso di aspettare forse un paio d'anni prima di passare all'elettrico, ma per motivi economici. Le colonnine ormai ci sono

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma va?

G
Gianluigi 01 Jan 1970 @ 00:00

secondo me il punto di domanda è il prezzo rispetto all'autonomia. Se riescono a trovare un buon equilibrio ne venderanno. Le elettriche hanno venduto abbastanza bene anche sotto covid. Quindi il target è una fascia piuttosto benestante. Poi con i 10k di incentivi, farà gola a tanti

G
Gianluigi 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse perché ha risonanza nazionale? Certezza di essere al TG credo

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi i siti dei cobas adesso sono un organo di stampa ufficiale e attendibile? Augurare il fallimento ad una ditta che da da mangiare a centinaia di migliaia di persone é la cosa più 1d1ot4 del mondo e rivela il b1mb0m1nki4 che sei...

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma lo hai letto l'articolo dove descritti nomi, anni, decreti fallocchi, truffe, ministri corrotti e porcherie varie? Deve fallire quanto questo cancro italiano

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche a me, ma mi piacciono anche 20 mila euro in tasca
:-)

A
Acquariocapri 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo so ma a me piace questa esteticamente

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Completo la frase che fingi di non aver compreso.
......ogni tanto ricordare di accendere il cervello prima di aprire bocca....
No!.....
Ti è più chiaro o devo usare un altra lingua?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Voglio farti una domanda.
Sai dove viene costruita la AUDI Q5?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi è l'azionista di riferimento.....che quando c'è da decidere qualcosa ha quasi il 60% dei voti?
Non mi sembra che siano...senza offesa.... Africani o Cinesi.

La tua è una polemica inutile.......visto che dopo la fusione diventerà una società Italo americana Franco tedesca con sede nei Paesi Bassi.....

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei sicuro di vivere in Italia!
La PANDA È COSTRUITA A POMIGLIANO D'ARCO IN CAMPANIA.
In Polonia ci fanno la 500, la Abarth 595 e la Lancia Ypsilon.....che viene venduta solo in Italia.

Se vuoi insegnare qualcosa prima documentati e poi apri la bocca......genio

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Giovanotto......
Sono molto italiano e non sopporto i deme.ti che vogliono convincere il prossimo della loro tesi.
Come ti ho detto FCA è una multinazionale con sede estera per convenienza.
Che FIAT è un marchio attaccato ad una calandra lo sanno anche i bimbi scemi delle colonie......ma resta un marchio italiano.
500e è progettata e costruita in Italia quindi è Italiana
Della tua black list me ne catafotto.......
Fatti una vacanza......magari in Germania così forse ti si aprono gli occhi.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

....Abarth non sa nulla di elettrico.......
Non c'è fondo alle penate!

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho una avversione verso il noleggio......
Molti se ne strafottono di prestare attenzione nell'uso di una auto a noleggio immagina
quelle dei car sharing
Ho lavorato molto con le auto e quelle dei noleggi, indipendentemente dalla società, erano le più trascurate.
Quelle del car sharing le prendi in un posto e la lasci in altro........senza controllo.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Un telo no........ma hanno già capito che devono cambiare strada per non affogare nella cioccolata.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo me sul prototipo della ID.1 ci buttano sopra un telo e rinviano il progetto, per non fare una figura di m... colossale nel raffronto con la 500e

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi? Pensi che i tedeschi schifano bmw perche produce in usa o vw perche ha la filiale in Brasile e cina?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi? Non ho capito dove vuoi andare a parare, se non fosse diventata una multinazionale non esisterebbe più, inoltre parecchi modelli sono industrializzati e prodotti qui, come appunto quest'auto

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto è una multinazionale non è un'azienda italiana, non più

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Sempre FCA è

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Perche l'hanno presentata al capo dello stato?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Con la piccola differenza che la 500 é ingegnerizzata e prodotta in Piemonte, ti consiglio di farti qualche giro in provincia di cuneo dove ne vedrai girare parecchie per i test di sviluppo, e sorpresa sorpresa sono guidate da italiani....

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Con tutto rispetto per la 500, ma sia serie 1 che mini hanno altri target, visto il prezzo, quindi è un paragone che proprio non torna

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Idem, poi per carità non sarà così in tutta italia ma negli ultimi anni stanno proliferando

E
Eugenio Raggi 01 Jan 1970 @ 00:00

Dopo 3 mesi di cassa integrazione mai arrivata in tanti casi e crisi economica conseguente, voglio vedere quante auto, elettriche e non venderanno.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

In città tutti, molti anche fuori città perché costa meno.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Di quali 7 miliardi che dovrebbero ancora restituire vai cianciando? Io sono torinese, e so cosa la fiat ha dato e tolto al nostro paese molto meglio di te

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Se un cobas é la tua verità, stai messo molto male, idem come il codacons...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh? La 500 elettrica è fatta a Torino, poi ovviamente fca é una multinazionale, qualcosa viene completamente fatto da noi, altro no

N
Nyles 01 Jan 1970 @ 00:00

Già chi non preferirebbe una 500 a una bmw serie 1... perdonami ingenuo io.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

E' perché tutti preferiscono usare le 500. Sulle altre non ci sale nessuno.

N
Nyles 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda a Milano sono presenti sharing di drive now (mini, bmw e smart) e Enjoy (Fiat 500).

Avendo provato queste 4 marche devo dire che appena usciti i servizi erano quasi alla pari, forse le 500 un po' più plasticose ma niente di che.

Dopo 4-5 anni trovare una 500 intera è praticamente impossibile, ogni volta che sali c'è qualcosa che non funziona, mentre sulle altre 3, magari per fortuna mia, ma non trovo mai un guasto.

v
vincy 01 Jan 1970 @ 00:00

ogni tanto ricordi di scrivere in italiano, no ?!

v
vincy 01 Jan 1970 @ 00:00

hai ragione.

M
Maledetto 01 Jan 1970 @ 00:00

Io le colonnine le sto vedendo un po' dovunque e vivo in paesini di campagna che a mala pena fanno 5000 abitanti

M
Maledetto 01 Jan 1970 @ 00:00

Che bella, sembra anche in condizioni più che decenti(vedendo solo una foto è difficile giudicare)

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

La Panda è prodotta a Pomigliano D'Arco, non in Polonia.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

La 500e è progettata e prodotta in Italia, usando robot progettati e prodotti in Italia.

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

E si certo, anche l'iPhone è cinese allora visto che lo fanno alla Foxcon

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

E quelle progettate a Detroit e prodotte Nevada e vendute in Alaska.... è un prodotto FCA o no?
Ma i polacchi che fanno la Panda o quello che è pensano sia polacca?

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Se vuoi ti do nome e cognome, FCA è una società non più italiana, Fiat non è più un azienda ma solo un marchio.
Questa la realtà dei fatti.
Io sono italiano di sangue e di documenti, Alex Li non sono così sicuro.
Altro c0glione in black list, saluti.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Se vuoi frenare forte servono pinze adeguate, altro che frenata rigenerativa...parliamo seri per piacere.

I 4 mila bastano perché è la differenza di prezzo dei soli componenti. Per Fiat il costo di mano d'opera rimane invariato, non è come se li devi modificare tu a posteriori (cosa che peraltro è illegale).

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Voglio vedere la ID 1......

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Giorgio.....
Sei uno dei tanti che si diverte a buttare il sasso e poi nascondere la mano.

Il fatto che siano diventati una multinazionale ha qualche importanza?
Il fatto che abbiano trasferito le loro sedi all'estero per convenienza ha qualche importanza?

Potremmo continuare in eterno perciò invece di fare accenni arrabbiati con i nostri governanti che non hanno fatto niente per trattenerli quando Marchionne chiese di modificare articoli del codice societario per renderli vicini a quelli olandesi e inglesi.....
Per quanto riguarda la 500 .... è più italiana di te

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Più che altro, un'Autobianchi 500 elettrica.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Non hai trovato il solito tizio con mille nomi che commenta: "Io l'ho avuta e si è rotta subito"
?
Ovviamente senza aver mai posseduto nessuna fiat, ma si vede che qualcuno paga li bene per scrivere quei commenti. Sono immancabili su tutti i siti. Se gli chiedi le prove o entri sul tecnico non ricevi risposta.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Sulle elettriche ci sono 10 mila Euro di incentivo statale e altre migliaia di euro in incentivi regionali e comunali.
Quindi se la potranno permettere in molti, ma solo chi andrà a prenotare alla svelta, perché il fondo degli incentivi ha un tetto e dopo un po' si esaurisce.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Uscirà sicuramente ma è probabile che avrà una batteria ridotta a 250 km.

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

E certo, in Italia non esiste un ente superiore al governo, lo stesso governo "democratico" storicamente tanto consensiente a certe operazioni. Vedi il grande Prodi che fece affondare Telecomitalia grazie a quel ladro autorizzato di tronchetti provera con la sua pirelli re. Sei cieco o forse troppo stolto per discutere di certi argomenti. Tieni leggiti questo ignorante
www. sialcobas. it/2016/03/come-gli-agnelli-hanno-rapinato-litalia-lungo-un-intero-secolo/https://www.sialcobas.it/20...

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Saranno suoi quelli che verserà la sace, perché fiat/fca dovdebbe prima restituire 7 miliardi, dubito cambi "strategia" con questi. Dimmi un po', ma tu che magari hai un lavoro, autonomo o dipendente, quando versi le imposte o leggi le trattenute, non ti senti in cogli0n3 sapendo che certe manovre consentono guadagli milionari a pochi "eletti" che orchestrano certi abusi di potere a discapito del tuo deretano?

M
Masashi Obata 01 Jan 1970 @ 00:00

Non esiste femminile o maschile, la macchina non ha "gender", al pari di un colore, un profumo o anche un vestito. Il calcio è(era) associato al genere femminile in USA, profumi con note di rosa sono largamente usati dagli uomini in medio oriente, il rosa(colore) era il colore maschile per eccellenza fino alla metà del 20 secolo. È la nostra cultura che(negativamente) ci influenza.

d
doctorstefano 01 Jan 1970 @ 00:00

Motivo in più per continuare a non comprare fiat

P
Pip 01 Jan 1970 @ 00:00

Guardate la seconda foto, solo io vedo che la 500 ha la faccia molto incaxxata?

V
Vuoshino 01 Jan 1970 @ 00:00

Tecnologia nuova quindi prezzo alto... Purtroppo per un paio di anni sará ancora cosi

m
mauro 01 Jan 1970 @ 00:00

Nelle elettriche i freni sono una delle parti meno sollecitate, quasi non si usano con la frenata rigenerativa impostata. In pratica si guida solo con il pedale dell'acceleratore. Potenziare i freni non serve a nulla, solo se devi andare in pista forse, ma questa non mi pare sia il mezzo giusto, neppure se metti i badge Abarth. Non è una Taycan.
E se vuoi fare modifiche da pista, 4000 euro non ti bastano neppure per il solo assetto...

T
Torpilla 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma ci perdi ancora tempo? Intanto non molla

R
Rozzo 01 Jan 1970 @ 00:00

https://uploads.disquscdn.c... Vista ieri in un magazzino:
per questa, qualche migliaio di euro extra ci stanno

S
Stepa 01 Jan 1970 @ 00:00

Macron si è infuriato. Voleva a Parigi la presentazione della 500. 😂

m
mazinga71 01 Jan 1970 @ 00:00

Un motivo in più per non comprare sta schifezza

ᴍɪɴɪ 01 Jan 1970 @ 00:00

Entrambe bellissime, imho.

ᴍɪɴɪ 01 Jan 1970 @ 00:00

Io sono 2,02m e per salire sulla 500 devono smontarla e rimontarmela intorno.

E da seduto sono scomodo in ogni posizione, perché il volante mi resta in mezzo alle gambe (e non sopra), lo spazio laterale per le ginocchia è nullo.

Del resto è chiaramente un'auto sviluppata per altre esigenze.

p
palladicuoio 01 Jan 1970 @ 00:00

Scherzi, ma ancora il modello di dieci anni fa fa la sua bellissima figura

N
Nebula 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi piace tanto ...spero con gli ecoincentivi di prenderla... Anche se mi sa che dovrebbe uscire il modello base sui 25 Mila euro

p
palladicuoio 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli unici che con una colletta in due se la potranno permettere 😂

N
Norman Tyler 01 Jan 1970 @ 00:00

assolutamente e anche noioso

c
cervuz 01 Jan 1970 @ 00:00

I bonus sono validi per qualsiasi marchio

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh già se codacons fa un esposto allora vuol dire che i soldi non saranno resi...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi? I soldi sono sempre suoi non pubblici

M
Madfranck 01 Jan 1970 @ 00:00

abarth e' solo un logo per contadistinguere le versioni normali da quelle sportive. i motori le fa sempre la fiat. quindi se ha fatto un motore elettrico normale, puo' fare anche la versione sportiva. Un motore elettrico e' 100 volte piu' semplice di un motore a combustione interna.

M
Madfranck 01 Jan 1970 @ 00:00

sei il solito ignorante da 4 soldi. pensi che quando sono uscite le prime automobili ci fossero gia' le pompe di benzina installate in modo capillare? la benzina si comprava in farmacia! prima di scriuvere, collega il cervello alle dita...

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai la competenza commerciale di un criceto, forse neanche. Non sai veramente in bel niente e replichi per giunta con arroganza. Banca intesa è stata "coinvolta" con la contropartita dei Banca IMI servita su un piatto d'argento!

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Per questo in italia succedono queste porcate, perché incapaci di intendere come te purtroppo ce ne sono troppi.

k
kasperbau 01 Jan 1970 @ 00:00

Carina é Carina, si porta dietro quello che al momento è il principale problema dell'acquisto delle elettriche il prezzo di listino alto.
Per il mercato italiano sono un sacco di soldi, anche con gli incentivi, perché gli italiani soldi non ne avevano già prima...o comunque quanti possono permettersi di spendere 34k per un'utilitaria elettrica ??
... probabilmente negli altri mercati sarà più appetibile... speriamo almeno ci sarà produzione e lavoro in Italia...
...però fa veramente schifo dover sperare che gli altri la comprino per far tornare dal cassa gli operai, siamo ridotti a dei pezzenti :(

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Penso di si, in quanto di questa hanno venduto appena la prima serie appunto...e sicuramente non sono figli di papà chi l'ha comprata, visto l'investimento

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

E tutto il resto a Mirafiori...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Progettata e prodotta a torino....per essere precisi a Mirafiori, io sono nato poco distante, quindi per te io e tutti i torinesi non siamo italiani...

x
xpy 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono così sicuro fosse generico, più che altro non avrebbe senso altrimenti, se era generico allora hai ragione tu

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho risposto ad un commento generico sulla 500...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Intesa San Paolo è pubblica? Da quando?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Il codacons può fare ricorso anche al vaticano per quello che mi interessa, la linea di credito é aperta presso intesa San Paolo, garantita in parte da sace, controllata da cassa depositi e prestiti, tra l'altro il prestito é concesso a fca italy che ha le sedi nel nostro paese, va restituito con gli interessi ed è vincolato a determinati investimenti sul nostro territorio, poi gli haters ignoranti con la sfera di cristallo come te possono dire tutto ciò che gli pare, ma i fatti sono quelli che ti ho appena scritto

X
Xing Yang Ming 01 Jan 1970 @ 00:00

Confermo! I bracci della sospensione anteriore sono prodotti in Umbria

M
Mark Vox 01 Jan 1970 @ 00:00

Per te 🌻

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

E' prodotta a Torino, dove è stata anche progettata, quindi italiana lo è.

g
gioboni 01 Jan 1970 @ 00:00

Se ti serve il macchinone maschio per compensare altri deficit, temo tu sia già a metà strada verso l'omosessualità... Ma guarda che siamo nel 2020: nessuno te ne fa una colpa, devi solo accettarlo tu stesso

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Serve un motore più prestante, pinze freni a 4 pistoncini (forse anche 6 visto il peso delle batterie), sospensioni sportive.
Penso che sia possibile farlo con 4 mila euro di sovrapprezzo.
Passare da 34mila a 38 mila non è un grande cambiamento a livello economico, ma è un grande cambiamento a livello di prestazioni.

Non credo di essere un genio, è solo una valutazione di ciò che vorrei se avessi quella cifra da spendere.

g
gioboni 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi stai consigliando di prendere una machina con prezzo fuori mercato, aggiungerci un logo e due minigonne (perché notoriamente Abarth non ne sa nulla di motorizzazioni elettriche pertanto non potrà apportare alcuna miglioria alle prestazioni) e alzare ulteriormente il prezzo?
Questa si che mi sembra una mossa geniale 🤣

D
DefinitelyNotBruceWayne 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti è così

M
Mark Vox 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché la VW non è stata in grado di dare una nuova vita come hanno fatto la Fiat con la 500 e la BMW con la Mini

G
Granduca di Populonia 01 Jan 1970 @ 00:00

....bellissima...io la 500 l'ho sempre adorata ma questa elettrica chi la compra? con quel prezzo?!?!?....e poi mancano le colonnine di ricarica....e come cercare di costruire la casa partendo dal tetto...ma sono tutti diventati deficienti? ...prima impestate di colonnine di ricarica il paese tante quanti sono i distributori di benzina o gpl poi si può fare marketing sulle elettriche......mi pare un mondo fatto quasi esclusivamente di deficienti e di ignoranti e disfunzionali digitali che manco sanno nel 2020 mandare una pec o rispondere ad una semplice email. ancora adesso alcune aziende e pa occorre mandare il FAX per comunicare....ma di che futuro in Italia stiamo parlando. https://media3.giphy.com/me...

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma dove le leggi le notizie.......gli azionisti FCA hanno rinunciato al dividendo ordinario....senza se e senza ma.
Quanto fa' 5,5 miliardi diviso il 29,35% dividi ancora per il 52% e arrivi a quanto tocca alla famiglia sabauda.
Sempre che tutto non sia rivisto a inizio prossimo anno.

L
Luca 01 Jan 1970 @ 00:00

E chi se ne frega. Ma ti pare normale che quella famiglia possa ricattare uno stato? Hanno solo preso e mai dato. Sono vergognosi.

V
Vash 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è saltato, solo in pausa, nessuna delle due parti ha recesso dall'accordo (per il mument) e a naso, data la vagonata di soldi che ci sono in ballo, credo che gli Elkann faranno di tutto per portarselo a casa (per quanto ricchi, dieci un miliardo e passa non gli fanno affatto skifo)

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

wallstreetitalia. com/fca-oggi-cda-intesa-su-maxi-prestito-scoppia-polemica-codacons-fa-ricorso-al-tar-del-lazio/
To leggiti questo che è scritto facile facile, se dedichi una mezz'oretta puoi farcela

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Io dubito proprio che tu legga in generale, con sforzo magari, solo argomenti di futili interessi

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Spero tu la faccia a posta perché comincio seriamente a pensare che tu abbia problemi di comprendonio.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

L'errore fatto da Manley ha dell'assurdo... poteva scorporarla e incassare gli stessi soldi.....ma ormai.
Meno male se ne va....

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché i tuoi occhi si fermano a guardare poco oltre il naso....
Bisogna ricordare e conoscere il passato per comprendere il presente e sperare in un futuro migliore.

x
xpy 01 Jan 1970 @ 00:00

Costa 30 000 euro quel giocattolo, di sicuro non è un auto per il popolo

P
Pip 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, ma non significa niente quello che fiat ha fatto anni fa.
Se è per questo ha rivoluzionato l'industria dell'auto inventando il common rail, e visto che come sempre sono stati lungimiranti, hanno venduto il brevetto a bosch...
Fiat ha innovato tantissimo nei decenni, ma non è che possiamo cullarci nella gloria del passato.
È da non so quanti anni che si è trasformata in un azienda mediocre senza nessuna visione del futuro, talmente ottusi che perfino con le auto elettriche all'orizzonte, hanno avuto il coraggio di vendere magneti martelli.
Dai caxxo, come se un azienda con una divisione farmaceutica ad un passo dalla creazione del vaccino per il covid vendesse tutta la divisione con annesse ricerche...

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Fosse italiana almeno...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono soldi pubblici, ma libero di crederci

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

No, in effetti io leggo solo articoli di giornale sulla famiglia Peugeot.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna fare una versione Abarth elettrica, così il prezzo alto diventa un po' più giustificabile.

M
Michele Catanese 01 Jan 1970 @ 00:00

Le grandi gioie italiane.

...W o w.

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

mai letto cosa più sbagliata di questa, la famiglia agnelli è diventata quello che è proprio con questi mezzi e gli elkann non sono da meno

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo! in America queste operazioni vengono seguite con molto interesse da colossi della finanza che fanno questo di mestiere, che hanno la portata di gestire capitali immensi ed in grado di smuovere poteri influenti per far sì che una defaiance di un'azienda diventi momento di business per acquisizioni, fusioni, smembramenti. In America se una multinazionale non riga dritto se la sbranano, il governo americano ragiona come un'impresa privata che DEVE creare profitto a sua volta, mica come da noi che con i soldi pubblici fanno il quello che vogliono

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo! in America queste operazioni vengono seguite con molto interesse da colossi della finanza che fanno questo di mestiere, che hanno la portata di gestire capitali immensi ed in grado di smuovere poteri influenti per far sì che una defaiance di un'azienda diventi momento di business per acquisizioni, fusioni, smembramenti. In America se una multinazionale non riga dritto se la sbranano, il governo americano ragiona come un'impresa privata che DEVE creare profitto a sua volta, mica come da noi che con i soldi pubblici fanno il cazz0 che vogliono

M
Mikel 01 Jan 1970 @ 00:00

Si

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Si vede che non hai mai letto un cazz0 di articolo di giornale sulla famiglia agnelli

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono soldi di intesa,sace é il garante, tu ovviamente possiedi la sfera di cristallo e gia sai che sono soldi che non verranno restituiti, in usa hanno restituito tutto con gli interessi

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Come al solito tu non capisci, il garante è la sace ovvero la cassa depositi e prestiti, ovvero lo stato, ovvero soldi dei contribuenti. Probabilmente di questi soldi qualcosa rientrerà, ma solo per mettere a tacere l'opinione pubblica, quando tutto sarà finito nel dimenticatoio, perchè purtroppo l'italia è un popolo di capre, i capitali saranno già stati belli che spartiti come un "plus" di dividendi, come lo sono sempre stati in varie occasioni, sempre con la stessa viscida tattica, circa 7 miliardi di euro, dagli anni 80 ad oggi.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Li hanno riempito la calotta di parole e ora le ripete come un pappagallo

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

La tendenza, parlo anche per te, è pensare che un prodotto venduto oggi sia identico a quello di 10/15 anni fa'.
È un errore enorme vedere le Fiat di oggi identiche a quelle di inizio 2000.....enorme

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sono apposite classifiche che sommano tutti i problemi degli utilizzatori con tutte le auto... Non sono n'è io nè te che facciamo statistica, ma è risaputo che le fiat siano pessime (non tanto come motore, ma per tutto il resto)

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Bravo.....

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Un po come il servosterzo elettrico della mito o i braccetti della 147

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

I volanti colore Avorio erano soggetti a quel problema a differenza di quelli Neri.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Seee certo, allora in italia sono tutti figli di papà...

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi io dovrei entrare in ogni post che riguarda Ford, Opel o VW per vomitare i guai che ho avuto con le loro auto?
Mi sa' che ti sbagli!

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Il dividendo ordinario è saltato per effetto della pandemia ......quello da 5,5 miliardi proviene dalla liquidità di cassa che va a diminuire il valore di FCA per uniformarlo a PSA....
che distribuirà le azioni FAURECIA ai propri azionisti con lo stesso scopo........ sempre che gli effetti coronavirus non cambino qualcosa anche in questo punto

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ad esempio...

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

L’auto dei figli di papà.

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Oggigiorno chi non li ha

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ne ho avute e guidate a sufficienza per tenermene alla larga a vita.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh sì certo stesso ordine di grandezza e fatturato..

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Fa schifo vendere un auto elettrica prodotta a Mirafiori in Francia?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Si confonde con l'Olanda dove gli utili non vengono tassati e hai degli sconti sulla tassazione dei dividendi mi sa...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Con mangianastri?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Un solo luogo: Mirafiori...

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Mai quanto la Porsche 911.

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

la golf elettrica serie 7 che non arriva neanche a 200km di autonomia?
15k anche troppi

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

No, nel senso che qui si prende sempre la propria esperienza personale generalizzando a tutti, non metto in dubbio che a te sia capitato, ma i problemi noti sono altri

M
Mister chuck revenge 01 Jan 1970 @ 00:00

Insomma ci vuole pure fortuna ad avere problemi

M
Mister chuck revenge 01 Jan 1970 @ 00:00

C'è gente che per la golf elettrica ha pagato 15000 euro grazie a incentivi pubblici...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Sinceramente tra tutte le fiat che mi sono passate nelle mani negli ultimi 20 anni nessuna ha avuto quel problema, ovviamente problemi ci sono ma ben altri

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Quella con coppe e vecchio motore fire?

M
Mister chuck revenge 01 Jan 1970 @ 00:00

Pensa che in concessionaria dicevano fosse la normalità...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Se un auto può mettere in dubbio la tua eterosessualità mi sa che hai altri problemi....

V
Vash 01 Jan 1970 @ 00:00

il dividendo ordinario piu quello straordinario derivato dalla cessione fa esattamente quella cifra

M
Mister chuck revenge 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma la 500 normale ormai te la regalano, sui 10.000 euro la vedo ovunque esposta a km0 etc...che poi é sicuramente ancora carina e interessante specie per il pubblico femminile nulla da dire

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho avuto due auto fiat della stesso anno della 500, entrambe con volante in pelle, entrambe rivendute con volanti integri, se ha te é capitato non è che debba capitare a tutti

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Se povero perché i soldi per incentivare le auto elettriche li prelevano dalla tua busta paga. Al governo ci sono molti adepti di Elon.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

I soldi sono di intesa...che essendo una ditta privata sicuramente ha interesse a farseli ridare con margine di guadagno...

M
Mister chuck revenge 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono 1.90 e quando anni fa l'aveva mia moglie, non ho mai avuto problemi in questo senso, piuttosto i problemi erano di altro tipo, vedi pelle del volante che rimaneva a pezzi in mano

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Che se esteticamente piace allora vende, la 500 non è un auto economica, quindi per vendere deve piacere, proprio come la mini, hanno design iconici che piacciono...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Stai tranquillo che se non lo fanno hanno i loro motivi fiscali...

M
Mister chuck revenge 01 Jan 1970 @ 00:00

Quoto

M
Mister chuck revenge 01 Jan 1970 @ 00:00

La correlazione quale sarebbe? Anche la panda dopo 20 anni vendeva a bomba ma non mi sembrava moderna, questo design oramai é semplicemente anziano.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Parente di conte?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

O la idbuzz o come diavolo si chiama...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Le vendite dicono il contrario, esperto di marketing?

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

l auto del popolo
35000euro
ma solo io sono povero in Italia?

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Fiat ha sempre restituito i prestiti. Non ha mai fatto bancarotta in 120 anni.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

La garanzia di sette anni non copre l'intera vettura....leggi bene le condizioni Kia.
Toyota e genericamente le giapponesi sono le più affidabili quindi?
..La FIAT sta' sempre dal meccanico......
Questa è una grande minc@iata!
Ne ho tre di Fiat, al momento, e il meccanico lo vedono per il tagliando!

M
Mefistofele 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo che c'è una piccola differenza tra le due, psa SICURAMENTE sanerà il debito, la ex fiat oggi fca STORICAMENTE, come ci insegna un lustro di consuetudini, si è sempre f8ttut4 i soldi. La famiglia agnelli si intascherà i soliti introiti e la classe politica e la dirigenza intesa san paolo ringraziano per le tangenti. Tanto poi paga la SACE, cioè NOI

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sono classifiche di affidabilità intese proprio come guasti meccanici e Fiat sta allegramente a metà classifica

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sono marchi che ti danno 7 anni di garanzia e altre (Toyota) che durano 10 anni senza guasti. La Fiat sta sempre dal meccanico.

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Anzi che farmi vedere su una 500 e mettere in dubbio la mia eterosessualità, a piedi...

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ti trincerare dietro l'età.
Non è quello il tuo problema.

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, manca solo il motivo per cui lo facciamo, ossia qualcuno al potere si prende grandi mazzettone

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Fingono di dire che vogliono investire, in realta sono solo in cerca di soldi

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Decisamente

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma parli del beetle, diventata icona femminile in quanto macchina ufficiale della Barbie, ritirato dal mercato senza che nessuno ne lamentasse la mancanza?

M
Mark Vox 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi meraviglio di leggere commenti cattivi, soprattutto per quello che riguarda politica e design. Però non essendo mai stato possessore di un auto Fiat, devo spezzare una lancia a suo favore: nella 500 (così come la BMW nella Mini) ci ha creduto più di volkswagen che con il suo maggiolino ha fatto mille progetti tutti ritirati, il design sarà anche obsoleto, ma da un auto che concentra le sue vendite sullo stile retrò che vi aspettavate?

M
Matteo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non fossi alto 1,93m sarebbe la mia prossima macchina!

Aspetterò la versione X

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Non hai capito assolutamente niente di questa fusione..... neanche l'importo del dividendo straordinario hai indovinato!

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Riassunto, esiste come parola

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

FCA ha la SEDE LEGALE vicino ad Amsterdam e la SEDE FISCALE a Londra......
Come ti ho detto la Gran Bretagna non è un istituto di carità.....
È stato scelto per l'aliquota più bassa....

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Vale anche per lei...

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Te lo domandi anche?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Alfa Romeo studiava l'ibrido già nel 1985 prima di entrare in FIAT.
Fiat ha venduto già 30 anni fa' Panda Elettra prima e cinquecento e seicento Elettra poi che avevano i limiti nelle batterie.....problema di tutti.
Fiat ha studiato con Multipla idrogeno, elettrico e ibrido oltre LPG e CNG nel 2000 poi è entrata in crisi quindi diversi progetti sono abortiti....non di certo per mancanza di voglia.
Manca ancora qualche anno perché le EV diventino la scelta giusta e per ora bruciano liquidità.

Per quanto riguarda la 500e uscirà a settembre.

In questo momento ho in mano una rivista e il listino elettrico conta solo quattro pagine.....con tutti i costruttori.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Quali incentivi? Non ha nessun incentivo la versione ibrida.

n
nosafeharbor 01 Jan 1970 @ 00:00

hater della famiglia? rileggi. rileggi.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Tu sei ridicolo e moscio su qualunque auto.
Se sali su un carro armato lo chiamerebbero enola gay.

D
DefinitelyNotBruceWayne 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma è "ibrida" solo quel poco che basta ad ottenere gli incentivi

V
Vash 01 Jan 1970 @ 00:00

Exor sta procedendo con la fusione per poter incassare alcuni dividendi della controllata FCA per un ammontare circa di 6,4 miliardi di euro, vendendo gli stessi ai francesi cedendo così la propria fetta di proprietà, è da mesi che se ne parla, tanto più che hanno fatto l'affare del secolo, visto che tale prelievo a bilancio sarà tappato dal finanziamento che verrà dato da sace, con garanzia statale a tassi quasi a zero... Una furbata finanziaria eccellente

V
Vash 01 Jan 1970 @ 00:00

I dividendi agli azionisti, i dividendi sulle quote in proprietà non vengono tassati, per questo fanno le sedi legali a Londra e quelle fiscali in Belgio e compagnia bella...

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Design tipicamente femminile (come anche evidenziato dalle percentuali di vendita per genere) ancorchè obsoleto, io mi ci sarei vergognato anche solo a salirci.
Progettare e proporre qualcosa di decente?

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

La de-industrializzazione inglese iniziata dalla Tatcher è meglio non imitarla.
Purtroppo lo stiamo facendo.

D
Dark!tetto 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma la lavorazione e il trattamento dei metalli pesanti non avviene altrove ? Io sapevo che venivano trattati e messi in sicurezza per il trasporto in zona di estrazione stessa, dubito inoltre che oggi in Italia non ci sia una norma di stoccaggio. Voglio dire c'è per i RAEE come frigoriferi, condizionatori e simili non c'è per una cosa del genere ?

P
Pip 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutti producevano auto elettriche decine di anni fa, poi c'è stata una cosa chiamata evoluzione tecnologica e si è visto che le auto a motore termico avevano molti più vantaggi, poi, stranamente, c'è stata un altra volta evoluzione tecnologica e si è capito che le auto elettriche adesso possono essere alla pari, se non migliori di quelle a benzina.
Aziende come Toyota ci hanno già creduto nel 98 con le prime ibride, fiat non ci crede neanche adesso visto le patetiche mild hybrid che ha avuto il coraggio di presentare dopo anni di attesa.
E, sempre arrivando l'ultima alla festa, ha solo adesso presentato un auto totalmente elettrica che ancora neanche è in produzione, quando tutte le altre aziende paragonabili ne hanno modelli pronti a listino da anni.

Quindi non capisco proprio cosa centri il fatto che tipo un secolo fa produceva auto elettriche, TUTTI le producevano

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Caschi male.....
1 Alfa Romeo Giulietta
1 FIAT Qubo CNG
1 FIAT 500x 4x4 at9
1 FIAT 500c Mjt
Godono tutte di ottima salute e non hanno lasciato niente per strada al contrario della Focus ( sostituita con la x ) e la Corsa (sostituita con il Qubo.
Come ti ho detto all'inizio .....sei caduto male con me.

M
Mik 01 Jan 1970 @ 00:00

Design obsoleto

C
Claudio Imperiale 01 Jan 1970 @ 00:00

Lascia stare. Chi guida o ha guidato (come me) una Fiat li conosce bene!

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Ancora con questa storia!
Ha varcato le soglie bianche....da tempo ormai.
Era cittadino elvetico....dove doveva pagare le imposte sui suoi compensi visto che non erano dividendi?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

I dividendi in Gran Bretagna non vengono tassati!!!!
Non credo siano un istituto di carità gli inglesi.........
Mi sembra che viaggino con aliquote intorno al 20% contro il 27% italico.
Sarà forse questo il motivo?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Io direi che dovresti cercare informazioni più dettagliate e scoprirai che EXOR sarà l'azionista con la quota più alta quindi ......non hanno venduto assolutamente niente.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Caro pip.......
Fiat produceva auto elettriche.....anche altri a dire il vero........ quando tu eri ancora nei sogni.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Quale classifica?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Un elenco di componenti inaffidabili?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Altri luoghi comuni......
Le altre sono affidabili?
Penso proprio di no!

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

FCA ha investito due 2 miliardi di euro a Torino per creare un polo elettrico......dove assemblano batterie.... anche.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma anche no!
È la saga dei luoghi comuni.......perdipiu' travisati.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Ogni tanto ricordare di accendere......no?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Oltre che fare l'hater nei confronti della famiglia .....
Riesci ad andare oltre e pensare alle persone che vivono offrendo loro professionalità e competenza?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Magari è meglio la ID 3......

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Per lei è inutile.......

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Raccogliete il capo dal comodino.....

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Prezzata senza senso come tutte le elettriche pure, ma splendida. La segmento A più sfiziosa del mercato.

M
MarioR. 01 Jan 1970 @ 00:00

E sti c4z_z1?

H
Hégésippe Simon 01 Jan 1970 @ 00:00

Citazione da Checco Zalone

T
Tiwi 01 Jan 1970 @ 00:00

ok

n
neripercaso 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi piace come i moderatori di hdblog ignorino queste moine sessiste ed omofobe, continua così scimmia

S
SoUlSnAkE 01 Jan 1970 @ 00:00

La notizia interessante era sapere quanti soldi siano andati ad elemosinare quelli della Fiat...XD

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende da cosa si intende per produzione.

La parte tecnologica, quella che lavora i componenti chimici, è estremamente inquinante. Usa metalli pesanti molto tossici che inquinano anche le falde acquifere. I lavoratori devono proteggersi bene per non respirarli.

Le fabbriche di assemblaggio invece (quelle che assemblano i vari pezzi) non inquinano, ma nemmeno richiedono grandi investimenti. L'assemblaggio di una batteria è banale e richiede pochissima tecnologia.

La questione dello smaltimento la vedremo tra 8-9 anni. Se le metti in discarica ti inquinano tutta la falda acquifera, quindi bisognerà sicuramente trattarle come rifiuti pericolosi. Al momento nessuno si è posto il problema in Italia. Forse le butteranno in fondo all'oceano, non so.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Il prestito lo ha fatto Banca Intesa e va restituito con interessi. La garanzia dello stato garantisce solo la banca, non le aziende che si accollano il debito. Inoltre la garanzia ha dei tetti talmente bassi che di fatto non garantisce nulla.
Infatti Conte non ha nemmeno dovuto chiedere il permesso all'UE, mentre Macron ha dovuto chiederlo per elargire i prestiti a Renault e PSA.

C
Cenzino85 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono proprio dei bavboni!!!

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

I 2 camerieri dovrebbero occuparsi di scrivere leggi uguali a quelle dell'Olanda. E' colpa loro se tutte le multinanzionali italiane hanno spostato la "sede" là (lo scrivo tra virgolette perché un ufficio vuoto di 50 mq è esagerato chiamarlo "sede").

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

La 500 ibrida esiste, ma è diversa da questa.

C
Claudio Imperiale 01 Jan 1970 @ 00:00

Potrebbe, paradossalmente, non essere così! Su un auto elettrica mancano molte delle componenti meccaniche che alla Fiat non sono mai riusciti a realizzare discretamente. Quindi potrebbero esserne avvantaggiati!

C
Claudio Imperiale 01 Jan 1970 @ 00:00

Parole sante. Mai il presidente della Mercedes e della Toyota si sognerebbero una cosa del genere!

C
Claudio Imperiale 01 Jan 1970 @ 00:00

A raffreddare le componenti elettriche e le batterie, soggette a scaldarsi parecchio in alcune condizioni...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Io no, visto che non sono corrette

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

No la sace ha fatto da garante ad fca italy che non é olandese è che si é impegnata a fare investimenti con i soldi di intesa, che non sono pubblici, ti ricordo che la stessa fca italy in italia ha sugli 80k di dipendenti diretti, e che il settore automotive traina circa il 10% del pil...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

La versione americana con questa forse ha in comune qualche vite e dico forse

V
Vash 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti riporto paro paro da Wikipedia, aggiungici un miliardo netto di incasso nel 2019 sotto forma di dividendi (non tassati, visto che i dividendi in UK non vengono tassati) ottenuti dalla vendita in toto della magneti Marelli:
compagnia di capital good CNH Industrial, il gruppo riassicurativo PartnerRe, la casa automobilistica Ferrari, la squadra di calcio della Juventus, il settimanale The Economist, il gruppo editoriale GEDI, proprietario dei quotidiani la Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, il settimanale L'Espresso, una catena di quotidiani locali e varie radio. Exor è la prima società in Italia per fatturato, e la 24ª al mondo.

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche il motore elettrico si scalda e va raffreddfato...mai usato un aspirapolvere, un frullatore o un phon per capelli?!

L
Luke_Friedman 01 Jan 1970 @ 00:00

C'è una bella differenza tra il fatturato di McLaren e il fatturato di FCA, come il numero di dipendenti...

H
Hégésippe Simon 01 Jan 1970 @ 00:00

Batterie e motore, se si surriscaldano si possono guastare

L
Luke_Friedman 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse ti riferivi alla classifica euro ncap, ma si parla di sicurezza e non di affidabilità.
Tra l'altro anche quel dato va contestualizzato, perché si parlava di Punto che è un modello vetusto (ad oggi fuori produzione infatti) che non comprendeva una serie di componenti ad oggi standard, ma che per il prezzo aveva senso, dato che era anche il modello meno costoso tra quelli presi in considerazione.

H
Hégésippe Simon 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ne ha la più pallida idea, lascia perdere

U
UP82 01 Jan 1970 @ 00:00

la fiat ha una gamma agghiacciante

G
GS 01 Jan 1970 @ 00:00

FCA Italia paga le tasse in Italia.

G
GioB 01 Jan 1970 @ 00:00

Io mi riferivo a una classifica uscita qualche tempo fa in cui fiat era agli ultimi posti

G
GioB 01 Jan 1970 @ 00:00

A quel prezzo è un altro discorso, è assurdo che un auto italiana costi meno in francia che qua

Z
Zeddicus Zu'l Zorander 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma su un elettrica a cosa serve il liquido refrigerante? Lo si nota nella foto del cofano aperto.

P
Pip 01 Jan 1970 @ 00:00

No, non sanno una mazza. Infatti quella fiat elettrica in America faceva così schifo che non la voleva nessuno...

P
Pip 01 Jan 1970 @ 00:00

Noto che, esattamente come la versione americana che non voleva nessuno, anche qui hanno in fatto in modo che nei sedili posteriori non ci sia spazio neanche per i pigmei...

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Volevo sapere la marca di impianto GPL.

I
Ian 01 Jan 1970 @ 00:00

Peccato il tuo commento non abbia logica.
La garanzia sul prestito ha fatto guadagnare 150 milioni (2.5% della somma) alle casse pubbliche.
Gli ecobonus sono attivi da ben prima che FCA commercializzasse un modello elettrico.
Bloccare il consumismo? Quindi blocchiamo tutto (TV, mobili, cemento, comparto bellezza, cellulari, ristorazione, ecc.)?

N
Neptune 01 Jan 1970 @ 00:00

1.1 75CV benzina/gpl

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti Marchionne è cittadino svizzero. I suoi genitori erano italiani emigrati.

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

avrei voluto che le tue parole fossero state inserite nell'articolo invece che in un commento ...

A
Acquariocapri 01 Jan 1970 @ 00:00

Bellissima , peccato sia totalmente elettrica e non ibrida..

J
J0k3r_IT 01 Jan 1970 @ 00:00

una costosa moda.

n
nosafeharbor 01 Jan 1970 @ 00:00

la rappresentazione plastica di come l'Italia sia in mano a traditori e delinquenti. Altro che andare a baciare la pantofola ad Elkann e compagnia cantante, quei due camerieri ricordassero a lor signori che avere sede all'estero per le questioni ben note è un atto miserabile.

D
Dark!tetto 01 Jan 1970 @ 00:00

A mo di Maria Antonietta xD

D
Dark!tetto 01 Jan 1970 @ 00:00

Per la mia esperienza resti a piedi più con Peugeot ultimamente, ma non ho una fiat da un pezzo in effetti.

D
Dark!tetto 01 Jan 1970 @ 00:00

Se ci metti un'altra "bella" John ti manda a casa un coupon con il 20% di sconto :D

Comunque si, lo è, ma non la comprerei

D
Dark!tetto 01 Jan 1970 @ 00:00

Parli dello smaltimento o della produzione vera e proprio, perchè sta cosa mi è sfuggita ?

v
vincy 01 Jan 1970 @ 00:00

Recap: noi italiani abbiamo fatto da garanti per un prestito di 6 miliardi ad una società olandese (che l anno prossimo staccherà dividendi per 6 miliardi) e ora stiamo inonando di bonus per continuare il consumismo delle auto per far si che questa società possa vendere più auto.
Il tutto a discapito della qualità della vita cittadina.
Logica come cosa no?!

N
NEXUS 01 Jan 1970 @ 00:00

per i tardi con la treza elementare, la faranno anche non elettrica e costerà molto meno
p.s
invece le altre auto elettriche te le ragalano

G
Gianluca Marchese 01 Jan 1970 @ 00:00

esatto... basta parlare con un maccanico specializzato
renault e vw sono diventati i marchi piu inaffidabili

H
Hégésippe Simon 01 Jan 1970 @ 00:00

Ancora ripeti questa boiata? Tira fuori le fonti ed i riferimenti!

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Che impianto ci mettono sulla Fiesta?

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Le pagano già per tutto ciò che producono e/o vendono in Italia.
Ciò che viene prodotto e/o venduto all'estero paga le tasse all'estero, ovviamente.

J
JoeMacMillan 01 Jan 1970 @ 00:00

Ne faranno 13 in Europa dal costo di 2 mld di euro l'una e nessuna in Italia

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

In realtà le fiat sono molto affidabili. Magari ti si rompe una plastichina o una maniglia, ma a piedi non ci rimani mai. Le auto con cui si rimane a piedi sono altre.

J
JoeMacMillan 01 Jan 1970 @ 00:00

In realtà loro già avevano fatto la 500 elettrica per il mercato americano, qualcosa sanno, non sempre per forza gli altri sono più bravi di noi, poi vedremo, in Francia senza incentivi viene 29.9k€ con gli incentivi 17.9k€, per una 500 così accessoriata e con adas di livello 2 comincia ad essere un prezzo ragionevole imho

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

sono molto inquinanti le batterie. Comunque a Torino la fabbrica c'è già.

G
GiovaK 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci vorrebbero investimenti seri per factory di batterie in Italia

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Di bella è bella, anzi, bellissima.
Non penso basti per comprarla, ma è bella :)

G
GioB 01 Jan 1970 @ 00:00

La macchina potrebbe pure essere interessante ma il prezzo è folle, pure con gli incentivi
E poi la fiat non è che abbia chissà quale grande affidabilità, figuriamoci con una tecnologia nuova (per loro) come l'elettrico

N
Neptune 01 Jan 1970 @ 00:00

Meglio la Fiesta a GPL

V
Vash 01 Jan 1970 @ 00:00

No l'italia e fondata su speculazione, corruzzione e clientele. E' cosi' da sempre, essere onesti in italia è reato grave che viene severamente punito.
Se non ti piace, sloggia, il mondo e grande e un buco lo trovi di sicuro.

V
Vash 01 Jan 1970 @ 00:00

Bella parakulata cosmika, tanto piu' che gli agnelli stanno cercando di sbolognare tutto il comparto automotive ai francesi, visto che i settori piu redditizi e con meno magagne sono altri oramai...

N
Nickever_Professional™ 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahahahah

N
Nickever_Professional™ 01 Jan 1970 @ 00:00

Come caxxo è pucciosa quest'automobile madò 😚

G
GianlucaA 01 Jan 1970 @ 00:00

Prossima settimana sotto l'arco di trionfo con la france edition

L
Luca 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda che la Fiat sfama milioni di famiglie!! Se non lo stato non interviene non mangia più nessuno!! Cit.

Guarda gli inglesi: ti chiami McLaren? Stai fallendo? Arrivederci.
È un’altra mentalità che qui non arriverà mai. L’Italia è un paese fondato sul sussidio, non dimentichiamocelo.

S
Stepa 01 Jan 1970 @ 00:00

Pensavo ad una presentazione a Parigi 😂😂

H
Hégésippe Simon 01 Jan 1970 @ 00:00

Titolo de "il Giornale":

Mattarella allo scoperto, Conte alla berlina!

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutto molto bello, le tasse quando gliele faranno pagare in Italia?